Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

L'uomo....che bestia! Opzioni
lui49
Inviato: Wednesday, November 19, 2008 7:05:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 19, 2008 7:05:06 PM

 
Rudewolf
Inviato: Wednesday, November 19, 2008 7:09:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Se questa è gente civile allora voglio essere un troglodita.
azzurra_g
Inviato: Wednesday, November 19, 2008 9:05:54 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Se per dimostrare di essere finalmente "uomini" occorre dimostrare quanto si è gravemente bradipsichici, beh ... allora siamo all'involuzione della specie.

Neppure tutte le "bestie" dell'Universo messe assieme deciderebbero di fare una cosa simile, e questo perché nel loro dna sono ancora presenti le regole delle leggi di natura.

Più mi guardo attorno (anche nell'ambiente circostante), più sono costretta a ritenere che le "bestie/animali" ci sono superiori per comportamento e per rispetto in troppe circostanze ...
granuz88
Inviato: Wednesday, November 19, 2008 9:26:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Non ci posso credere! Sick Sick Sick
Mi sto chiedendo come caspita facciano a fare una cosa del genere. Deve essere proprio radicata nella loro cultura (se così la possiamo chiamare).

Mi piacerebbe saperne di più su questa pratica... insomma, come caspita fanno! Silenced


By Granuz88
dead
Inviato: Wednesday, November 19, 2008 9:35:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
non ho letto l'articolo perchè dai vostri commenti ho già capito che parla della onnipresente stoltezza umana... e voglio evitare di odiare ancora di più il genere homo sapiens...


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
ecofive
Inviato: Wednesday, November 19, 2008 9:38:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Non ho parole.
lui49
Inviato: Wednesday, November 19, 2008 9:48:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
http://www.elicriso.it/it/stragi_compiute_uomo/strage_delfini_danimarca/


sembra che stia montando la collera verso questa manifestazione di barbara inciviltà......basta mettere "delfini calderones" nella ricerca...

nel mio piccolo, oltre a rimarcare il VERGOGNA DANIMARCA, posso solo adoperarmi per diffondere al massimo questa storia....è giusto che si sappia, lo ribadisco, che l'uomo .....è proprio una bestia!
bazzurlone
Inviato: Thursday, November 20, 2008 9:33:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Una schifezza del genere avviene anche in Giappone,il civile Giappone.Del resto,cari amici,che pretese possiamo avere da un mondo,e noi purtroppo ne facciamo parte,dove bambini vengono usati come soldati........,le armi che usano sono piu'alte di loro
Salutoni(come dico sempre)da un sempre piu'sfiduciato Bazz.
suarez73
Inviato: Friday, November 21, 2008 9:19:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
vergogna vergogna
granuz88
Inviato: Friday, November 21, 2008 8:23:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Come c'era da immaginarsi l'appello è vero, però condito da informazioni pompate. Vi consiglio di leggere questo post di Paolo Attivissimo. Sia chiaro che nè io e nè Attivissimo vogliamo sminuire il fatto... però dare notizie Corrette penso che sia un bene:

http://attivissimo.blogspot.com/2008/11/i-danesi-ammazzano-i-delfini.html




By Granuz88
lui49
Inviato: Friday, November 21, 2008 9:13:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Tutto vero quello che scrive Attivissimo....e tutto facilmente confutabile:

le ultime righe rispondono a tutti i quesiti: se lo stesso ministero della salute consiglia di non mangiarne la carne perchè tossica mi sa allora dire per che cavolo li uccidono? (escluse panzane tipo "ricavarne materie prime di ogni genere".....)
granuz88
Inviato: Friday, November 21, 2008 9:49:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Il ministro non dice di non mangiarli, ma semplicemente di non consumarne troppo.

Facendo conto che la popolazione delle isole in questione si aggira sulle 48.370 unità e che vengono uccisi 1000 delfini ogni anno, le cui parti vengono ripartite tra la popolazione, possiamo concludere facilmente che in media ad ogni persona andrebbe 1/48 di delfino.

Certo non tutti consumano la sua carne, quindi le persone a cui andrà la carne saranno meno di 48.370.

Ripeto che nessuno vuole sminuire il fatto... però visto da questo lato, e con un po' di dati, è molto meno grave.
Quindi ti ringrazio per avere segnalato la notizia... io penso che discuterne sia la cosa migliore.

D'altronde a me è parso subito strano che venissero uccisi così tanti delfini senza alcuna ragione. Alla fine, se venissero realmente cacciati per la carne, tutto sarebbe sensato.
Teniamo conto che questa gente vive sulle isole, quindi la carne che viene dal mare è la loro materia prima. Penso che per loro la carne bovina o suina sia molto più rara, o comunque più difficilmente reperibile di quella "marina".

Poi comunque possiamo diffidare di qualsiasi opinione (Attivissimo o altri) tutto dipende da noi... Certo, se trovassero un altro modo per uccidere i delfini sarebbe meglio, anche se questo metodo molto sanguinolento è quello meno doloroso.
Penso che sia più doloroso portare un delfino in un centro di macello, senza acqua, con attese che possono durare minuti o ore di agonia.

