Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Avvio pc Opzioni
giampys
Inviato: Friday, December 05, 2008 11:57:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/17/2006
Posts: 165
Salve a tutti,
faccio una domanda molto banale!
Possiedo un pc con wind. xp e da qualche tempo noto che all'avvio "macina" parecchio, come se stesse caricando una serie infinita di programmi. Come posso sapere all'avvio quali programmi carica? E come si fa, magari, per disabilitare quelli non necessari all'avvio senza creare nessun problema?
Grazie a chi vorra rispondermi
giampys
Sponsor
Inviato: Friday, December 05, 2008 11:57:21 AM

 
cbbusto
Inviato: Friday, December 05, 2008 12:30:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Fai così: Start/esegui nella casella digita msconfig poi vai alla scheda avvio trovi tutti i programmi caricati, togli la spunta a quelli che non ti servono, attento a non eliminare quelli utili. L'avvio lento può dipendere anche da sovraccarico, file inutili e frammentazione. Fai una pulizia con CCleaner e poi deframmenta.
giampys
Inviato: Friday, December 05, 2008 1:05:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/17/2006
Posts: 165
*******La pulizia con ccleaner la eseguo ogni due tre giorni e spesso deframmento.
Mi esce una videata con i seguenti programmi e non so quali servono:
Sky Tel
RTHDCPL
nwiz
NvMcTray
ClamTray
NvCpl
qttask
avgtray
UnlockerAssistance
Googletolbarnotifier
ctfmon
NkbMonitor.exe
***Grazie




chiarapini
Inviato: Friday, December 05, 2008 3:27:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
giampys ha scritto:
*******La pulizia con ccleaner la eseguo ogni due tre giorni e spesso deframmento.
Mi esce una videata con i seguenti programmi e non so quali servono:
Sky Tel
RTHDCPL
nwiz
NvMcTray
ClamTray
NvCpl
qttask
avgtray
UnlockerAssistance
Googletolbarnotifier
ctfmon
NkbMonitor.exe
***Grazie
Se hai SpyBot Search e destroy......in basso a sinistra c'e UTILITA' poi clicca su ESECUZIONE AUTOMATICA ...........li trovi tutto quello che si carica all'avvio del tuo computer.....cliccando voce per voce ti dice (sulla destra) se e' un componente neccessario all'avvio oppure se e ' facoltativo toglierlo dall'avvio.



black_sun
Inviato: Friday, December 05, 2008 9:04:35 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 0
dei programmi che indica puoi toglierli tutti dall'eseguzuine automatica che non implica la disinstallazione .. l'eseguzione automatica serve solo a far partire i programmi all'avio del pc e ovvio rallenta il pc , personalmente coniglio solo di tenere l'antivirus in eseguzione automatica il resto richiamatelo al momento del bisogno , e tranquillo se cancelli un prog tipo win32.exe non importa al riavvio si auto esegue! anche perchè cancelli solo l'avvio automatico


byezzzzzzzzzz
giampys
Inviato: Friday, December 05, 2008 11:51:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/17/2006
Posts: 165
Ho tolto la spunta a tuuti i programmi eccetto AVG. Al riavvio mi è comparso il messaggio che mi dice che ho impostato il riavvio selettivo, ho spuntato la casella e sono andato avanti.
Ho SpyBot però non trovo in basso a sinistra UTILITA' per eseguire quello che mi consiglia l'amico Chiarapini (forse sarò imbranato)
grazie
chiarapini
Inviato: Saturday, December 06, 2008 6:02:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
giampys ha scritto:
Ho tolto la spunta a tuuti i programmi eccetto AVG. Al riavvio mi è comparso il messaggio che mi dice che ho impostato il riavvio selettivo, ho spuntato la casella e sono andato avanti.
Ho SpyBot però non trovo in basso a sinistra UTILITA' per eseguire quello che mi consiglia l'amico Chiarapini (forse sarò imbranato)
grazie

