Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

trasferimento documenti di testo su cellulare via email Opzioni
enzo07sa
Inviato: Thursday, December 04, 2008 10:47:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 119
Ciao, vorrei sapere se è possibile mandare via email (dal proprio computer per es. desktop) un documento word o txt
su un cellulare...arriverebbe come sms? (ma se è troppo lungo verrebbe spezzato in tanti sms?) oppure c'è la possibilità di inviare l'intero documento per es. un file txt da 100 kb?
ciao, grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, December 04, 2008 10:47:12 PM

 
esafluoruro
Inviato: Friday, December 05, 2008 10:25:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Se mandi una mail arriverà come mail, dipende dal cellulare, o dal servizio di abbonamento che hai sul cellulare, il fatto che arrivi o meno.
enzo07sa
Inviato: Friday, December 05, 2008 10:13:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 119
...quindi non esiste un account, un indirizzo di posta elettronica o un sito dal quale inviare un documento word o txt (abbastanza lungo) dal proprio computer ad un cellulare in maniera gratuita?
christyn
Inviato: Friday, December 05, 2008 10:28:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Ciao. Dipende anche dal tipo di cellulare che utilizzi..
Per la serie: se disponi di un cavetto o connesisone bluetooth per collegare cellulare/pc, si tratterebbe solamente di spostare da uno all'altro il testo...


enzo07sa
Inviato: Friday, December 05, 2008 10:37:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 119
chiedo scusa, ma forse non riesco a spiegarmi: io vorrei inviare da casa mia attraverso il mio computer da tavolo un documento word o txt di circa 100kb su di un telefonino di un mio amico che si trova altrove, per es. si trova in giro in auto (e quindi non può utilizzare un computer ma solo il cellulare (si tratta di un nokia n73) come posso fare? Abbiamo provato da cellulare a celluare tramite sms ma mi dice che il file è troppo lungo per essere inviato....perciò avevo pensato via email tramite computer, magari esiste un metodo semplice ma in questo momento mi sfugge....
esafluoruro
Inviato: Saturday, December 06, 2008 9:13:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
http://www.knowyourmobile.com/nokia/nokian73/nokian73internet/319/setting_up_email_on_your_nokia_n73.html
qui trovi una guida, con le immagini per procedere, in ogni caso dipende dal tipo di contratto fatto la spesa a cui andrà incontro, se non riesce deve sentire il suo gestore come configurare, o se il suo abbonamento non prevede servizio dati.
Facci sapere
Ciao

PS
Se il tuo amico lavora abitualmente con mail e gli serve un sevizio di questo tipo in giro, gli apparecchi da usare sono altri, o un blackberry o un HTC p3300
enzo07sa
Inviato: Monday, December 08, 2008 10:54:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 119
effettivamente il blackberry sarebbe la soluzione migliore... Angel
Coffro
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 12:08:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/25/2006
Posts: 286
Ciao.. ascolta... Credo non sia possibile inviare file ca computer a cellulare senza aver la possibilità di accedere ad internet con il cellulare.. L'unica cosa che puoi fare è quella di inviare un MMS (un messaggio multimediale) che ha come allegato il documento che devi mandare (ti conviene mandarlo in formato txt perchè l'N73 legge i file word solo se provvisto di un apposito programma). Però per mandare l'MMS devi perforza utilizzare un altro cellulare..
Ciao
esafluoruro
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 9:50:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Se non ricordo male gli mms hanno un limite massimo di dimensioni
tersicore
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 11:48:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Non è necessario disporre di un BlackBerry è sufficiente sfruttare bene quel che si possiede
Io ho un comunissimo Nokia non Symbian e scarico ed invio regolarmente la posta.

Il mio telefonino non legge i file .doc ma vede regolarmente i file .txt e quelli di immagini (.jpg o .gif).

E' sufficiente inviare un' email con allegato il file .txt.
Il tuo amico deve configurare il suo cell per la ricezione delle email: è semplicissimo.
Ha un Nokia n73, giusto?
Si tratta di un Symbian ed è UMTS: può scaricare tranquillamente la posta previa configurazione del suo ordinario account.
Ecco un link esplicativo relativo alla connessione TIM (NB: naturalmente i parametri da inserire dipendono dal suo gestore telefonico)
http://www.tim.it/showfile/20612.htm
E' più conveniente avere un contratto ad hoc (io ad esempio uso Naviga 3) in caso contrario il costo dell'email dipende dalle dimensioni in KB.

Circa gli MMS, quoto Esafluoruro, hanno un limite, nel mio caso 300 KB e sono più onerosi delle email
Coffro
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 11:01:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/25/2006
Posts: 286
Si ma la connessione internet costa mentre un mms (50cent) va bene per evitare di doversi connettere..
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.