|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/16/2007 Posts: 2
|
Come da guida su aiutamici, cercavo di passare da Ubuntu a Kubuntu. Dopo di cio' non capisco piu' nulla: all' avvio di ubuntu mi appaiono due loghi con due password richieste, di cui una, con la scritta AVG (l' antivirus?) non funziona. Accedo ad ubuntu ma non riesco collegarmi alla rete sicchè non riesco ad reinstallare i pacchetti relativi a Kubuntu. Inoltre AVG non si aggiorna o forse non parte come pure il firewall. Cosa faccio, reinstallo da cd? Grazie
|
|
|
|
|
|
Non c'è qualsosa tipo"ripristino configurazione di sistema?"
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Che caspita c'entra, AVG? Sicuro che sia proprio l'antivirus? Non è, di default, in KUBUNTU, che io sappia...
|
|
|
Allora Kubuntu ora funziona. Quando accendo il PC oltre a Ubuntu e Windows c'è anche una scritta Ubuntu recovery (o giu' di lì) con questa ora funziona Kubuntu. Ma ubuntu no, per esempio non posso piu' spegnere il p.c. o riavviarlo. Pero' dopo la pagina iniziale (quella dove si sceglie fra XP e Linux), Scegliendo Ubuntu mi esce il menu' con richiesta di password, dove posso scegliere fra Kubuntu ed Ubuntu ed inoltre appare un logo con la scritta Avg e richiesta password. Tale logo lo posso cliccare in alternativa al logo con il mio nome. La rete ora funziona, solo il firewall non parte. Uff non ci capisco piu' niente continuo domani. Pero' Kubuntu mi sembra piu' semplice e simile graficamente al Windows. Ciao a tutti e grazie
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
artemide ha scritto:... Pero' Kubuntu mi sembra piu' semplice e simile graficamente al Windows. Ciao a tutti e grazie
Su questo sono d'accordo con te. Non è comunque un'ottima idea installare Kubuntu da Ubuntu, perchè sebbene simili, sono comunque due sistemi operativi diversi, che richiedono alcune librerie diverse, hanno programmi diversi, ecc. Molto meglio installarlo da zero (ovvero dal suo CD di installazione). Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Dovevo leggere prima il post! Ho reinstallato ubuntu e sulla guida c' è un capitolo da ubuntu a Kubuntu, pero' hai ragione, meglio installarne uno solo! Ma non vedo su aiutamici Kubuntu bensì vedo le altre versioni
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
artemide ha scritto:Dovevo leggere prima il post! Ho reinstallato ubuntu e sulla guida c' è un capitolo da ubuntu a Kubuntu, pero' hai ragione, meglio installarne uno solo! Ma non vedo su aiutamici Kubuntu bensì vedo le altre versioni Puoi anche installarli tutti e due, ma separati (cioè in partizioni diverse). Kubuntu lo puoi tranquillamente scaricare dal link ufficiale: Questo se il tuo PC è a 32 bitQuesto se è a 64 bitNota: ti ho messo i link alla 8.04 e non alla 8.10, perchè la 8.10 a mio giudizio ha ancora qualche problemino con KDE Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Grazie, in questi giorni ho avuto dei problemi, ma riprendero' al piu' presto l' installazione. Avendo gia' xp sul P.C. non mi va di avere anche ubuntu e kubuntu (tre s.o. x il mio p.c. mi sembrano troppe), pertanto installero' solo Kubuntu! Ciao e buone feste
|
|
Guest |