Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aiutino!!!!!! Opzioni
aiutamico93
Inviato: Friday, December 12, 2008 3:42:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 189
qual'è il miglior antivirus free che esiste?
ditemi i pro e contro di ognuno e a ke cosa gli devo abbinare (antispyware, firewall ecc.) per avere una protezione completa
grazie
Sponsor
Inviato: Friday, December 12, 2008 3:42:51 PM

 
Rudewolf
Inviato: Friday, December 12, 2008 4:59:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Un migliore assoluto non c'è tra quelli a pagamento e tantomeno tra i free,ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti,direi forse che AVG e Avast hanno un qualcosa in più degli altri.
C'è ora un'offerta di Pc tools per una prova gratuita del suo antivirus abbinato al firewall per un anno lo puoi trovare qui
Insieme all'antivirus abbinerei un firewall,un'antispyware,Spyboot e SpywareBlaster ed un programma di pulizia come Ccleaner.
Tutto questo serve per proteggersi da virus & company,ma ricordiamoci che la miglior protezione siamo noi stessi.
monsee
Inviato: Friday, December 12, 2008 5:34:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La mia combinazione preferita è data da Sunbelt Personal Firewall e AVG 8.0 free edition, con WinPatrol come antispyware "residente" e con Malwarebytes' AntiMalware e SUPERAntiSpyware come antispyware "on demand". A questi, io abbino, inoltre, ClamWin (antivirus "on demand" che uso per scansionare i files downloadati tramite il mio download-manager), SpywareBlaster (il cui scopo è impedire al browser di incappare in siti-trappola), Spybot Search&Destroy (il cui componente più utile è la cosiddetta "Immunizzazione" e nel quale è IMPORTANTISSIMO toglier la spunta all'opzione "Protezione di sistema (Tea Timer)" durante l'installazione) e CCleaner (che imposto perché mi dia una "scansione all'avvio").
Possibili "sostituzioni" sono: GoldTach Firewall al posto di Sunbelt Personal Firewall; COMODO Firewall Pro [disponibile, però, solo in inglese] al posto di Sunbelt Personal Firewall; Online Armor Free al posto di Sunbelt Personal Firewall; PC Tools Firewall Plus al posto di Sunbelt Personal Firewall, Webroot Firewall [disponibile, però, solo in inglese] al posto di Sunbelt Personal Firewall.
Se sceglierai di installare Sunbelt Personal Firewall, sappi che per un mese intero non potrai fare login qui su Aiutamici (è l'unico difetto di questo bel firewall; ma dopo 30 giorni, questo problema svanisce da solo).
Se sceglierai di installare WinPatrol, sappi che NON serve a fare le scansioni (non fa scansioni, proprio!), ma solo a dare "protezione residente".
Un altro validissimo antispyware "residente" (disponibile unicamente in lingua inglese) è ZeroSpyware v3.4 free edition, ma è decisamente meno facile da impostar bene di quel che non è, invece, WinPatrol.
Un altro validissimo firewall (ma non è affatto semplice da gestire e, se non si è abbastanza esperti, si fa fatica a stare dietro alle sue pressanti domande) è Jetico Firewall v1.0... Io lo consiglio a chi vuol fare allenamento per farsi una pazienza degna di quella di Giobbe (ma, detto questo, il firewall, in sé, è davvero ottimo).
Per tutti i programmi qui citati, il riferimento è sempre alla versione FREEWARE, naturalmente (alcuni, come Spybot o CCleaner, esistono -peraltro- solo in versione free).
aiutamico93
Inviato: Friday, December 12, 2008 6:16:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 189
monsee non ho capito tanto da quello ke mi hai scrittoThink
im pratica che antivirus, antispyware e firewall posso usare?
monsee
Inviato: Friday, December 12, 2008 6:25:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
aiutamico93 ha scritto:
monsee non ho capito tanto da quello ke mi hai scrittoThink
im pratica che antivirus, antispyware e firewall posso usare?

Think ... Provare -magari, con calma- a rileggere, no?
aiutamico93
Inviato: Saturday, December 13, 2008 8:37:35 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 189
monsee ci sono alcuni programmi che non ho mai sentito e non ci sono nella lista dei software selezionati da aiutamici...non è che alcuni contengono spyware o adware?
ecofive
Inviato: Saturday, December 13, 2008 8:50:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
E ti pare che Monsee possa proporti del software men che valido ed affidabile?

Ciao.
monsee
Inviato: Saturday, December 13, 2008 10:25:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non posso assicurarti, se andrai a scaricarli in siti -diciamo- "un poco equivoci" che non ti possa anche capitare di beccar, nel contempo, pure qualche "fetecchia"...
... Ma chi t'impone, santiddio, di scaricar per forza da siti poco affidabili o poco chiari?
I siti da cui ti è possibile scaricare tranquillamente -ed è anche logico che sia così- son sempre quelli "originali" (esempio: la Home Page del programma in questione), anche se è verissimo che si può scaricare in tutta serenità anche da siti diversi dalle Home Page del programma, purché si sia sicuri che tali siti sono affidabili. Esempio: se intendi scaricar l'installer di AVG 8.0 free edition, puoi sceglier di scaricarlo dal sito di free.grisoft (che è la sua Home Page: Grisoft è, infatti, la ditta che produce AVG), oppure dal sito di Aiutamici (giacché la guardia vigile di Alfonso rende Aiutamici un sito davvero sicuro).
Comunque, come hai rilevato, diversi fra i programmi che ho citato NON sono scaricabili da Aiutamici. Ciò può dipendere -varia da caso a caso- da due possibili ragioni: 1) Alfonso non ha ancora avuto tempo e modo di testare a fondo il programma in questione; 2) Alfonso lo ha testato, ma NON gli è piaciuto affatto e ha scelto di non metterlo affatto qui su Aiutamici. Naturalmente, sia ben chiaro, io non so proprio dirti, caso per caso, quale sia l'esatta situazione (la quale varia, com'è umano, momento per momento: Alfonso può anche fare una determinata scelta oggi e poi rendersi conto che la situazione è mutata e roversciar la propria scelta originale domani [non sarebbe "incoerenza", bensì "capacità di ri-analisi" delle prestazioni del software]). Ma posso dirti che, per ogni programma da me citato e che non è scaricabile da Aiutamici, esiste una Home Page (del programma in questione o della ditta che lo produce) dalla quale l'installer è scarcabile in tutta sicurezza.
Esempio: se vuoi scaricar l'installer di WinPatrol2008 (programma mai incluso, sino ad ora, nelle liste di Aiutamici, ma che io stimo molto), la miglior cosa, almeno sino a quando Alfonso non deciderà di renderlo scaricabile anche da qui, è andar sul sito di BillP Studios (il produttore di WinPatrol2008) e scaricar tutto da lì.
Come si fa a sapere qual'è la Home Page di un programma? Semplice: si fa una ricerchetta tramite Google oppure Altavista (o il Motore di Ricerca che preferisci tu)...
In certi casi, poi, determinare questa cosa è assai banale: Sunbelt Personal Firewall, per esempio, è scaricabile, precisamente dal sito di Sunbelt (che è la ditta ce lo produce): in questo caso, il nome della ditta produttrice è incluso, come vedi, nel nome del prodotto.
Comunque, se hai problemi e se non sei sicuro, chiedi pure e io t'indicherò -tramite link- dov'è che devi andare per scaricar l'installer il tutta sicurezza.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.