Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

errore apertura allegato Opzioni
matista
Inviato: Friday, November 28, 2008 10:21:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/2/2006
Posts: 12
buona sera

ho ricevuto un allegato ( un libretto d'istruzioni ) con un'email, ma quando tento di aprirlo mi viene fuori una finestra con il seguente messaggio d'errore:
"impossibile caricare il filtro di conversione della grafica; continuare con la conversione del documento"?
se clicco su "SI" ricompare una seconda finestra dal contenuto identico e premendo ancora "SI" compare la tipica finestra di microsoft, quella che bisogna inviare per intenderci; se invece clicco sul "NO", viene fuori una finestra col seguente messaggio:


"errore inatteso durante la lettura didi..." e riporta il percorso dell'allegato ( nel mio caso salvato sul desktop )
Che fare per aprire l'allegato? grazie
Sponsor
Inviato: Friday, November 28, 2008 10:21:57 PM

 
azzurra_g
Inviato: Friday, November 28, 2008 10:28:07 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
L'allegato in che formato è, cioè qual è la sua estensione?
matista
Inviato: Sunday, December 07, 2008 8:57:46 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/2/2006
Posts: 12
ciao azzurra, scusa per il ritardo con cui ti rispondo, per ragioni che sarebbe troppo complesso spiegare in questa sede non ho potuto accedere alla rete; l'estensione del file è comunue DOC
ciao
monsee
Inviato: Sunday, December 07, 2008 10:34:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
In che formato è questo documento? E con quale programma tenti di aprirlo?

Mi sa che c'è da prendere in considerazione la possibilità che tu sia di fronte a una falsa-estensione. Può essere che il documento in questione NON sia un .doc, ma un altro formato (non ti so dire quale: magari, un .docx oppure un differente formato in uso fra i tanti programmi "stile office" [esempio: WordPerfect, StarOffice, etc...], se non addirittura un PDF [da messaggio che t'appare, sembrerebbe])...
matista
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 10:26:16 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/2/2006
Posts: 12
ciao monsee
francamente non so cosa "dirti", le proprietà del file in questione "dicono" che è un formato .doc; da quel che ne posso capire io, escluderei però che sia un pdf, altrimenti avrebbe un'icona diversa da quella che presenta dopo averlo salvato nel desktop ( se ho scritto una "baggianata" perdonami ); e comunque, visto che si sospetta l'operato di un falsario, alla fine che devo fare per scoprire l'effettivo formato di 'sto allegato e soprattutto per aprirlo e leggerlo chiaramente, mi rivolgo ai carabinieri ( eheheheh )? grazie
monsee
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 10:56:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
L'icona che ti appare dipende dall'estensione impostata, NON da quella reale del file...
Per cercar di "sapere" di cosa si tratti, prova, innanzitutto ad aprirlo con un Blocco Note (ma -prima ancora-à fallo scansionare dal tuo antivirus!)...
Se quello che t'appare somiglia -in qualche modo- veramente a un documento, prova a cambiargli l'estensione in PDF e vedi se, come PDF, te lo apre...
Se fosse un vero .doc, usando OpenOffice oppure AbiWord, l'avrebbe aperto subito e senza alcun problema.
Capir che cosa sia, in casi come questi, è proprio un terno al lotto: ci arrivi di fortuna o non ci arrivi proprio...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.