Invece questa pratica ha un regolamento chiaro. Un colpo ben assestato sulla spina dorsale e l'animale muore entro 30 secondi. Ti posso confermare che 30 secondi è il tempo di agonia approvato dall'unione europea. Io ho visto molte volte uccidere bovini al macello (allevavo bovini fino a poco tempo fa).




By Granuz88
solfami
Inviato: Saturday, November 22, 2008 8:10:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Questa è la dimostrazione che con un'esposizione "giusta",
cioè un buon pubblicitario che sà che il 70% della popolazione mondiale è
facilmente influenzabile si può far dire in continuazione" dopo la pioggia il bel tempo",
intanto annega un sacco di gente.
Solo le parole delfino calderones puzzano lontano un miglio di "debole di cervello",
poteva usare il vero nome dei cetacei.
bastava verificare e la catena di S.Antonio si fermava .
Cmq : mio zio a cui lo aveva detto suo nonno mi diceva sempre:
senza controllo si fanno pessime figure e si alza solo polvere.
Altro motto di famiglia: la musica è una bella cosa, ma dopo pranzo.
Ehi Lui: mai stato al Nord o guardato Quark,
le balene sono i maiali del mare, non si butta niente.
Bravo Granuz88 per essersi tolto lo sfizio di controllare.
P.S.: questi non sono delfini ma globicefali, un capodoglio mignon,
non addomesticabili e tonti, con gli spermaceti del testone ci campa l'industria dei cosmetici.
P.S.2. mai visto una tonnara? o l'agonia dei pesci(e altri animali che vanno a morire altrove) nei canali dove il furbo camionista ha scaricato i rifiuti tossici.
(Ovviamente questi liquidi finiscono nelle falde acquifere;alle Faorer non ci sono industrie chimiche ma le carni degli animali della zona..........
granuz88
Inviato: Saturday, November 22, 2008 8:32:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Grazie, comunque non è certamente uno spettacolo vedere quelle bestie in quelle condizioni... però ripeto che spesso le notizie, viste da un altro lato, lasciano vedere aspetti diversi e più comprensibili.
Ho trovato in rete questi commenti, di una persona che nelle Faroe ci è stata e sa di che cosa si tratta (almeno, lo sembra da come descrive la cosa):

1 - nelle Faroe l'uniche forme di cibo autoctone sono le pecore, le patate e questi cetacei. Qualsiasi altro cibo deve essere importato ed ha costi spropositati

2 - La caccia a questi cetacei e' praticata esclusivamente per la sussistenza. Il commercio delle carni e derivati e' vietato (e difatti da turista e' impossibile trovarne, a meno di venire invitati a cena dai locali)

3 - La popolazione oceanica dei cetacei in questione e' monitorata dall'universita' di Copenhagen. La caccia praticata nelle Faroe non incide in modo significativo sulla popolazione totale

4 - Per potere iniziare una battuta di caccia il branco deve venirsi a trovare spontaneamente ad una distanza minima da una delle (non molte) spiagge autorizzate. Ad iniziare la battuta e a supervisionare tutta' l'attivita' che ne consegue, deve essere lo sceriffo locale.

5 - Alla caccia partecipano tutti, ma proprio tutti. Se una battuta di caccia viene aperta, nelle scuole le lezioni vengono sospese e tutti smettono di lavorare per poter partecipare, inclusi i bambini di sei anni!

6- Una volta terminata la caccia il bottino totale viene detenuto dallo sceriffo, che ne divide le carni in parti uguali tra tutte le famiglie che hanno partecipato alla mattanza. Una parte viene destinata anche alle famiglie che per varie ragioni non hanno potuto partecipare

7 - In base alla quantita' di bottino disponibile, lo sceriffo vietera' poi la caccia nella stessa spiaggia per un periodo che puo' andare dai pochi mesi a oltre un anno (la carne viene conservata e trattata a farne delle specie di salumi)

Da tutto cio' a me sembra che, per quanto possa essere brutale (tranciare il collo soltanto usando un coltello e le proprie braccia per tenere l'animale non e' una roba certo da signorine) e' il modo piu' ecologicamente sostenibile da quelle parti per procurarsi del cibo che non siano le gia' citate pecore o patate.


By Granuz88
azzurra_g
Inviato: Sunday, November 23, 2008 2:12:34 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Alla luce di quanto portato "alla luce" da Granuz, se in questa circostanza le cose stanno in questo modo, allora mi scuso per una parte di quello che ho scritto.

Ma, rispetto alla superiorità delle "bestie" nei confronti della specie umana in svariate situazioni, purtroppo non riesco a modificare il mio pensiero ...