Devi mettere -modalita' avanzata-
paolopa
Inviato: Saturday, December 06, 2008 7:40:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
per curiosita' ho dato un occhiata anch io...ho trovato quattro o cinque voci che mi dicono:non necessario,virus,malware,spyware o altro spreco di risorse...immagino siano da cancellare immediatamente,o quantomeno spuntare per non renderli esecutivi all avvio...grazie
chiarapini
Inviato: Saturday, December 06, 2008 8:04:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Bisogna che ci ragioni un po'.....io non conosco tutte le voci che leggo nel mio SpyBot......pero' alcune si....e quelle che conosco decido se si carichino all'avvio o no.
Da come dici trovi scritto....-virus,malware,spyware- Saranno cose pericolose? Non so dirtelo.....magari fagli una foto e falle vedere a chi ne sa' di piu.Ciao
esafluoruro
Inviato: Saturday, December 06, 2008 9:04:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
paolopa ha scritto:
per curiosita' ho dato un occhiata anch io...ho trovato quattro o cinque voci che mi dicono:non necessario,virus,malware,spyware o altro spreco di risorse...immagino siano da cancellare immediatamente,o quantomeno spuntare per non renderli esecutivi all avvio...grazie


Attenzione, il controllo di spybot non é affidabile, da quel punto di vista, segnala nocivi file legittimi, semplicemente perche hanno lo stesso nome di virus, controllate bene, prima di cancellare
giampys
Inviato: Saturday, December 06, 2008 12:34:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/17/2006
Posts: 165
Come si fa per copiare quello che vedo sul mio PC per postarlo a chi ne sa più di me?
paolopa
Inviato: Saturday, December 06, 2008 12:49:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
grazie esafluoro,provero a spuntarne uno alla volta per non renderli operativi all avvio e guardero' che succede!daltronde gli antivirus(faccio una scansione online alla settimana con bitdefender,oltre ad avast residente)non segnalano nulla...buona giornata!
azzurra_g
Inviato: Saturday, December 06, 2008 1:10:23 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
giampys ha scritto:
Come si fa per copiare quello che vedo sul mio PC per postarlo ...?


Per fotografare l'intera schermata del desktop: tasto della tastiera STAMP in alto verso destra (potrebbe chiamarsi anche PRINT).
Per fotografare solo la finestra attiva premere contemporaneamente i tasti ALT STAMP.

Aprire Paint o altro programma di grafica (Start > Accessori > Paint). Modifica > Incolla > Salvare l'immagine in formato .jpg (perché molto più leggero).

Quindi segui la guida di Alfonso, la parte inerente l'inserimento delle immagini nel forum (a partire da: Una volta preparata l'immagine, per poterla inserire nel forum...): http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=69&ID=80205

Se leggendo e applicando, non riuscissi a individuare l'indirizzo da copiare (capirai leggendo la guida di Alfonso di cosa sto parlando), fai così:
Sotto alle varie voci, dovresti avere anche + Show Advanced Linking, clicca sul +, sotto alla scritta in rosso trovi l'indirizzo da copiare ed incollare (dopo averlo selezionato, tasto destro copia, tasto destro incolla esattamente nel mezzo delle parentesi quadre che ti appaiono dopo aver premuto il tasto Image, cioè dopo la prima quadra chiusa e prima della seconda quadra aperta).

Infine, aggiungo: può sembrare una procedura lunga, ma ci si mette più a leggere e a capire che, poi, a farlo.

:-)
esafluoruro
Inviato: Saturday, December 06, 2008 1:18:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
giampys ha scritto:
Come si fa per copiare quello che vedo sul mio PC per postarlo a chi ne sa più di me?

leggi la guida di aiutamici
http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=69&ID=80205
come host puoi usare anche http://www.iouppo.com/index.php
ciao
paolopa
Inviato: Saturday, December 06, 2008 8:23:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
azzurra(o chi me lo sa dire)ho seguito tutto sino a:"salvare l immagine in formato.jpg"mi spieghi cosa fare dopo aver cliccato incolla?
azzurra_g
Inviato: Saturday, December 06, 2008 8:32:57 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
File > Salva con nome > scegli dove salvare l'immagine (il desktop è comodissimo) > scegli con che estensione salvare l'immagine (dovrebbe essere formato file, estensione o qualcosa di simile), scegli, però, .jpg.
paolopa
Inviato: Saturday, December 06, 2008 8:41:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
grande azzurra!!!!!!ho imparato qualcosa anche oggi!!!!grazie!
azzurra_g
Inviato: Saturday, December 06, 2008 8:46:17 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Prego! :-)))

giampys
Inviato: Sunday, December 07, 2008 1:31:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/17/2006
Posts: 165
Grazie, mi sarà molto utile per i prossimi post (ho provato e ci sono riuscito)
però se voglio rispondere e quindi inserire l'immagine in un post già in essere, come faccio?
La casellina imagine non c'è! (aolmeno io non la vedo)
Grazie ancora!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.