|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/30/2004 Posts: 514
|
Come gia' detto in altre discussioni su questo sito, uso Ubuntu per internet sopratutto.Ho provato a vedere la TV nei vari siti. La Rai non si vede per nulla, La7 invece si vede bene e subito,Mediaset niente di niente.Qualcuno di voi ha provato? E' interessante conoscere le Vs opinioni, a presto.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/24/2005 Posts: 128
|
porrugia ha scritto:Come gia' detto in altre discussioni su questo sito, uso Ubuntu per internet sopratutto.Ho provato a vedere la TV nei vari siti. La Rai non si vede per nulla, La7 invece si vede bene e subito,Mediaset niente di niente.Qualcuno di voi ha provato? E' interessante conoscere le Vs opinioni, a presto. Con Livestation 2.1.1 puoi vedere in diretta Rai 1 - 2 - 3 come con il televisore e molte altre TV straniere . Io l'ho installato su Ubuntu 8.10 usando Wine 1.0.1 dopo averlo scaricato da questo sito http://livestation.softonic.it/ . Funziona bene. Prova !
|
|
Iscritto dal : 12/14/2007 Posts: 74
|
Non conosco questo programma...ma c'è anche la mediaset?? e i programmi che in genere alla tv vengono criptati...anche qui vengono criptati??
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Le stazioni criptate sono a pagamento, qualunque servizio web li trasmettesse in chiaro rischierebbero la chiusura, una multa salatissima e perfino la galera. Mediaset ha denunciato Youtube perché mandava in chiaro i video delle partite criptate. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Forse non mi sono spiegato bene, non intendevo certo invadere l'illegale. Intendevo vedere programmi TV dai vari siti, cioe' entro nel sito della Rai e cerco il programma che mi interessa, ovviamente si tratta di programmi non in diretta ma gia' trasmessi, con XP non ho problemi entro e cerco quello che interessa, con Ubuntu invece,finora ho visto solo programmi (gia' trasmessi) di LA7, mentre la Rai e Mediaset.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Prima di tutto installa VLC da synaptic Dopodichè installa questa estensione per firefox: http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=241questa estensione fa una cosa molto interessante: passa qualsiasi stream che trova sulle pagine web ad un lettore di sistema, in questo caso VLC. Dopo l'installazione dell'estensione e dopo aver riavviato firefox partirà la procedura guidata per la configurazione dell'estensione in questione. Dovrebbe trovarti automaticamente VLC e impostarlo come lettore predefinito. Ho provato e funziona a meraviglia! By Granuz88
|
|
|
Fatto! Funzionano anche meglio che su XP.Sei troppo forte, una fonte inesauribile di ottimi consigli per tutti. Grazie, non finisce certo qui, a presto
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Sono contento che ti funzioni... a presto! By Granuz88
|
|
|
porrugia ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene, non intendevo certo invadere l'illegale. Intendevo vedere programmi TV dai vari siti, cioe' entro nel sito della Rai e cerco il programma che mi interessa, ovviamente si tratta di programmi non in diretta ma gia' trasmessi, con XP non ho problemi entro e cerco quello che interessa, con Ubuntu invece,finora ho visto solo programmi (gia' trasmessi) di LA7, mentre la Rai e Mediaset. Caro porrugia, adesso sì che ti sei spiegato bene ! E con la sua particolare perspicacia granuz ti ha indicato la via Infatti, VLC Media Player su Ubuntu ha la stessa funzione di Windiws Media Player su Windows, nel senso che ti fa vedere con Firefox i programmi Tv già trasmessi " non in diretta" dopo che hai installato l'estenzione mediaplayerconnectivity. Io, invece, avevo capito dal tuo primo intervento che intendevi vedere sul tuo PC la TV "in diretta" come sul televisore. Per questo ti avevo suggerito Livestation, che tutto sommato non è male.
|
|
|
Ho provato anche livestation, ma non sono riuscito a nulla, mi appare una finestra nera dove viene chiesta password per cui ho lasciato perdere.Qui siamo in un sistema nuovo come principianti, installare un programma e' molto diverso da Windows ed anche un esperto in XP trova abbastanza difficolta' per cui non si possono dare per scontati alcuni passaggi. Coraggio Federico31, installiamolo insieme questo Livestation.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Porrugia, ho visto che hai inserito una domanda nella discussione iniziale, poni la domanda in una nuova discussione non in quella iniziale. L'ho eliminata dalla lista, inseriscila come domanda in una nuova discussione. Comunque non si riferisce alla disinstallazione da windows ma dalla disinstallazione di Ubuntu installato in modo standard, la disinstallazione da windows si fa da windows e basta. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
porrugia ha scritto:Ho provato anche livestation, ma non sono riuscito a nulla, mi appare una finestra nera dove viene chiesta password per cui ho lasciato perdere.Qui siamo in un sistema nuovo come principianti, installare un programma e' molto diverso da Windows ed anche un esperto in XP trova abbastanza difficolta' per cui non si possono dare per scontati alcuni passaggi. Coraggio Federico31, installiamolo insieme questo Livestation. Ciao porrugia ! Lo so che installare un programma su Ubuntu è molto diverso da Windows. Anche io a volte trovo qualche problema. Livestation - se non erro - è un software per Windows. Ma con un po' di pazienza si può installare pure su Ubuntu 8.10 e funziona bene anche lì. Se vuoi usare Livestation su Windows : - scarica il file Setup e procedi con la normale installazione - quando ti appare la finestra nera e ti chiede la password indica come ID il tuo indirizzo e-mail e come password quello che vuoi (basta che te la ricordi perchè te la può richiedere !) Se lo vuoi usare anche su Ubuntu scarica il file direttamente da lì oppure prendi quello scaricato su Windows e per l'installazione utilizza Wine, che - come sai - serve per installare programmi Windows. Anche su Ubuntu ti chiederà ID e password. Spero ti riesca tutto bene e ......buon divertimento !
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Eventualmente interessasse, per Ubuntu c'è anche questa procedura (leggere anche i commenti che risolvono alcune difficoltà): http://www.serverless.it/2008/09/29/livestation-anche-per-linux/
|
|
|
Grazie azzurra dell'informazione ! Tu sei sempre molto attenta e sai sempre dare indicazioni utili su ogni argomento. Mi congratulo ancora una volta con te ! Io non sapevo che c'era anche una versione per Linux. L'avevo installato su Windows per pura curiosità prendendo il file non ricordo dove. Poi, visto che andava, l'ho infilato con Wine anche su Ubuntu.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Grazie, Federico31, per le tue gentili parole, ma ... ... io le cose le imparo insieme a voi, soprattutto grazie alle domande ed alle curiosità altrui che, ad essere sinceri, a me non verrebbero neppure in mente. Perciò, ci guadagno davvero molto. C'è chi sa porsi e porre delle domande, c'è chi sa chiedere riguardo ad un problema, c'è chi è curioso di cercare, c'è chi desidera approfondire, c'è chi rallegra con la battuta ... ... c'è chi sa un sacco di cose (grrr ... che invidia! ovviamente scherzo :-)). Insomma, tutte le "parti" sono funzionali e si amalgamano. Io la vedo così.
Ciao :-)
|
|
|
Vi ringrazio molto per i consigli avuti,l'ho installato su XP e vbn e lo faro anche con Ubuntu, grazie ancora, siete forti, ciao.
|
|
Guest |