Rank: Member
Iscritto dal : 2/20/2005 Posts: 22
|
Salve, ho girato una videoclips con un cellulare N95....formato mp4. Il risultato è ottimo ma l'inconveniente è che ho tenuto il cellulare in posizione verticale e la clips la posso vedere si, ma adesso le immagini sono non verticali ma orizzontali. Cerco di spiegarmi meglio, se fosse una foto basterebbe ruotarla in senso orario e vedrei tutto perfettamente.....ma non so come far ruotare il video.Esiste un software oppure un escamotage per superare questo inconveniente?...il video lo guardo usando sia Quick Time player che VCL player....Aiutatemi per favore.....ho ripreso il secondo compleanno del mio nipotino . Grazie comunque Piero
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Credo lo si possa fare con -per esempio- VirtualDUB (peraltro, scaricabile da Aiutamici), ma non ho idea del fatto se lavori anche con gli MP4 (magari, dovrai prima cambiar formato al video), né degli esatti comandi da dare per effettuar la rotazione (dev'esser qualcosa del tipo "rotate" [lo trovi fra i filtri]) e poi bisogna salvare l'output in full processing [sennò, ti ruota solo il pre-video])... Spero che passi qualcuno che conosce un po' di più questo programma e sappia indirizzarti meglio. Di fatto, comunque, sappi che l'output che te ne verrà fuori sarà decisamente più "pesante" (e di parecchio!) del file iniziale, giacché l'operazione include in sé anche una complessiva ricodifica dei frames...
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/20/2005 Posts: 22
|
Ciao Monsee, intanto ti ringrazia molto, poi mi metto a cercare Virtualdub e provo a vedere se ci capisco qualcosa...come sempre sei un mito.Grazie ancora, anche solo per il semplice fatto che mi hai risposto.
|