Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

porte COM Opzioni
Latati79
Inviato: Monday, July 07, 2003 10:00:42 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/7/2003
Posts: 0
ciao a tutti. ho un problema con il modem che non viene riconosciuto. è un modem interno installato su windows98, ho installato il driver e fin qui tutto bene, ma quando vado per connettermi annulla subito la chiamata come se il modem non fosse collegato. nelle proprietà mi indica che è collegato alla porta COM5...ammesso che esista la porta com5... se vado nella gestione periferiche del pannello di controllo sono indicate solo le porte com1 e com2. qualcuno sa spiegarmi come funzionano queste porte com e come posso risolvere il mio problema? grazie a tutti!
Sponsor
Inviato: Monday, July 07, 2003 10:00:42 AM

 
lucas
Inviato: Monday, July 07, 2003 11:01:27 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
Allora: com1 e 2 sono le porte fisiche, quelle seriali vere, su cui installi una periferica - di solito il modem - esterna, con tanto di cavo. I modem interni usano una porta virtuale che il pc, di solito, nomina come com 3, trovando 1 e 2 già occupate. Una volta anch'io ho avuto questo problema e l'ho risolto scaricando le patch per il chipset della scheda madre. Click destro su risorse del computer, click su gestione periferiche o gestione hardware. Nelle periferiche di sistema dovresti vedere un controller che, a seconda della marca, potrebbe essere Via, Sis, o altro. Vai sul sito del produttore della scheda madre o del chipset, per Via viarena.com, e scaricati i driver del chipset. Installa e riavvia. Dovrebbe funzionare. Hai punti gialli o punti esclamtivi su qualche periferica?
Ciao
lucas
Inviato: Monday, July 07, 2003 11:02:56 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
A proposito: non potrai mai installare un modem interno sulla com1 o 2. Ripeto: sono porte fisiche.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.