Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PROGRAMMI Opzioni
57pierluigi
Inviato: Thursday, November 20, 2008 12:30:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/29/2005
CIAO HO APPENA ACQUISTATO UN PVC IMAC 2,4 GIGA MA NON RIESCO A SCARICARE VS.PROGRAMMI PERCHE' SAFARI NON RIESCE A COLLEGARSI AL SERVER .
FACCIO PRESENTE CHE IO VI LEGGO . E' PER CASO UN PROBLEMA DI CONFIGURAZIONE
DI SAFARI??? SE SI MI POTETE GUIDARE ??? CIAO E GRAZIE
Sponsor
Inviato: Thursday, November 20, 2008 12:30:07 PM

granuz88
Inviato: Thursday, November 20, 2008 12:47:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Prova a scaricare firefox ed installalo. Ti spiego come fare:

Clicca qui per scaricare il file .dmg

Una volta scaricato fai doppio click sul file in questione. Ti apparirà una chiavetta usb virtuale sul desktop che contiene l'icona di firefox. Basta che trascini questa icona nella cartella Applicazioni (dovrebbe esserci il collegamento direttamente nella chiavetta usb).

Chiudi ed espelli la chiavetta virtuale. Vai nella cartella applicazioni e trascina firefox sulla barra in basso, così da creare un collegamento rapido. Avvialo...

By Granuz88
57pierluigi
Inviato: Thursday, November 20, 2008 4:24:05 PM

QUESTO VUOL DIRE CHE NON POSSO PIU' USARE SAFARI??
E VISTO CHE CI SIAMO HO PROBLEMA ANCHE CON MAIL.
CONFIGURAZIONE POSTA OK .SCARICO POSTA DA TISCALI.
AL RIAVVIO MI DICE CHE PORTA 25/110 E ALTRE CHE MAN MANO CAMBIO SCADONO??
CHE FACCIO RIPORTO INDIETRO IL PC MI HA GIA ROTTO.
granuz88
Inviato: Thursday, November 20, 2008 4:50:03 PM

Assolutamente si... puoi usare tutti i programmi che vuoi... volevo solo vedere se è un problema di safari o di configurazione del sistema.

A me pare strano che tu abbia tutti questi problemi. Potresti dirmi che connessione hai? Tiscali ADSL? in mail hai impostato anche la criptatura SSL, mi pare che tiscali la voglia (o sbaglio?).
A me paiono più problemi di rete che del MAC...

By Granuz88
57pierluigi
Inviato: Thursday, November 20, 2008 4:57:59 PM

ADESSO TI STO SCRIVENDO DA DAL PC IN UFFICIO PERCUI DOVRO ASETTARE STASERA
PER SCARICARE QUANTO MI SUGGERISCI.
HO TISCALE ADSL 8 MEGA E TELEFONANDO IERI SERA A TISCALI ANCHE A LORO SEMBRAVA UN PROBLEMA DI PORTE MA PIU CHE CAMBIARLE O MEGLIO DOPO AVER CANCELLATO ACCAUNT E RIMESSO NUOVO FUNZIONA POI RIACCENDENDOLO MI DA LO STESSO PROBLEMA DI PORTA SCADUTA.SMTP IN USCITA SEMBRA NON AVERE PROBLEMI
PERCUI C'E QUALCOSA CHE LIMITA SECONDO ME IL TUTTO .
57pierluigi
Inviato: Thursday, November 20, 2008 4:59:23 PM

A DIMENTICAVO HO ACCESSO A INTERNET IN MODALITA WIRELESS GIA CON UN PORTATILE CHE NON MI DA' PROBLEMI
granuz88
Inviato: Thursday, November 20, 2008 5:03:43 PM

Ah una cosa... installa gli aggiornamenti del mac... penso che ne avrai parecchi da scaricare... può essere anche quello.

Basta che accedi alle "preferenze di sistema" e avvii l'aggiornamento.

