|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/19/2007 Posts: 166
|
Salve , chiedo aiuto per un (penso) piccolo problema, fino ieri l'altro ho lavorato con CDBurnerXP , scaricato e aggiornato sempre da questo sito, ma da questa sera il programma non si apre più , al click del mouse , solo un " lampeggio" della clessidra e niente altro.
Ho provato a reinstallarlo ma è la stessa cosa ..
Che si può fare ??
Grazie a tutti per l'aiuto
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non è che hai disinstallato -per qualsivoglia motivo- il .NET Framework 2.0?
|
|
|
per Monsee :
Per quanto riguarda il NET. Framework è installato , anzi ho l' 1.1 - 2.0 - 3.0 - 3.5 , tutti installati, creano qualche problema ??
ora provo la scansione on line che mi è stata suggerita sopra , poi vista l'ora vedo domani e rispondo in mattinata dall'ufficio .
grazie a tutti, Phils
|
|
|
Ma che Sistema Operativo hai? Windows Vista?
|
|
|
Per Monsee : ho Windows xp home (è il PC di casa , ora sono in ufficio) .
Per quanto riguarda la scansione on line suggerita da Roselli , dopo diversi minuti credo verso la fine e senza alcun file infetto trovato , si è interrotta con schermata blu del pc , con la scritta sotto riportata :
STOP 0×0000000A - IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
ho riavviato il pc che è ripartito normalmente e ho controllato sul pannello di controllo/ strumenti di amministrazione /visualizzazione eventi /applicazione e per l'evento di quel momento ha riportato :
Event : ESENT ID EVENT: 474
che si pùò fare ??
di nuovo grazie Phils
|
|
|
Per quel che concerne i .NET Framework, le versioni che hai (a parte la 1.1 e la 2.0) sono assolutamente inutili su Windows XP... Fai pure quel che vuoi, ma io, se fossi in te, le disinstallerei (NON la versione 1.1 e la versione 2.0, però!)...
|
|
|
Se la scansione on line si è arrestato con un errore, il tuo sistema probabilmente è infetto Che antivirus utilizzi? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
phils ha scritto:Event : ESENT ID EVENT: 474 Assurdo! Mi par che sia un "errore" collegabile a un database strettamente correlato a Windows Update (e che ci azzecca con una scansione antivirus online?)
|
|
|
Se in un computer si verifica un problema la causa più frequente e che si tratti di un virus, se poi la scansione antivirus on line si è bloccata con una schermata blu, è più che certo che il sistema sia infetto e questo può generare qualsiasi tipo di errore. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Sarebbe magari il caso di provare a postare un LOG di HijackThis... Se poi non va bene, a formattare c'è sempre tempo...
|
|
|
per Monsee : infatti è un errore database , la scansione on line mi è stata consigliata da Roselli , evidentemente per vedere se il blocco del programma CDburnerXP, di cui all'inizio del topic è dovuto ad un virus . per quanto riguarda il log Hijack This , ho fatto anche quello e l'ho postato su un sito per il controllo....risultato nulla di dannoso....almeno sembra . Comunque non sono favorevole a risolvere con la formattazione ...
vediamo se c'è qualche altra soluzione.
Per Roselli : Come antivirus ho il NOD32 vers. 3.0 669 , pensavo di ripetere la scansione online (?) , l'unica cosa che ho trovato (ma CDBurnerXP ha sempre funzionato ) è un RootKit di MBR.EXE , che nonostante le indicazioni in un altro Topic, non sono riscito a debellare:
device: opened successfully user: MBR read successfully kernel: MBR read successfully malicious code @ sector 0x132c0ab6 size 0x1ce ! copy of MBR has been found in sector 62 !
Ho provato . seguendo le indicazioni su alcuni siti, ad eseguire C:\mbr.exe -f ma il log è rimasto lo stesso.
|
|
Guest |