Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

vorrei solo ringraziare Opzioni
raresquare
Inviato: Wednesday, November 19, 2008 12:36:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Posso inserire un topic SOLO per ringraziare? Poco fa stavo leggendo questa pagina di Alfonso: http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=69&ID=80205 e dopo un po' mi sono reso conto di una cosa inusuale: la semplicità, completezza ed estrema chiarezza delle sue istruzioni; un neofita del PC riuscirebbe a capire tutto senza difficoltà. Un raro buon esempio, fra tanti "espertoni" complicati (provate a capire certi interventi di esperti in altri forum !).
E che dire poi dei consigli chiarissimi dei nostri "Amici", tipo monsee, rudewolf... e ora alcuni validi esponenti femminili (tersicore....).
Grazie a tutti.
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 19, 2008 12:36:39 PM

 
ecofive
Inviato: Wednesday, November 19, 2008 12:46:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Non dimenticare azzurra_g !!!!

Ciao.
a.roselli
Inviato: Wednesday, November 19, 2008 12:48:21 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,048
raresquare ha scritto:
Posso inserire un topic SOLO per ringraziare?

Ormai l'hai fatto :o)

Ti ringrazio a nome mio e di tutti quelli che danno un aiuto nel forum, ormai questa comunità e ben avviata e rodata a puntino

Aiutamici è dedicato per i principianti del computer, vedi anche le schede dei programmi, ognuno e spiegato per far capire come si utilizza quel tipo di programma. A volte trovo programmi che neanche io riesco a capire come utilizzarli e vado in cerca di altre guide che poi memorizzo e riarrangio per farlo capire agli inesperti, vedi ad esempio SandBoxie.

Fare chiarezza era lo scopo iniziale del sito e ci sono riuscito, purtroppo per mancanza di tempo devo aggiornare alcuni programmi senza aggiornare la descrizione, ho solo due mani e dieci dita :o)


Grazie a tutti i collaboratori senza la quale il Forum Aiutamici non sarebbe funzionale.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Wednesday, November 19, 2008 1:27:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non c'è di che, amico!
tersicore
Inviato: Wednesday, November 19, 2008 1:46:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
raresquare ha scritto:
[...]
E che dire poi dei consigli chiarissimi dei nostri "Amici", tipo monsee, rudewolf... e ora alcuni validi esponenti femminili (tersicore....).
Grazie a tutti.

Grazie per avermi citata.
Sono lusingata!


Ciao!
a.roselli
Inviato: Wednesday, November 19, 2008 2:42:18 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,048
In una comunità tutti sono importanti, può essere che un nuovo amico che usa il computer da solo un mese venga a conoscenza di un trucco o una procedura che altri con anni di esperienza non conosce e può fornire un aiuto essenziale.

Come si dice, se manca un centesimo per fare un miliardo, senza quel centesimo non si è miliardari ma milionari eheheheheh

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Rudewolf
Inviato: Wednesday, November 19, 2008 3:02:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
a.roselli ha scritto:
In una comunità tutti sono importanti, può essere che un nuovo amico che usa il computer da solo un mese venga a conoscenza di un trucco o una procedura che altri con anni di esperienza non conosce e può fornire un aiuto essenziale.

Come si dice, se manca un centesimo per fare un miliardo, senza quel centesimo non si è miliardari ma milionari eheheheheh

Giusto alfonso,da tutti si può imparare qualcosa.
paolopa
Inviato: Wednesday, November 19, 2008 3:10:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
credo che raresquare abbia espresso anche il mio punto di vista.scoprire per caso aiutamici è stato davvero trovare un valido supporto e la consapevolezza che esistono ancora persone che danno per il piacere di farlo e, soprattutto, con una pazienza ed una disponibilita'difficili da trovare,e senza mai salire in cattedra!al di la dell aiuto che quotidianamente elargite questo comportamento,nellattuale mondo,mi fa stare meglio!siete merce rara!complimenti davvero!
stelly
Inviato: Wednesday, November 19, 2008 9:33:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
raresquare ha scritto:
Posso inserire un topic SOLO per ringraziare? Poco fa stavo leggendo questa pagina di Alfonso: http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=69&ID=80205 e dopo un po' mi sono reso conto di una cosa inusuale: la semplicità, completezza ed estrema chiarezza delle sue istruzioni; un neofita del PC riuscirebbe a capire tutto senza difficoltà. Un raro buon esempio, fra tanti "espertoni" complicati (provate a capire certi interventi di esperti in altri forum !).
E che dire poi dei consigli chiarissimi dei nostri "Amici", tipo monsee, rudewolf... e ora alcuni validi esponenti femminili (tersicore....).
Grazie a tutti.