Ciao :-)
bazzurlone
Inviato: Sunday, November 23, 2008 6:18:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Secondo me,Azzurra non ti devi scusare.Quel macello è eclusivo degli esseri umani.vai sul blog di beppe grillo dove viene riportato l'articolo e leggi i commenti.C'era anche il video su YouTube,ma è stato tolto per la crudezza delle immagini e dei suoni (si,quelle povere bestie urlano come esseri umani).Ora capisco che quel tipo di pesca è l'unica fonte di sostentamento,ma cio' non toglie che sono immagini forti e sinceramente provo una grande pena difronte a uno scempio del genere,come provo tristezza quando vedo passare in autostrada un camion che trasporta animali da macello.Che ci volete fare,son fatto cosi'
lui49
Inviato: Tuesday, November 25, 2008 11:31:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
bah....certo che in giro per internet di relazioni a sostegno di quanto "riportato" sul sito del "disinformatico" non se ne trovano manco a "volerle trovare". Piuttosto si trova di tutto e di più che smentisce, in primis il fatto della macellazione "ai fini del sostentamento", punto per punto quanto riportato nell'elenco stilato da Granuz.

Basta avere tempo...e voglia.

...che poi gli spagnoli abbiano deciso di chiamarli "calderones" al posto del "whales" degli inglesi, poco soddisfatti del nostro "globicefali" non muta la sostanza del problema.

resterò con quel 70% di creduloni.....
granuz88
Inviato: Tuesday, November 25, 2008 1:36:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Sia ben chiaro che non intendo imporre la mia idea. Sto solo cercando di capire...

Io di Attivissimo mi fido abbastanza (non al 100% naturalmente) perchè è da molto che lo seguo e il suo hobby è proprio quello dello sbufalatore. Naturalmente non lavora mica da solo. Ci sono moltissimi utenti che danno una mano e che contribuiscono a dare informazioni corrette su un determinato caso, fatto (anche recandosi nei luoghi precisi di un avvenimento, intervistando le persone coinvolte, eccetera..).
Per esempio è esemplare l'impegno con cui sta cercando di convincere i complottisti delle scie chimiche che la loro fede è cieca. Stessa cosa per chi sostiene che l'uomo non è mai andato sulla luna, che l'11 settembre è stato architettato dagli uomini del potere americano, eccetera...

Sia ben chiaro che nessuno è a favore di questa pratica, cioè a nessuno piace vedere i delfini (o come li vogliamo chiamare) trattati in quel modo. Però bisogna rendersi conto che non esiste solo il bene ed il male, ma esistono soprattutto le vie di mezzo che sono infinite.


Commenta:
certo che in giro per internet di relazioni a sostegno di quanto "riportato" sul sito del "disinformatico" non se ne trovano manco a "volerle trovare". Piuttosto si trova di tutto e di più che smentisce, in primis il fatto della macellazione "ai fini del sostentamento"


Questo ha poca importanza... spesso le notizie corrette (non sempre) sono di una quantità irrisoria rispetto al quelle manipolate.
Daltronde è più facile riportare una notizia BOOM rispetto alla verità. La verità è noiosa e contribuisce a rendere meno eccezionale un fatto.

Soprattutto quando un giornale scrive una notizia, e poi si accorge di avere scritto una boiata non va certamente ad informare il cittadino, altrimenti ci farebbe la figura del fesso.

E' capitato una infinità di volte. La prima che mi viene in mente:
qualche anno fa, una settimana prima dell'uscita dell'ultimo libro di Harry Potter, ha fatto scalpore una notizia che vedeva protagonista un hacker che ha penetrato il server della casa editrice e che ha rubato spezzoni del libro mettendoli su internet.

Dopo un'ora dall'uscita della notizia tutti i siti internet ne parlavano e tutte le maggiori televisioni mondiali avevano modificato il palinsesto serale per parlare del fatto. Penso che lo ricorderete anche voi, neanche fosse cominciata la terza guerra mondiale!

Bene, la notizia era FALSA, e tutti i mezzi di informazione ci sono cascati come dei peri cotti.
Infatti dopo una settimana chi ha "creato" la notizia ha spiegato al mondo intero come ha fatto. Usando metodi pubblicitari e psicologici è riuscito a mettere in scacco tutti i mezzi informativi.
Tutti i maggiori giornali e televisioni sono state informate di questo, ma naturalmente nessuno lo sa. Chi avrebbe avuto il coraggio di fare una figura di m***a davanti a milioni di lettori/telespettatori? Così i mezzi di informazione hanno taciuto...

Non a caso questa notizia l'ho trovata solo su punto-informatico (Leggi Qui), e su qualche sito minore. Gli altri zitti!
Come so che la notizia è falsa? Bastava leggere il libro...

Come vedi la quantità non giustifica la qualità, anzi!



By Granuz88
giza
Inviato: Wednesday, November 26, 2008 10:32:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
proviamo a mandare a quei popoli le foto dei nostri macelli di pollame o suini. resteranno scandalizzati ! per loro galline e maiali sono animali domestici alla stergua dei nostri cani e gatti. prima di fare i moralisti bisogna capire gli usi e costumi degli altri popoli e non fare come la famosa ripa di meana che ha l'armadio pieno di pellicce fuori moda e non avendo soldi per comperarne di nuove
fa la battaglia animalista (con tanto di stivali in DAINO!e capretto)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.