|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/15/2006 Posts: 1,069
|
Dopo aver creato il Live CD di Ubuntu, non sono riuscita a connettermi ad Internet; neppure l'aiuto di monsee e di granuz mi hanno aiutato a risolvere il problema. per me è troppo difficile. Se decidessi di usare un altro modem che cosa mi consigliereste di acquistare (sempre tenendo presenti limitate risorse)? Ciao Ho il modem in oggetto.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Io ho risolto con un router wireless D-Link DI-624 . Penso che costi intorno ai 50 € . Un esempio: http://www.twenga.it/dir-Informatica,Wireless-Network,Wireless-router-69Ciao Silvio
|
|
|
Ciao, ti ringrazio per il consiglio. Ci penserò.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Linux funziona in genere alla grande, se può disporre di un modem (o di un router) Ethernet.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ho il modem WiFi di Alice ed ho risolto con un cavo Ethernet. Ho poi configurato come da istruzioni di Matteo nella sua guida. ( Mi sto esercitando anch'io con Ubuntu live).
Ciao.
|
|
|
Grazie monsee e grazie ecofive. Al venditore devo chiedere un modem (o router) ethernet. Ho l'ADSL con tiscali, dove potrei guardare per la configurazione? Merci, ciao
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Io ho un router nergear e tiscali. Per la configurazione la puoi fare utilizzando il browser ed andando all'indirizzo http://192.168.0.1 Entri nella gestione router e metti in impostazione di base tuonome@tiscali.it e nella password la tua PW per l'accesso all'ADSL - conferma e sei già connesso (ovviamente devi attaccare alimentazione - cavo LAN al router e al PC - e spina linea sip). Se invece hai un windows è ancora più semplice settare perchè inserisci il disco fornito insieme al router e segui esattamente le istruzioni. Una volta settato il router è sempre connesso (occhio se non hai una linea flat ma a tempo di spegnere se no sei connesso anche a pc spento e PAGHI!!) e puoi attaccarti alla lan con WIN - LINUX - MAC indistintamente.
|
|
|
Merci, non sono proprio sicura di aver capito tutto, ma .................ci sono sempre gli "aiutamici" per "l'aiuto". Grazie a tutti, ciao
|
|
Iscritto dal : 11/30/2004 Posts: 514
|
Una cosa devi dare per scontata da non dimenticare, con modem USB ne' Ubuntu ne' altri sistemi Linux funzioneranno mai, nemmeno in col CD live, il modem DEVE essere ethernet.Ciao
|
|
Guest |