By Granuz88
57pierluigi
Inviato: Thursday, November 20, 2008 5:45:58 PM

GIA SCARICATI .MI VIENE UN DUBBIO SI INSTALLANO DA SOLI???
HO ANCHE SCARICATO ULTIMA VERSIONE SAFARI
57pierluigi
Inviato: Thursday, November 20, 2008 8:15:03 PM

ho scaricato file firefox ed e' andato su dekstop mentre lime wire in donload e non riesco ad aprirlo
granuz88
Inviato: Thursday, November 20, 2008 9:48:58 PM

Cerchiamo di fare ordine. Non riesci ad aprirlo in che senso? ci arrivi alla cartella download (quello è molto semplice, basta che clicchi sul finder la faccina in basso a sinistra per intenderci).
Oppure è un problema di formato? Hai scaricato il file EXE? I MAC hanno il formato dmg per i programmi, exe non è supportato perchè tipico di windows. Dammi più dettagli insomma, perchè penso che il tuo sia solo spaesamento di fronte ad un nuovo sistema.... vedrai che in poco tempo te la caverai benissimo!

By Granuz88
simone85
Inviato: Thursday, November 20, 2008 11:50:01 PM

Iscritto dal : 4/6/2008
granuz spiegami una cosa, come funziona nei mac per i programmi, è possibile installare qualsiasi programma per windows o come ubuntu ha un gestore di pacchetti tutto suo o meglio.. tutti i programmi per windows esistono anche per mac?
57pierluigi
Inviato: Friday, November 21, 2008 10:00:58 AM

HAI RAGIONE IL FILE DI LIME WIRE VIENE DATO IN EXE E VA A FINIRE NELLA FINESTRA DONLOAD MENTRE IL FILE CHE TU MI HAI DATO E' FNITO SUL DEKSTOP E SI E' REGOLARMENTE APERTO.COME POSSO FARE PER AVERE FILE COMPATIBILE CON MAC
LIME WIRE?? SUL VS.SITO VIENE RILASCIATO IL FILE EXE PER IL MIO SISTEMA COSA DEVO FARE??
granuz88
Inviato: Friday, November 21, 2008 11:12:05 AM

Allora, cominciamo a spiegare come funzionano i programmi su MAC.

La Apple ha deciso di gestire le dipendenze dei programmi in un modo paradossale. Se su linux ci sono i gestori dei pacchetti e su windows le DLL, su MAC OS X non c'è assolutamente nulla del genere!

Infatti su MAC le dipendenze non esistono! Ogni programma è un pacchetto che contiene tutto il necessario. Questo garantisce meno casini al sistema operativo, anche se questo sistema va a discapito della dimensione dei programmi, che possono raggiungere dimensioni importanti. Le applicazioni hanno estensione .app, mentre i files di installazione di solito sono .dmg

Il bello del MAC è che ogni programma può essere messo dove si pare. Sul desktop, piuttosto che nella cartella "applicazioni" (presente comunque di default), o in una cartella a scelta dell'utente. Insomma non importa...

Prima di tutto pierluigi, ti consiglio di scaricare Frostwire, ovvero Limewire in versione gratuita. Per scaricare la versione MAC basta che vai con il MAC stesso sul sito: www.frostwire.com e ti verrà proposta la versione MAC in automatico.

Ti spiego un pochino come fare. Una volta scaricato il file .dmg apri il finder e la cartella "applicazioni"

A questo punto fai doppio click sul file .dmg scaricato (può essere in qualsiasi posizione, non importa)

Ti apparirà il contenuto del file .dmg che non è altro che un disco virtuale (infatti viene riconosciuto come una chiavetta usb). Come vedrai c'è l'icona di frostwire. Trascinala dentro alla cartella applicazioni come vedi qui sotto:

Attendi che si copi il programma. poi fai click sul triangolino in alto a sinistra accanto alla chiavetta usb bianca) per "espellere" il disco virtuale che contiene frostwire. Come vedi Frostwire adesso è dentro alla cartella applicazioni.

Se vuoi trascina la sua icona nella barra in basso per avere un collegamento rapido.

Il file .dmg precedentemente scaricato lo puoi eliminare o conservare, a seconda della tua scelta. Questo è come si installano i programmi su MAC. Per rimuoverli trascina Frostwire nel cestino...

Certe volte all'interno dei file .dmg non ci sono i porgrammi già pronti per essere trascinati, ma un programma di installazione simile al Setup di windows. Li riconosci perchè hanno estensione .PKG e l'icona con una scatola aperta ed una freccia gialla che esce.

