Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Apertura file Opzioni
adamerca
Inviato: Thursday, December 11, 2008 8:52:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/1/2008
d'oh! Sera a tutti..con cosa si apre un allegato alla mail in formato ppsx ???
Ubuntu mi chiede di salvarlo e che è un binary file.
con windows non avevo problemi ad aprirlo...grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, December 11, 2008 8:52:40 PM

a.roselli
Inviato: Thursday, December 11, 2008 9:17:25 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Si apre con PowerPoint 2007, OpenOffice 3.0 dovrebbe aprirlo ma non ne ho la certezza.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Thursday, December 11, 2008 9:19:15 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Trattasi semplicemente del formato di PowerPoint2007... immagino che tu possa aprirli con Impress di OpenOffice 3.0 (non ti so dire se ci vuole anche il plug-in apposito (per OpenOffice 2.4.1, sicuramente ci voleva -e anche così non funzionava mica sempre,- ma forse per l'ultima versione no).
adamerca
Inviato: Thursday, December 11, 2008 10:40:44 PM

monsee_alfonso, il mio Ubuntu è la 8.04 con open office 2.4 che apre in auto le
estensioni pps..ma non le ppsx che vuole salvare sulla scrivania e non si aprono.
mi sembra di capire dalla guida di granuz che l'upgrade di open office alla v3 è possibile
solo per ubuntu 8.10...è corretto ??? se si quindi non posso aggiornare il mio open
office 2.4...mi confermate...grazie
azzurra_g
Inviato: Thursday, December 11, 2008 10:49:12 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Per aprire un ppsx, prova a leggere qui: http://wiki.ubuntu-it.org//Ufficio/OpenOffice.org/OdfConverter

L'indicazione è stata data altrove proprio per Ubuntu 8.04.

Ciao :-)
a.roselli
Inviato: Thursday, December 11, 2008 10:54:03 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Puoi scaricare e installare la versione 3.0 dal sito OpenOffice
http://it.openoffice.org/download/3.0.0/download300.html

alfonso_aiutamici@hotmail.it

azzurra_g
Inviato: Thursday, December 11, 2008 11:00:45 PM

Prima mi sono dimenticata di dire che io ho Ubuntu 8.04 con OpenOffice 3, che ho installato dopo aver disinstallato la versione 2.4.

:-)
adamerca
Inviato: Thursday, December 11, 2008 11:21:47 PM

Quindi, se ho ben capito, disinstallo open office 2.4 e installo la v3 dal link di Alfonso e
non seguo questo: http://wiki.ubuntu-it.org//Ufficio/OpenOffice.org/OdfConverter.
Giusto ???
azzurra_g
Inviato: Thursday, December 11, 2008 11:55:23 PM

Francamente non lo so, in quanto non mi sono mai trovata nella situazione di aprire un ppsx con OpenOffice 3.

Se non dovesse riuscire ad aprirlo, puoi sempre avvalerti del link che ti ho dato sopra anche con OpenOffice 3.

Per l'installazione di OpenOffice 3 ti suggerisco anche questa guida-videoguida:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=462&Itemid=33

adamerca
Inviato: Friday, December 12, 2008 1:02:50 PM

azzurra, ho fatto come mi hai detto, disinstallato oo v2.4 e installato la v3. ma i files in formato ppsx non si aprono.
cosa suggerisci, seguire le istruzioni del link che mi hai dato ??? http://wiki.ubuntu-it.org//Ufficio/OpenOffice.org/OdfConverter.
altra domanda: xchè alcune presentazioni di pps mi si aprono automaticamente con open office mentre altre devono venir
x forza salvate sul desktop e poi aperte, sempre con open office ???
liv3llo0
Inviato: Friday, December 12, 2008 2:30:33 PM

Iscritto dal : 8/30/2008
adamerca ha scritto:
....................................................................... xchè alcune presentazioni di pps mi si aprono automaticamente con open office mentre altre devono venir

dovrebbe trattarsi di un problema di permessi, probabilmente non hai i permessi di lettura per quei file che non si aprono. Ovviamente, quando li salvi da qualche altra parte, diventi tu il proprietario del file e quindi puoi aprirlo.
Devi controllare i permessi dei file che non si aprono per verificarlo
ls -l file_che_non_si_apre.ppt
ls -l file_che_si_apre.ppt
e vedere le differenze
azzurra_g
Inviato: Friday, December 12, 2008 3:04:02 PM

adamerca ha scritto:
.. ho ... disinstallato oo v2.4 e installato la v3. ma i files in formato ppsx non si aprono.
cosa suggerisci, seguire le istruzioni del link che mi hai dato ??? http://wiki.ubuntu-it.org//Ufficio/OpenOffice.org/OdfConverter.

Non ho files ppsx con i quali sperimentare, però io, per me e sul mio pc, se ne avessi necessità sicuramente proverei a seguire le istruzioni, anche perché "se non si va non si vede", come ho sentito recitare in un film Italiano di cui non ricordo il titolo :-). Inoltre, altre alternative per aprire quei files non ne ho trovate, neppure tra le estensioni di OpenOffice, anche se ho letto che stanno "studiando" la cosa (già dal 2007 .... è uno studio molto lungo Whistle )

adamerca ha scritto:
...altra domanda: xchè alcune presentazioni di pps mi si aprono automaticamente con open office mentre altre devono venir

Ti ha già risposto liv3llo :-)
Ti chiedo solo: i files che non si aprono hanno forse il simbolo di un lucchetto?
Comunque, cliccando con il tasto destro sul file o cartella > Proprietà > Permessi > verifica se in Accesso alla cartella e in Accesso ai file è selezionata la voce Creare/eliminare i file che ti dà un accesso completo al file/cartella.

:-)
adamerca
Inviato: Friday, December 12, 2008 3:42:09 PM

liv3llo...i comandi che mi hai dato: ls -l file_che_non_si_apre.ppt
ls -l file_che_si_apre.ppt
li digito da terminale ???
azzurra..no, sono presentazioni che ricevo come allegati alla e-mail...non c'è nessun
lucchetto che li blocca.
ripeto che con windows xp non avevo nessun problema e mi si aprivano in auto
con open office
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme