Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cancellare un componente di Seagate Opzioni
marignaro
Inviato: Friday, November 21, 2008 6:29:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Buonasera a tutti,

Ho scaricato oggi seagate per fare il backup del mio disco rigido maxtor.

Qualcosa è andato storto ed ora no riesco a disinstallarlo.

Ho provato da installazione applicazioni, ma si rifiutava dicendo che c'era un file corrotto.

Ho allora cancellato tutti i file seagate che ho trovato ma uno non si fa eliminare perchè corrotto; si tratta di : seagate scheduler2 che sta in questo percorso:

C:\Programmi\File comuni\Seagate\Schedule2

Quando vado per eliminarlo mi viene un messaggio che mi dice impossibile eliminare. Accesso negato. Controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura.

Qualcuno sa indicarmi la via da seguire considerando la mia quasi ignoranza in materia?

Grazie a tutti.

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
Sponsor
Inviato: Friday, November 21, 2008 6:29:16 PM

a.roselli
Inviato: Saturday, November 22, 2008 1:19:37 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Nella scheda del programma indico che se non si possiede un disco Seagate o Maxtor, di non installarlo in quanto il programma non si rimuove, devi tenertelo cosi o formattare il disco fisso e reinstallare tutto.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

marignaro
Inviato: Saturday, November 22, 2008 5:57:00 PM

Grazie per la risposta, ma il mio disco fisso è un Maxtor, quindi non era questo il problema, sicuramente ho sbagliato qualcosa nelle procedure di installazione o di backup.

Rimane il fatto che comunque me lo terrò nella pancia del mio pc, non credo che faccia danni, e non mi sembra il caso di formattare per un problema così irrilevante;

per fare copie di backup userò altre utilities.

Ciao e buona domenica

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
a.roselli
Inviato: Saturday, November 22, 2008 6:01:34 PM

Ma non riesci a reinstallarlo?

marignaro
Inviato: Sunday, November 23, 2008 12:06:46 PM

Scusa il ritardo Alfonso, ma i nipoti richiedono attenzioni.

La reinstallazione è stata la prima cosa che ho tentato, ma ad un certo punto si interrompe con un avviso, se ben ricordo, di un file corrotto che non riesce s sostiuire, non sono ben sicuro di questo.

Adesso riprovo, ma ho dei dubbi.

Ti ringrazio molto per la tua assistenza e, ribadisco, che la colpa di tutto è solo mia, la tua relazione è molto esauriente e completa.

marignaro
Inviato: Sunday, November 23, 2008 12:21:40 PM

Ho riprovato adesso con la reinstallazione, quando arrivo a fare l'installazione gira per un poco l'orologio poi mi da un avviso che recita:

"non è possibile eliminare la versione precedente del prodotto perchè sembra corrotta".

Forse il corrotto sono proprio io.

Scusa, ma ho notato adesso che da installazione applicazione Seagate discwizard è la versione 10.0.5077 e che l'ultimo utilizzo risale al 1/4/2008; forse allora avevo scaricato il software, ma non ricordo bene come ho agito in seguito.

Ciao.

marignaro
Inviato: Monday, November 24, 2008 8:02:20 PM

Ciao Alfonso,

sono riuscito a rimuovere utilizzando un software da te suggerito ed egregiamente dettagliato per l'esecuzione: RevoUninstaller.

Devo dire che ha funzionato veramente bene e mi ha fatto fuori la vecchia versione di seagateDw.

Volevo ringraziarti e farti sapere che apprezzo moltissimo la tua competenza ed il lavoro che stai facendo per coloro che, come me, si trovano in difficoltà.

Quanto prima proverò a reinstallare la nuova versione.

Ciao di nuovo ed ancora grazie.

a.roselli
Inviato: Monday, November 24, 2008 9:02:42 PM

Ti ringrazio, non ci avevo provato con Revo, lo provo sul portatile dove anche a me e rimasto installato perché non avevo quel tipo di disco, questa volta sei stato tu utile a me :o)

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme