Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con Thunderbird Opzioni
ecofive
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 5:06:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Ho configurato il mio account su Thunderbird. Ad un certo punto mi chiede la mia password, ma non l'accetta dicendo che è errata. Cosa devo fare per convincere il computer che quella password non è errata? Ho già fatto ricerche su Google, ma non ho risolto.
Mi sento tanto imbranato !!!!

Ciao e grazie.
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 5:06:03 PM

mancarlo
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 6:12:45 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/17/2004
Preciso subito che a risponderti è uno VERAMENTE imbranato ...
Hai provato a cancellare e riconfigurare l'account con particolare attenzione
slla memorizzazione delle password?
tersicore
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 6:27:05 PM

Iscritto dal : 1/7/2008
Ciao Ecofive Angel
In passato era accaduto anche a me.
Thunderbird mi segnalava la password errata ma limitatamente agli account non appartenenti al mio provider.
Ho risolto utilizzando FreePops. Angel

In altre occasioni può apparire la segnalazione di password errata ma in base alla mia esperienza con Thunderbird non si tratta (quasi) mai di un problema relativo alla inesatezza parola chiave ma più semplicemente è sintomo di qualche altro problema.

Potresti dirci quale è il tuo account?
Mi spiego @alice, @aol, @gmail, @jumpy .....

Ciao Angel
ecofive
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 7:17:34 PM

Il mio account è Alice. Il problema è proprio relativo alla password: non riesco a configurare bene la memorizzazione della "parolina magica". Ho tentato di andare in Sicurezza, ma ....

Grazie a tutti e due.
Ciao.
tersicore
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 8:43:30 PM

Iscritto dal : 1/7/2008
Ciao Ecofive
Forse dirò una cosa scontata ma..... hai inserito il segno di spunta come nell'immagine sottostante?

Anche io ho un account Alice e funziona correttamente.

Non mi sovviene null'altro da suggerirti. d'oh!

Mi spiace :-(
azzurra_g
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 8:48:45 PM

Iscritto dal : 10/2/2006
Ciao Ecofive :-)

Se non hai fatto esattamente così, cancella quel tuo account e ricreane uno nuovo seguendo esattamente le indicazioni riportate all'indirizzo che segue:
http://www.extenzilla.org/scheda_guida.php?id=2

Anch'io, a suo tempo, avevo avuto delle iniziali difficoltà. Nella guida ad un certo punto si dice: "... inseriamo l'indirizzo completo di posta elettronica, così da non avere problemi all'atto dell'autenticazione con il server...." Questo passaggio è stato nel mio caso risolutivo.

Eventualmente, disinstalla Thunderbird e reinstallalo.

Ciao :-)

EDIT
Mi è venuta in mente un'altra cosa, che, però, penso tu abbia fatto: quando configuri il tuo primo account, l'indirizzo e-mail e la relativa password (quando ti verrà chiesta) devono essere quelli con cui hai configurato la connessione ad Internet quando hai installato Ubuntu. Almeno per me è stato così.

Ri-Ciao :-)
ecofive
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 9:09:37 PM

Per Tersicore: mai apparsa quell'immagine .
Per Azzurra_g: l'indirizzo di posta mi è stato chiesto; la cosa strana è che non ho mai visto una richiesta di password durante la configurazione dell'account.
Tutto sommato configurare Outlook o un altro client di posta non sono operazioni dissimili; eppure ...
Murphy, se ci sei, batti un colpo.
Per ora sembra che Evolution funzioni: ho chiesto ad un mio amico di rispondere ad una mia mail. Ho ricevuto risposta un minuto fa.

Grazie, bellissime amiche !!!!

P.S. : ho ancora 100.000 problemi da risolvere.

Ciao.
ecofive
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 9:27:29 PM

Pe Azzurra_g: ho letto la pagina web che mi hai segnalato. Non ci capisco più niente: le immagini delle videate sono completamente diverse da quelle che ho sul mio computer. Ho controllato: nella scheda Server SMPT ho spuntato Utilizza nome utente e password. Per modificare l'account devo andare in Modifica > Impostazioni account, mentre in tutte le pagine web che ho visitato ci sarebbe da fare Strumenti > Impostazioni account.
Che abbia scaricato un file .iso "imitazione Ubuntu"?

