|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/8/2007 Posts: 7
|
Ho comprato a mia mamma un pc Acer Aspire One (quelli portatili). Il problema è che ha come sistema operativo Linux e mia madre ha una certa età, è già stato un miracolo riuscire a spiegarle xp. Dato che ho il cd originale di Xp volevo metterle questo.
Ora arriviamo al problema, dato che non si possono inserire i cd perchè non ha il masterizzatore come posso fare???
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
L'unico modo e tornare in negozio e farselo sostituire con un altro modello dotato di Windows. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Oppure installaci sopra Eldy2.0 fatto apposta per chi non ha dimestichezza con il pc.Vai qui per vedere di cosa si tratta.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
trovare oggi un pc con XP preinstallato e' quasi impossibile, io l'ho comprato a febbraio ma ho dovuto prenderlo (nuovo) su ebay, ho girato i centri commerciali piu' grandi ed avevano solamente vista, devo dire invece che ancora oggi su ebay si trovano pc nuovi con XP, ed anche a prezzi concorrenziali, infatti stavo pensando di prendere un altro portatile, un hardware base, 512 mega di ram, 80 giga e processore celeron 1.8 giga lo vendono a 390 euro (XP professional) non e' certo male, chiaramente se non hai pretendi di fare chissa' che.
|
|
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
di solito quelli dell asus , ci si può mettere xp e vista perche mettono a disposizione dirver per entrambi, ovviamente scaricabili dal asus.it gli asus costano un po di più ma ofrono cose in più anche per la garanzia http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260316033173&ssPageName=ADME:B:BCA:IT:1123
|
|
|
Scusate un'altro problema. Ho registrato tramite vcast un fiction che mia madre si voleva vedere ma il suo pc non ha i codec video. Non conoscendo affatto Linux non riesco a capire dove scaricarli e come fare per installarli..
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Perdona la domanda, ma... quale, fra i tanti Sistemi Operativi Linux, usate?
|
|
|
Indicativamente, se il problema riguarda i DivX, puoi provare a dare un'occhiata qui: http://www.divxarea.com/public/download/codec_video_for_linux.asp
|
|
|
Scusa ho letto solo ora.. Allora il sistema operativo è Linpus Linux Lite v1.0.3E
Ho provato diversi siti però dopo che scarico gli eseguibili non me li apre. Non ci riesco a capire niente..
|
|
|
Senza installare alcun codec: riesci ad installare un programma che si chiama VLC Media Player? Se ci riesci, dovresti esser capace di visualizzar praticamente di tutti i filmati (usando proprio VLC Media Player) anche senza codecs (perché VLC Media Player li ha già dentro!)
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
|
|
|
|
|