|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/10/2006 Posts: 317
|
in una connessione ADSL-modem routrer con rete wireless,chiedevo il segnale del modem fino a quanti metri viene captato,per eventuali intrusi?.Scusate se non ho saputo porre la domanda in modo adeguato.Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Teoricamente nel raggio di una quindicina di metri,ma calcolando pareti interne e muri esterni il raggio può accorciarsi molto.Comunque per difendersi da eventuali intrusi basta inserire una chiave di rete(praticamente una password)WEP o meglio ancora WPA nel router per cui non inserendo questa chiave nessuno può accedere alla tua rete se non la conosce.
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Dipende da molti fattori , posizionamento del router , quanti muri deve attraversare il segnale e di quale materiale è fatto. Ritengo che in condizioni ottimali si possono raggiungere anche i 50 metri , con un segnale accettabile. Se il tuo problema è quello della sicurezza , per evitare di essere "agganciato" basta inserire una chiave di protezione WPA. (leggi le istruzioni sul tuo router)
|
|
Iscritto dal : 5/10/2006 Posts: 317
|
Vi ringrazio delle Vostre rapide risposte,è quello che mia figlia mi suggerisce di mettere:una password.Buonas serata
|
|
Guest |