Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con mozilla Opzioni
mollomarco
Inviato: Tuesday, December 02, 2008 7:49:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/25/2007
Posts: 82
Salve a tutti,
Da un pò di giorni sto riscontrando un problema alquanto insolito , non riesco + a vedere alcuni video da youtube. Si completa tutto ma il video non si avvia. I video stanno su un forum, ma ripeto è da qualche giorno che mi sta capitando.
Come Browser sto usando Mozilla e in + ho anche FAST VIDEO DOWNLOAD e NO SCRIPT.

In attesa di una vostra celere risposta Auguro a tutti Buon Lavoro

Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 02, 2008 7:49:28 PM

 
monsee
Inviato: Tuesday, December 02, 2008 8:06:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Penso che c'entri un qualche javascript che serve ad avviare il video o ha qualche altra importante funzione. Se non consenti "temporaneamente" quella pagina, il javascript si ritrova bloccato dal tuo NoScript e non riesci a visualizzare il video...
mollomarco
Inviato: Tuesday, December 02, 2008 9:36:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/25/2007
Posts: 82
Grazie per avermi risposto monsee, il fatto è che io non blocco alcun script ho addirittura cliccato per permettere gli script globalmente. cosa faccio?
cbbusto
Inviato: Tuesday, December 02, 2008 9:50:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Guarda che alcuni video richiedono Real Player, oppure Quick Time Player.
mollomarco
Inviato: Tuesday, December 02, 2008 9:53:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/25/2007
Posts: 82
ok proverò a mettere uno di questi programmi ti dispiacerebbe dirmi dove potrei scaricarli?

Grazie
cbbusto
Inviato: Tuesday, December 02, 2008 10:31:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
In alternativa a Real Player che è molto pesante e invasivo, scarica Real Alternative con funzioni analoghe, su Aiutamici/software/Multimedia/Video Player
mollomarco
Inviato: Tuesday, December 02, 2008 11:11:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/25/2007
Posts: 82
mi dispiace ma continuo a non lil videoho anche provato a disattivare NOSCRIPT ma niente da fare.

azzurra_g
Inviato: Tuesday, December 02, 2008 11:21:28 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Forse, dico forse, il problema potrebbe essere legato ad un non corretto funzionamento di Flash Player (Flash Player è un software creato e fornito gratuitamente da Adobe che consente di visualizzare applicazioni e contenuto interattivo sul Web. Il contenuto Flash è presente sul Web e Flash Player è installato sul 98% dei computer di tutto il mondo).
Se così fosse, leggi QUI.

Se ti interessa, un altro ottimo player multimediale è VLC, scaricabile da Aiutamici: http://www.aiutamici.com/software?ID=11362

Ciao
mollomarco
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 8:07:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/25/2007
Posts: 82
sempre molto preparata grazie tanto azzurra ma niente da fare neanke funziona.
PS ho già VLC

grazie
cbbusto
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 10:41:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Prova a controllare i video che scegli e guarda in che formato sono e l'estensione così si può cercare un Player adatto.
cbbusto
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 11:16:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ho fatto un controllo su YouTube e la maggior parte dei video richiede Adobe Flash Player 10 e sono realizzati nella maggior parte dei casi come sotto riportato

* Formato video: MPEG4 (Divx, Xvid)
* Risoluzione: 640x480 pixel
* Formato audio: MP3
* Fotogrammi al secondo: 30
* Durata massima: 10 minuti (consigliati 2-3 minuti)
* Dimensioni massime file: 1 GB
Per visionare questi video devi avere il player adatto, si scarica da qui: http://www.divx.com/divx/windows/player
Prova se riesci, io li vedo tutti bene.
mollomarco
Inviato: Thursday, December 04, 2008 7:26:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/25/2007
Posts: 82
e anche questa non va comunque ti ringrazio ugualmente e ti preciso che i video che non riesco a vedere stanno sul sito del CALCIONAPOLI1926.IT son dei semplici video in formato wmv che tra l'altro ho sempre visto.
I video su un altro pc sono riuscito a vederli. Fammi sapere se roesci a vederli

Grazie e buon lavoro
azzurra_g
Inviato: Thursday, December 04, 2008 8:55:04 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Se ti va di provare, ho trovato questa discussione : http://forum.swzone.it/showthread.php?t=100305

Ad un certo punto viene detto :
"il problema sta in mozilla perchè il sito utilizza windows media player per farti vedere il video. il media player ha dei blocchi che mozilla da solo non riesce ad aggirare. quindi hai 2 possibilità: o usi explorer oppure fai come ho fatto io; scarichi il componente aggiuntivo per mozilla mediawrap da qui e il gioco è fatto"

Ovviamente, si dicono anche altre cose.

Tentar non nuoce :-)
cbbusto
Inviato: Thursday, December 04, 2008 11:03:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ho visionato i filmati che mi hai detto, quello riguardante Inter-Napoli mi interessava, si vedono benissimo e si possono scaricare e salvare sul PC, sono registrazioni da Sky, aprono automaticamente Windows Media Player, forse il player più giusto è questo. Anch'io uso Mozilla Firefox ultima vs. 3.0.4, senza usare I.E. scarica il componente aggiuntivo IE Tab che consente a Firefox di usare il motore di Internet Explorer, quindi risolto il problema accennato dalla brava azzurra, anche il componente da lei segnalato è utile ma più per interagire con Flash Player. Non hai detto che Sistema Operativo usi, quanto detto vale per XP e Vista. Se ancora non riesci a vedere i filmati, allora il problema è da ricercare nel tuo PC, perchè come ti ho suggerito io si devono vedere assolutamente. Prova a fare una scansione antivirus e anti spyware, visto che prima li vedevi e poi improvvisamente no, potrebbe esserci qualche intruso, alle volte anche certi Firewall creano dei problemi, potresti tentare di disattivarlo momentaneamente mentre si carica il video e poi riattivarlo per non rischiare troppo. Più di così credo che non ci sia altro da aggiungere. Tienimi informato. Ciao
mollomarco
Inviato: Friday, December 05, 2008 7:54:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/25/2007
Posts: 82
Ringrazio entrambi per l'attenzione che mi avete dedicato e anche se non avevo dubbi in merito alle vostre competenze, vi ringrazio per avermi fatto risolvere il problema, ho aggiunto mediawrap e riesco a vedere i video tranquilamente.

Ancora grazie e vi auguro buon lavoro.
azzurra_g
Inviato: Friday, December 05, 2008 8:49:56 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Sono lieta che hai risolto :-)

Io, invece, ne ho approfittato per vedere nel sito da te indicato un pezzettino della partita Udinese-Napoli.

Per fortuna, è finita 0-0!
:-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.