By Granuz88
57pierluigi
Inviato: Monday, November 24, 2008 8:22:55 PM

ti ringrazio moltissimo avevi proprio ragione.
hai qualche programma da suggerirmi per la conversione da dvix a dvd gratuito????
granuz88
Inviato: Monday, November 24, 2008 10:36:35 PM

Il miglior programma MAC per fare conversioni video (di qualsiasi genere) è ffmpegx.

L'installazione è semplicissima (come frostwire) però al primo avvio ti chiederà dei codec aggiuntivi, che per motivi di licenza non possono essere inseriti insieme al programma(mencoder, mplayer, mpeg2enc).
E' molto semplice:

Scarica FfmpegX: clicca qua
Scarica mpeg2enc facendo click destro sul link e scegli "salva" o simile: link
Scarica gli altri due componenti (un file zip da estrarre) che trovi qui: clicca qua

1)
Installa ffmpegx

2)
al primo avvio ti chiederà dove sono i codec aggiuntivi, basta che glieli indichi e poi fa tutto lui

Per trasformare i divx in DVD segui questa guida:
http://www.nightwalker.x0.com/

By Granuz88
57pierluigi
Inviato: Wednesday, November 26, 2008 7:37:44 PM

scusa ma aprendo link mpeg2enc si vedono dei geroglifici se van bene non li tocco e per adesso sono nella cartella donload.
per quanto riguarda gli altri due documenti vengo rimandata su un'aktra pagina e non so dove trovare e quale componenti devo scaricare-
puoi guidarmi ulteriormente????
visto che ci sei io ho gia scaricato dvix per la visione del formato ho sbagliato o serve comunque??? devo eliminarlo??? non e' possibile vedere tutto direttamente col player che ho gia preinstallato???
scusa se ne approfitto ma mi stai insegnando molte cose-
ti ringrazio anticipatamente
granuz88
Inviato: Thursday, November 27, 2008 9:41:14 AM

Commenta:
scusa ma aprendo link mpeg2enc si vedono dei geroglifici se van bene non li tocco e per adesso sono nella cartella donload.

Infatti, questo perchè in realtà il file è un semplice files di testo, con estensione .intel. Per salvarlo devi (come ho scritto) fare click destro sulla parola "link" e scegliere salva con nome, o simile (non so che browser usi). Il file salvato si chiama mpeg2enc.intel

Commenta:
per quanto riguarda gli altri due documenti vengo rimandata su un'aktra pagina e non so dove trovare e quale componenti devo scaricare-
puoi guidarmi ulteriormente????

Gli altri due files sono contenuti nel file zip che ti ho linkato. Facendo click vieni dirottato sulla pagina di SourceForge. Devi attendere qualche secondo e il download parte automaticamente. Se non accade basta che fai click su "direct Link" sotto la scritta SourceForge.
Una volta scaricato il file zip fai doppio click su di esso per estrarlo.

A questo punto installa FFmpegX (come hai fatto con frostwire, trascinandolo nella cartella applicazioni) e fallo partire. Ti dovrebbe apparire una finestrella simile a questa:

Che ti chiede dove sono i codec aggiuntivi.

Basta che fai click su ciascun "Cerca". Il primo è il file mpeg2enc.intel mentre gli altri due sono presenti nella cartella che hai estratto poco prima.
Inserisci la tua password (se ti viene richiesta) e fai click su "Install"

By Granuz88
57pierluigi
Inviato: Friday, November 28, 2008 4:19:18 PM

AMMAZZA QUANTO E' COMPLICATO DA GESTIRE. CON DVX TO DVD ERA UN'ALTRA COSA.
MA SE HO DUE SPEZZONI DA UNIFICARE COME FACCIO??? MI PRENDE SOLO UN FILMATO PER VOLTA.
granuz88
Inviato: Friday, November 28, 2008 5:21:51 PM

In quel caso ti serve un video editor!
Questo è solo un tools per la conversione video... è vero che è complicatino, ma basta seguire la guida. Daltronde con quello strumento puoi convertire tutti i video che vuoi nel formato che vuoi... non ne esistono di così completi...

se non sbaglio nel tuo mac ci dovrebbe essere già imovie per editare i video. fai il tuo video e poi lo converti in dvd...

By Granuz88
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme