|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/5/2008 Posts: 0
|
buongiorno a tutti, premetto che sono un novello di linux e non sono proprio capace... ieri ero nella mia facoltà connesso con il mio portatile alla rete wireless di ateneo....non accorgendomi che non avevo inserito la presa il pc mi si è spento in automatico perche la carica della batteria era esaurita ma non ho fatto in tempo a disconnettermi dalla rete. oggi vado a riaccendere il pc collegando la presa e non mi compare più l'icona in basso a destra che mi segnala le reti presenti. ho cercato di cliccare su impostazioni ma non mi ci fa andare, qualcuno sa dirmi cosa devo fare??può essere che sia un virus che ho preso dato che non ho installato l'antivirus??
grazie a tutti in anticipo
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/30/2008 Posts: 166
|
speedtwo ha scritto:buongiorno a tutti, premetto che sono un novello di linux e non sono proprio capace... ieri ero nella mia facoltà connesso con il mio portatile alla rete wireless di ateneo....non accorgendomi che non avevo inserito la presa il pc mi si è spento in automatico perche la carica della batteria era esaurita ma non ho fatto in tempo a disconnettermi dalla rete. oggi vado a riaccendere il pc collegando la presa e non mi compare più l'icona in basso a destra che mi segnala le reti presenti. ho cercato di cliccare su impostazioni ma non mi ci fa andare, qualcuno sa dirmi cosa devo fare??può essere che sia un virus che ho preso dato che non ho installato l'antivirus??
grazie a tutti in anticipo Di quale distribuzione linux fai uso?
|
|
|
linpus linux lite v.1.0.7. E
|
|
|
speedtwo ha scritto:linpus linux lite v.1.0.7. E Non conosco la distribuzione, sicuramente non è un virus! Cerca di capire come si chiama il tuo networkmanager (il nome del programma che mette l'icona della connessione) e poi avvialo da terminale, ad es. se il programma è wicd, allora: wicd oppure wicd-client da digitare nel terminale e dare invio, vedi i messaggi che compaiono e li posti quì sul forum.
|
|
|
sia con wicd che con wicd-client mi dà come risposta command not found....
|
|
|
speedtwo ha scritto:sia con wicd che con wicd-client mi dà come risposta command not found.... wicd era un esempio (leggi con attenzione), devi scoprire il nome del TUO software che gestisce la connessione.
|
|
Guest |