Mi assoccio anch'io per ringraziarVi tutti dell'aiuto che ci date, ho imparato molto e continuerò ad imparare da questo meraviglioso Forum e da tutte le persone stupende che lo compongono Grazie veramente di cuore
kanco
Inviato: Thursday, November 20, 2008 12:49:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2004
Posts: 138
Penso che qualsiasi altro commento sia inutile in quanto qui' si trovano AMICI con tanta pazienza che SPIEGANO E SPIEGANO anche a chi(come il sottoscritto)di pc ancora ne mastica poco.Non vorrei fare il melodramma però Boo hoo! GRAZIE DI ESISTERE un grazie a tutti quelli (cosi' non si dimentica nessuno)che navigano in AIUTAMICI
casorci
Inviato: Thursday, November 20, 2008 2:26:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
anche per me e' cosi. La pazienza, la disponibilita' e la testardaggine (si fa per dire Angel con cui vengono esposte le spiegazioni di una qualsiasi procedura. Ho frequentato altri siti di assistenza, ormai tempo fa e vi assicuro che nemmeno si avvicinano ad Aiutamici come disponibilita' in generale. Devo dire che se ora mi capitasse qualcosa di brutto al pc, senza di voi mi sentirei perduto . BraviApplause Boo hoo!
Per me siete un riferimento fondamentale
roxj8
Inviato: Thursday, November 20, 2008 3:20:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Beh... in un oceano di continue richieste di aiuto, qualcuno che si fermi per qualche considerazione va benissimo, secondo me!
Mi sembra doveroso accomunarmi a RARE e sostenerlo (posso abbreviarlo?) nei ringraziamenti. Grazie agli aiuti di tutti gli amici del forum (da Alfonso, ad Azzurra, Rude, Eco, Silvio, r16, simone85, Kore e il prode Monsee-per la sua infinita pazienza con me!) per la loro generosa disponibiltà sto riuscendo a non "dipendere" dagli amici che mi toccava implorare per cose anche elementari per il pc e che facevano i "saputi". La mia lotta per l'indipendenza è cominciata e quindi per l' AMMIREVOLE TEAM galattici ringraziamenti!
ecofive
Inviato: Thursday, November 20, 2008 5:15:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Grazie per la citazione!

Ciao.
giza
Inviato: Thursday, November 20, 2008 5:23:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,595
adesso alfò si monta la testa!!!!!scherzo. ottimo foro con gente competente, anche se a volte devo stamparmi alcuni interventi chilometrici(m) e leggerli con calma a letto. alfò, ti avevo proposto tempo fa una piccola aggiunta alle tue descrizioni: indicare -nei casi di aggiornamenti di programmi -se il vecchio va lasciato installando sopra quello nuovo oppure se prima bisogna disinstallarlo. grazie.
lunanera-nera
Inviato: Thursday, November 20, 2008 5:34:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
mi associo, ai ringraziamenti per tutti, non dimantichiamo andrea per l'office ne esafluoro ne pidue ecccc e grazie per le mille informazioni ciao tutti
a.roselli
Inviato: Thursday, November 20, 2008 6:40:01 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,048
giza ha scritto:
adesso alfò si monta la testa!!!!!scherzo. ottimo foro con gente competente, anche se a volte devo stamparmi alcuni interventi chilometrici(m) e leggerli con calma a letto. alfò, ti avevo proposto tempo fa una piccola aggiunta alle tue descrizioni: indicare -nei casi di aggiornamenti di programmi -se il vecchio va lasciato installando sopra quello nuovo oppure se prima bisogna disinstallarlo. grazie.


Quando è realmente necessario lo indico sempre cosa fare, se disinstallalrlo oppure no, come nel caso di Google Chrome per fare un esempio
http://software.aiutamici.com/software?ID=80321

quando non viene indicato significa che si può installare sopra il vecchio o che comunque ti viene segnalato dal programma.


Per il tema del post, non fate nomi nel ringraziare altrimenti ve ne dimenticate sempre qualcuno, il gruppo e unico e i ringraziamenti vanno a tutti senza alcuna distinzione.

Grazie anche a chi partecipa come utente normale, senza di loro neanche gli esperti sarebbero necessari :o)

alfonso_aiutamici@hotmail.it

roxj8
Inviato: Thursday, November 20, 2008 6:46:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Hai ragione Alfonso. Mi ricordo adesso di essermi dimenticata di Giza e me ne dispiace!
E sicuramente di qualche altro, compreso Shapiro con cui era nato un equivoco di cui mi è tanto dispiaciuto!
Mi copro il capo di cenere per la dimenticanza e porgo un grazie enorme a tutti!!!

ghiudon
Inviato: Thursday, November 20, 2008 8:50:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/30/2007
Posts: 578
Mi associo con vero trasporto ai ringraziamenti a tutti quello che impiegano il loro tempo ad assistere chi come me di pc ne capisce poco. Fa veramente piacere incontrare (anche se virtualmente) persone come voi.... Grazie Boo hoo!
suarez73
Inviato: Friday, November 21, 2008 8:53:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
mi associo con vero piacere anche io è stato un vero piacere entrare in aiutamici dove si incontrano davvero persone meravigliose con cui si può parlare di tutto un pò oltre ovviamente essere aiutati a comprendere il nebuloso mondo dell'informatica per una neofita come me!
p.s come avevo già scritto qualche mese fa sarebbe bello potersi incontrare davvero giusto per dare un volto a ogni nick...e ovviamente parlare di computers!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.