Ciao.
monsee
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 9:47:56 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Le schermate che hai visto appartendono sicuramente alla "versione per Windows" (si parte da "Strumenti"): tu hai la "versione per Linux" (si parte da "Modifica").
Niente di strano, dunque.
In quanto alla password che ti chiede: non è che putacaso la password che ti chiede è quella tua di Utente? (abbi pazienza, ma non ho ancora installato UBUNTU Ultimate, per cui, di UBUNTU so per davvero poco o niente). Ma mi è venuto in mente che possa essere il Sistema Operativo (non il server) a chiederti la password (la tua password-Utente di UBUNTU [mi pare esagerato, ipotizzar la password "di root"]) per consentirti di modificar l'account in Thunderbird. La password (quella del tuo account di posta), il server, usando Thunderbird, te la dovrebbe richiedere soltanto quando clicchi per "ricevere" la prima volta.
azzurra_g
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 9:58:00 PM

monsee ha scritto:
In quanto alla password che ti chiede: non è che putacaso la password che ti chiede è quella tua di Utente? (abbi pazienza, ma non ho ancora installato UBUNTU Ultimate, per cui, di UBUNTU so per davvero poco o niente). Ma mi è venuto in mente che possa essere il Sistema Operativo (non il server) a chiederti la password (la tua password-Utente di UBUNTU [mi pare esagerato, ipotizzar la password "di root"]) per consentirti di modificar l'account in Thunderbird.

Non viene chiesta alcuna password di root nella configurazione dell'account.

monsee ha scritto:
La password (quella del tuo account di posta), il server, usando Thunderbird, te la dovrebbe richiedere soltanto quando clicchi per "ricevere" la prima volta.

Esatto! Non ti viene chiesta durante la configurazione dell'account.
Ti viene chiesta al primo Scarica posta, o al primo Invio messaggio.
Tuttavia, se non memorizzi l'impostazione di ricordare la password nella finestrella che ti chiede la password, ogni volta che aprirai Thunderbird lui te la richiederà.
ecofive
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 10:11:45 PM

Non so cosa dire: io do al computer la password , quella che mi serve anche per collegarmi in internet, ma un messaggio dice che la password è errata!!
Forse Ubuntu vuole solo sapere il mio numero di scarpe ....
In compenso ho capito come usare Fire FTP per mandare i file in rete.

Grazie a tutti.

Ciao.
monsee
Inviato: Thursday, December 04, 2008 4:50:07 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Non uso Alice in nessun modo (nemmeno come Server di Posta), per cui non so se la password che vie chiesta per ricevere le email è uguale a quella che serve a connettersi alla Rete tramite Alice...
In caso affermativo, provo a fare un'ipotesi: non è che -putacaso- l'account di posta è stato configurato male? (esempio: è stata messa una spunta laddove non ci andrebbe, è stata impostata un'autenticazione che invece non ci andrebbe, è impostata la "porta" sbagliata, etc...)
Se fossi in te, Eco, controllerei per bene com'è impostato precisamente l'account.
ecofive
Inviato: Thursday, December 04, 2008 7:26:11 AM

Grazie per i consigli. Penso proprio che ci sia qualcosa di sbagliato nella configurazione. Mi riarmo di pazienza e riprovo. Controllerò la porta.

Ciao e grazie.
tigrotta002
Inviato: Thursday, December 04, 2008 11:15:49 AM

Iscritto dal : 7/23/2008
Ciao ecofive, uso thunderbird con alice e nella configurazione dell'account mi è stato utile controllare i dati a questa pagina di Alice Assistenza http://aiuto.alice.it/informazioni/clientemail/thunderbird.html,cnt=3565&rel=0.html, magari può essere utile anche a te.
tigrotta002
Inviato: Thursday, December 04, 2008 11:20:15 AM

Iscritto dal : 7/23/2008
Scusa ecofive il link esatto è questo http://aiuto.alice.it/informazioni/clientemail/thunderbird.html ciao
ecofive
Inviato: Thursday, December 04, 2008 12:37:31 PM

Grazie Tigrotta. Ho configurato bene Evolution e ho disinstallato Thunderbird.

Ciao.
azzurra_g
Inviato: Thursday, December 04, 2008 1:50:37 PM

ecofive ha scritto:
Ho configurato bene Evolution e ho disinstallato Thunderbird.

Ciao, Ecofive!
Sappi solo che, se le cose non sono cambiate ultimamente, Evolution permette di configurare un solo account, mentre Thunderbird tanti quanti ne vuoi.

Ciao :-)
panchoz
Inviato: Thursday, December 04, 2008 2:05:00 PM

Iscritto dal : 11/6/2008
Salve Ecofive,

ho gli stessi problemi con Thunderbid da stanotte.

Se so qualcosa ti faccio sapere.
ecofive
Inviato: Thursday, December 04, 2008 2:06:53 PM

Grazie per le notizie.
Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme