|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
Ho installato RealPlayer su Ubuntu 8.04, usando il file bin. Pur essendo assolutamente soddisfatto del funzionamento di questo programma sotto Linux, mi chiedo come fare, eventualmente, per disinstallarlo. Non mi pare infatti si sia creato l'uninstaller, o almeno non lo trovo. Cosa posso fare? Altro argomento ... Gioite, gioite: finalmente sono riuscito a configurare la mia uscita tv su Ubuntu. Se avrò un po' di tempo posterò il procedimento nella sezione "Trucchi e Consigli Rapidi". Grazie sin d'ora per l'aiuto ...
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/30/2008 Posts: 166
|
tameghe ha scritto:Ho installato RealPlayer su Ubuntu 8.04, usando il file bin. Pur essendo assolutamente soddisfatto del funzionamento di questo programma sotto Linux, mi chiedo come fare, eventualmente, per disinstallarlo. Non mi pare infatti si sia creato l'uninstaller, o almeno non lo trovo. Cosa posso fare? Altro argomento ... Gioite, gioite: finalmente sono riuscito a configurare la mia uscita tv su Ubuntu. Se avrò un po' di tempo posterò il procedimento nella sezione "Trucchi e Consigli Rapidi". Grazie sin d'ora per l'aiuto ... per la disinstallazione basta rimuovere la cartella poichè i file .bin o .run in realtà non installano nulla , ma copiano dei file eseguibili che servono al programma, quindi localizza i file e poi li rimuovi.
|
|
|
Ti ringraziio per la risposta ... Tra l'altro ho visto che RealPlayer mette a disposizione sul suo sito un uninstaller per Linux (uninst.sh) e me le sono già scaricato. Ora, se io volessi - come suggerisci - eliminare il programma manualmente, c'è qualche comando che posso dare da Terminale per cercare tutti i file di cui conosco il nome o anche soltanto un pezzo del nome? Lo chiedo perché spesso i programmi non si installano in un'unica cartella ... (i plugins di RealPlayer, ad esempio, sono linkati nella cartella di Firefox). Grazie!
|
|
Iscritto dal : 8/30/2008 Posts: 166
|
tameghe ha scritto:Ti ringraziio per la risposta ... Tra l'altro ho visto che RealPlayer mette a disposizione sul suo sito un uninstaller per Linux (uninst.sh) e me le sono già scaricato. Ora, se io volessi - come suggerisci - eliminare il programma manualmente, c'è qualche comando che posso dare da Terminale per cercare tutti i file di cui conosco il nome o anche soltanto un pezzo del nome? Lo chiedo perché spesso i programmi non si installano in un'unica cartella ... (i plugins di RealPlayer, ad esempio, sono linkati nella cartella di Firefox). Grazie! puoi cercare col comando find /percorso/dove/cercare -iname "nome_parziale*" esempio: se vuoi cercare i file real_qualcosa nella cartella /usr/bin allora find /usr/bin/ -iname "real*"
|
|
|
Ottimo ed esauriente! Grazie ...
|
|
Guest |