Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Consiglio scheda grafica Opzioni
artemide
Inviato: Friday, November 21, 2008 11:52:37 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/16/2007
Posts: 2
Il mio P.C. è ormai datato, ho cercato di migliorarlo acquistando un Hard Disk esterno per svuotare quello interno dai dati da archiviare, ho aumentato la ram da 512kb ad un 1.5 giga. Inizialmente avevo notato dei miglioramenti, ma ora, forse perchè mi sono abituato, mi sembra tutto come prima. Avevo pensato se valeva la pena cambiare la scheda grafica, questa è la mia configurazione:

Mainboard :Asus A7V8X
Chipset :VIA KT400 (VT8377)
Processor :AMD Athlon XP @ 1733 MHz
Physical Memory :1.5 GB (due banchi, uno da 512 ed uno da 1024)
Video Card :ATI Technologies Inc Radeon 9250 (RV280)
Hard Disk :Maxtor (80 GB)

Preciso che uso il p.c. raramente per giocare con videogiochi, per questo mi chiedevo se avrei dei vantaggi reali cambiando la scheda grafica.
Inoltre potreste consigliarmene qualche modello che non costi eccessivamente?

Grazie dell' interessamento
Sponsor
Inviato: Friday, November 21, 2008 11:52:37 AM

 
Rudewolf
Inviato: Friday, November 21, 2008 2:46:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Se non hai pretese videoludiche la 9250 va più che bene.Un Hard disk più capiente invece lo metterei e quello attuale lo potresti mettere in un box e usarlo come Hd esterno,risparmiando un po di soldini rispetto all'acquisto di uno integrale.
adrians
Inviato: Friday, November 21, 2008 11:29:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
forse domanda stupida ma hai provato a formattare e mettere sol oi programmi strettamente musicali
ma per caso è un pc di quei piccolini? m isembra datato, se ha qualche annetto no ti consiglio di spenderci molti soldi li vicino perchà ormai con 300-350 euro dti prendi un unità centrale con un dual core della amd con processore 5000 mhrz se trovi le offerte anche un processore dual core 6000 mhrz che sono molto meglio
fatti i conti e vedei se ti conviene, male che va potresti vendere l unità centrale a qualcuno che vuole fare imparare ad usare il pc hai bambini



http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260316033173&ssPageName=ADME:B:BCA:IT:1123
artemide
Inviato: Saturday, November 22, 2008 5:34:10 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/16/2007
Posts: 2
E' datato, non è di quelli piccolini e cosa centrano i programmi musicali?
artemide
Inviato: Saturday, November 22, 2008 5:38:35 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/16/2007
Posts: 2
Rudewolf ha scritto:
Se non hai pretese videoludiche la 9250 va più che bene.Un Hard disk più capiente invece lo metterei e quello attuale lo potresti mettere in un box e usarlo come Hd esterno,risparmiando un po di soldini rispetto all'acquisto di uno integrale.


No, no ho pretese videoludiche; con l' acquisto dell' hard disk esterno quello interno è occupato meno della meta', avendo trasferito su quello esterno tutto cio' che non è strettamente necessario. Credo vada bene lo stesso o sbaglio?
Ciao e grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.