Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

non si avvia più windows automaticamente Opzioni
clidio
Inviato: Monday, December 01, 2008 11:08:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/24/2008
Posts: 123
Ciao a tutti, mentre ero al computer, è andata via la corrente a causa di un temporale, da allora quando accendo il computer per far partire windows xp, devo premere F1 altrimenti il computer si ferma sulla schermata dove fa scegliere se avviare in modalità provvisoria o altre opzioni, chi mi può aiutare?
Sponsor
Inviato: Monday, December 01, 2008 11:08:43 PM

 
cbbusto
Inviato: Monday, December 01, 2008 11:28:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
L'improvvisa mancanza di corrente può far perdere dei dati ancora non salvati, ma così mi sembra strano, hai provato con ripristino configurazione di sistema ad una data antecedente l'episodio?
Rudewolf
Inviato: Monday, December 01, 2008 11:37:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
La mancanza o sbalzi di corrente causano molte volte dei danni e malfuzionamenti sia all'hardware che al sistema operativo per questo è indispensabile mettere un gruppo di continuità a protezione del computer.Entra nel bios e dopo esci salvando le impostazioni con F10 anche se non hai fatto niente(e non lo devi fare)sperando che il riprenda così il boot di avvio.La seconda cosa da fare è un uno scandisk approfondito del disco C per escludere la presenza di errori.
clidio
Inviato: Monday, December 01, 2008 11:38:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/24/2008
Posts: 123
no non ho provato perchè mi sembrava troppo semplice, volevo sapere se c'era un altro modo per risolvere il problema
Rudewolf
Inviato: Monday, December 01, 2008 11:39:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
clidio ha scritto:
no non ho provato perchè mi sembrava troppo semplice, volevo sapere se c'era un altro modo per risolvere il problema

Leggi la mia risposta.
clidio
Inviato: Monday, December 01, 2008 11:49:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/24/2008
Posts: 123
Anxious Cavolo!! Rudewolf sei proprio forte, ho fatto come mi hai detto tu, cioè sono entrato nel bios e senza modificare niente ho salvato con F10, così ho risolto il problema e ora funziona tutto regolarmente, grazie per il consiglio, io probabilmente avevo intuito che dovevo entrare nel bios, ma avrei provato a modificare qualcosa, ciao e grazie
simone85
Inviato: Tuesday, December 02, 2008 3:12:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
ecco l esperienza! complimenti rudewolfApplause
clidio
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 11:10:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/24/2008
Posts: 123
rudewolf il mio problema non è finito, sempre a causa di quella interruzione di correntemi capita questo: ho un processore intel core 2 duo E 4300, quando accendevo il computer prima di questo problema, partivano tutte e due le ventole e dopo che il sistema operativo era stato caricato 1 ventola si spengeva oppure rallentava, infatti il rumore delle ventole risultava quasi nullo, dopo il problema, invece, le ventole stanno sempre in moto alla velocità maggiore, facendo anche un discreto rumore, magari non hai anche una cura per questo?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.