Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ScanDisk memoria esterna Opzioni
chiarapini
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 3:07:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Mi succede un fatto strano. Pianifico per fare lo scan disk della memoria esterna....mi viene detto tramite l'avviso che lo scan disk puo' essere effettuato al prossimo riavvio del sistema....riavvio il computer ......e non avviene niente.
Volevo chiedere anche se serve fare lo scandisk e la deframmentazione della memoria esterna che contiene circa 90 gb di materiale.ciao.
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 3:07:01 PM

monsee
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 3:43:17 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
No, Chiarapini: il riavvio vien richiesto unicamente se devi far scandisk nel Disco C (o, quanto meno, in un HD "interno"). Nessun riavvio viene richiesto per gli HD "esterni".
chiarapini
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 6:35:39 PM

monsee ha scritto:
No, Chiarapini: il riavvio vien richiesto unicamente se devi far scandisk nel Disco C (o, quanto meno, in un HD "interno"). Nessun riavvio viene richiesto per gli HD "esterni".

Imposto di fare lo scandisk E MI CHIEDE IL RIAVVIO.
chiarapini
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 6:40:26 PM

chiarapini ha scritto:
monsee ha scritto:

Imposto di fare lo scandisk E MI CHIEDE IL RIAVVIO.

Se non metto la spunta su CORREGGI AUTOMATICAMENTE ecc. ecc. e CERCA SETTORI DANNEGGIATI ......allora inizizia procedere.Se pero' metto le spunte .....mi chiede di riavviare.ciao.
chiarapini
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 6:43:44 PM

monsee ha scritto:

Questo e' quello che dice........
monsee
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 9:39:26 PM

Ma hai messo il Sistema Operativo sull'HD "esterno" in questione?
chiarapini
Inviato: Thursday, December 04, 2008 7:06:42 AM

monsee ha scritto:
Ma hai messo il Sistema Operativo sull'HD "esterno" in questione?

Con la spunta cosi messa lo scandisk funziona.....se pero' metto la spunta anche su CORREGGI AUTOMATICAMENTE GLI ERRORI DEL FILE SYSTEM appare l'avviso che mi dice di riavviare.
Il sistema operativo non l'ho messo nella memoria.Ci sono le immagini di backup di acronis.....ma non penso che dipenda da quelle.Ciao Monsee
monsee
Inviato: Thursday, December 04, 2008 7:19:55 AM

No, non dipende certamente dai backups...
Però non hai risposto alla domanda: hai un Sistema Operativo "attivo" sull'HD in questione?
Se non "correggi automaticamente gli errori del file-system", nel caso tu abbia errori, resteranno... Così si accumuleranno presto e rischierai di perder l'intero file-system quando meno te l'aspetti...
chiarapini
Inviato: Thursday, December 04, 2008 8:16:42 AM

monsee ha scritto:
Però non hai risposto alla domanda: hai un Sistema Operativo "attivo" sull'HD in questione?
Se non "correggi automaticamente gli errori del file-system", nel caso tu abbia errori, resteranno... Così si accumuleranno presto e rischierai di perder l'intero file-system quando meno te l'aspetti...
Buongiorno Monsee.Non capisco cosa vuoi dire con -se ho un sistema operativo attivo nell'HD-
Intendi se ho copiato nella memoria esterna dei file di sistema del computer? Non ci ho copiato nessun file ......se mai ce ne fossero come posso scovarli?
chiarapini
Inviato: Thursday, December 04, 2008 8:43:31 AM

chiarapini ha scritto:
monsee ha scritto:
Buongiorno Monsee.Non capisco cosa vuoi dire con -se ho un sistema operativo attivo nell'HD-
Intendi se ho copiato nella memoria esterna dei file di sistema del computer? Non ci ho copiato nessun file ......se mai ce ne fossero come posso scovarli?

