|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ho visto la segnalazione di Alfonso su un sito per inviare immagini : http://www.iouppo.com/index.phpEcco il risultato: Per inserire l'immagine: Cliccare su Sfoglia per trovare l'immagine da inviare. Cliccare su Uppa. Nella pagina nuova che si apre fare doppio clic su LInk diretto e poi clic destro e Copia. Nel topic cliccare sull'icona con la montagna ed il sole. Incollare il link [img ] qui [img]. Le istruzioni sono identiche a quelle date da Alfonso nella Guida ad aiutamici, in questo sito non è necessario perder tempo per trovare dove cliccare il link. Alfonso, sei prezioso come sempre !! Ciao.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
prova: Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Non sempre c'è bisogno dell'Hosting perchè ci sono immagini "linkabili direttamente. Es. da Google -> Immagini -> Computer -> copia dell'URL Puppy!Altro es. da Photobuket -> IMAGES -> Computer si arriva a questa schermata http://media.photobucket.com/image/computer/Rowanm71/homo.jpg?o=7da cui trarre poi l'immagine -> IMG Code (senza il bisogno dell'icona IMG) Certamente che in questo modo l'immagine NON viene gestita nelle dimensioni né nella qualità. Questa modalità risulta molto comoda anche per gif animate, emoticons, ecc. quando sono linkabili Qualche img ce la vuole proprio perchè l'occhio vuole la sua parte! P.S. Adesso faccio il "maestrino", è antipatico LO SO! MA me secondo l'immagine che si inserisce dovrebbe rispettare la dimensione naturale del post. Altrimenti si deve fare sempre <- & -> con la barra orizzontale per tutta la pagina da cima a fondo. Qualcuno la chiama "netetiquette"
|
|
|
Stò "uppando" alla stragrande, iouppo.com è di una semplicità! Certo che anche l'altro sw JPEGcompress per la gestione dell'immagine è molto friendly e con possibilità d'applicazione pratica anche al di fuori dei Forum. Magari non professionale.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,684
|
Provo anch'io per vedere il risultato.
|
|
|
Troppo grosso...
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
A quanto pare il servizio è già stato abbandonato, peccato, torniamo a ImageShack http://www.imageshack.us/ alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
panchoz ha scritto:Non sempre c'è bisogno dell'Hosting perchè ci sono immagini "linkabili direttamente. Panchoz, purtroppo il servizio serve per poter inserire le proprie immagini e quelle non le trovi su google, esempio se vuoi inserire una schermata di errore, quindi questi servizi sono molto utili. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Abbandonato in che senso? Io l'ho appena fatto e funziona. Piuttosto, Alfonso devo essermi perso la tua guida di cui parla ecofive, indicami il link - Grazie. Come vedi il mio problema è che l'immagine è troppo pesante infatti sono 2,30 MB ed inoltre è troppo grossa e sballa la pagina del forum. Io ho fatto: stamp della tastiera > paint > modifica > incolla > salva con nome Grazie
|
|
|
Forse e un problema della mia connessione, il sito risulta inesistente, vedo solo le immagini inserite da panchoz la guida per inserire immagini nel forum si trova qui http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=69&ID=80205Mi correggo il problema me lo sta dando Internet Explorer, devo formattare nuovamente vista, con Firefox si vedono tutte le immagini Per l'immagine devi utilizzare un programma per convertire i file in JPG, ad esempio questo http://software.aiutamici.com/software?ID=11185 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Provo ancora con imageshack SCUSATE LE PROVE ma voglio imparare
|
|
|
Risoluzione più alta
|
|
|
a.roselli ha scritto:panchoz ha scritto:Non sempre c'è bisogno dell'Hosting perchè ci sono immagini "linkabili direttamente. Panchoz, purtroppo il servizio serve per poter inserire le proprie immagini e quelle non le trovi su google, esempio se vuoi inserire una schermata di errore, quindi questi servizi sono molto utili. Salve patron Rosselli, si, si, certo a questo c'ero arrivato anche come (sub)normale! Ma, dimmi francamente, è anche un modo per lasciar intendere di non giocarci troppo con le immagini nel Forum! Perchè appesantiscono la navigazione. Ho visto che hai provveduto all'inconveniente dello "sforamento" orizzontale con la barra all'interno del post in modo che la pagina sia tranquillamente visibile. Con stima
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
alfonso, probabilmente hai beccato quaslcosa, posta qui il log di ihacthis, vedrai che roselli troverà una soluzione.
|
|
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Grazie ad Ecofive e Alfonso. Ci voleva un sostituto a imageshack che è diventato insostenibile per i tempi di caricamento:ottima segnalazione.
|
|
|
giza ha scritto:alfonso, probabilmente hai beccato quaslcosa, posta qui il log di ihacthis, vedrai che roselli troverà una soluzione. Scherziamoci sopra, purtroppo devo davvero formattare e reinstallare tutto a nuovo, ho una copia di riserva ma anche quella l'ho fatta a sistema danneggiato, sono mesi che Vista non mi fa più gli aggiornamenti, le ho provate tutte ma senza alcun successo, uno di questi giorni mi decido. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |