|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2005 Posts: 96
|
Ho masterizzato Openmamba,ma quando inizio in "booting" appare solo la copertina e non va più avanti.....Solo la copertina ...!!!Grazie per la "dritta"...
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
succede anche a mee,almeno nel miop caso,credo che sia da attribuire all esiguita' della ram,l ho scaricato e masterizzato per curiosare e fare pratica in attesa di installarne uno piu' consono alla vetustita' del mio pc.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Quanta RAM "fisica" hai a disposizione, Master?
|
|
|
Ciao Monsee. la memoria,da caratteristiche computer, è la SODIM DDR II PC667 1GB, ed è espandibile a 2 GB con un sinolo slot, sarà il caso di farlo???
|
|
|
Estensione fisica 896 MB diRAM
|
|
|
Direi che in questo caso, la mancata partenza NON è da attribuirsi alla poca RAM...Infatti, dovrebbe poter partire senza dare problemi anche con 512 Mb di RAM (anzi, addirittura con 256 Mb!)... Ti appare qualche messaggio, quando si blocca? A che punto, esattamente, si blocca? Hai provato a premere INVIO?
|
|
|
Si blocca aprendo la copertina e non va più avanti,ho provato con INVIO ma non succede nulla.Messaggi non ne da.
|
|
|
Messa così, la sola ipotesi che posso fare è che il file ISO che hai masterizzato fosse un po' "corrotto"... Hai controllato l'md5sum prima di dare mano alla masterizzazione? Tornavano, i conti?
|
|
|
E si ...ho controllato con md5sum, esce questo errore:\var\makedist\root2.tmp\rootfs.compressed\\var vorrà dire che....?????
|
|
|
Che il tuo file ISO (quello che hai masterizzato) è CORROTTO (= danneggiato), per cui NON potrà mai funzionare... Devi scaricarne un altro, daccapo. E non masterizzarlo, se vedi che è corrotto! (perché buttare via i CD?)
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
monsee,cosa è l'md5sum?potrebbe essere anche per me il solito problema?
|
|
|
OK Monsee....ricomicio daccapo...Grazie mille!
|
|
|
P.S.:...ho controllato dopo la registrazione...I'm sorry!!!!
|
|
|
paolopa ha scritto:monsee,cosa è l'md5sum?potrebbe essere anche per me il solito problema? Si tratta di un "sistema per controllare che un certo file non sia corrotto (ossia, danneggiato) o non sia stato, comunque, modificato". Nel caso tuo, potrebbe anche esser successo che il file ISO fosse corrotto, ma non è questo -nel tuo caso- il vero punto. Il vero punto è che openmamba richiede almeno 256 Mb di RAM per poter cominciare a funzionare... Avendone di meno, nascono dei problemi (anche se il file ISO non fosse corrotto).
|
|
Guest |