Ho tre HD esterni ....e il problema c'e' su tutte e tre gli HD (tutti hanno gli stessi dati).
Inoltre ho controllato cartella per cartella e mi sembra non ci sia nessun file di sistema negli HD.Che cavolo sara mai successo?Brick wall Brick wall Brick wall
ermione
Inviato: Thursday, December 04, 2008 9:32:22 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2006
Un file system è parte integrante di un sistema operativo come pui pretendere che ti corregga un file system su HD esterno se non è installato un SO
esafluoruro
Inviato: Thursday, December 04, 2008 9:39:09 AM

Iscritto dal : 8/19/2005
Il problema é che evidentemente, all'avvio il disco USB non viene riconosciuto (che é normale), percui lo scandisk non parte, mi sembra invece strano tutta stà trafila, in ogni caso windows ti spega il perché non può fare il controllo in modalità normale
chiarapini
Inviato: Thursday, December 04, 2008 11:11:41 AM

I fatti sono che ....come dice Monsee ...se non riesco a fare (mettendo la spunta)-CORREGGI AUTOMATICAMENTE GLI ERRORI DEL FILE SYSTEM-rischio di perdere il FILE- SYSTEM.
monsee
Inviato: Thursday, December 04, 2008 12:11:22 PM

Possiedo un HD "esterno" (o, meglio: si tratta di un "box esterno", nel quale ho messo un HD da 40 Gb formattato NTFS) e debbo riferir che, collegandolo via USB al computer (con Windows già aperto, vispo e all'erta), dopo che m'è stato debitamente riconosciuto (ci vogliono, in media, 5-10 secondi), posso impostare lo scandisk di tale HD senza dover mai riavviare alcunché (dopo aver messo la spunta ad entrambe le opzioni, sempicemente clicco di "Avvia" e lo scandisk vine effettuato [ci vuole il suo tempo, com'è giorsto, affinché poi finisca, ma non mi viene chiesto, in ogni caso, mai di riavviare).
chiarapini
Inviato: Thursday, December 04, 2008 1:16:42 PM

Se ti dovesse venire in mente per quale arcano motivo a me succede questo dimmelo subito.
Ho provato a fargli fare lo scandisk in modalita provvisoria e li' tutto funziona perfettamente ....ovvero dopo aver messo le spunte a tutt'e due le caselle .....lo scan disk parte senza chiedermi il riavvio.Va bene lo stesso fare scandisk in modalita' provvisoria?
monsee
Inviato: Thursday, December 04, 2008 2:28:14 PM

Sì: va benissimo. Anche in Modalità Provvisoria.
Prova, magari, a rifarlo un'altra volta (così, per maggiore prudenza).

PS:... "un'altra volta", NON "varie altre volte"... Insomma: non esagerare.
chiarapini
Inviato: Thursday, December 04, 2008 2:40:58 PM

monsee ha scritto:
Sì: va benissimo. Anche in Modalità Provvisoria.
Prova, magari, a rifarlo un'altra volta (così, per maggiore prudenza).

PS:... "un'altra volta", NON "varie altre volte"... Insomma: non esagerare.

Ti ringrazio MonseeSpeak to the hand
chiarapini
Inviato: Saturday, December 06, 2008 1:54:11 PM

Lo scandisk della memoria esterna ha ripreso a funzionare benissimo.....solo che ora accade che dopo averla usata ,quando vado a chiedere il permesso per poterla disattivare
non appare piu' l'avviso, ne quello che dice -ora non e' possibile disattivarla-ne quello che mi da il consenso per il disattivo.
Avevo in mente di fargli un altro scandisk.......mi hanno detto che bisogna andarci piano col fare i scandisk.
Che cosa ne sapete voi di questi scandisk.....parlo anche di quello che si fa al disco rigido del computer.....si possono fare spesso? Ogni quanto tempo andrebbero fatti?
monsee
Inviato: Saturday, December 06, 2008 2:20:04 PM

Si possono far spesso, ma...
... ma con le "memorie esterne" c'è da usare un poco di prudenza. Non perché lo scandisk sia pericoloso "in sé", ma perché può creare problemi il fatto puro e semplicie che l'intera operazione debba avvenire "via USB", con una certa qual lentezza, dunque, ma anche col pericolo di potenziali interruzioni (che, loro sì, creerebbero dei danni), inopinate -cioè, non richieste dall'Utente- e non gestibili, dunque, facilmente dal Sistema. Insomma: non esagerare, con gli scandisk sulle "memorie esterne".
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme