|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/15/2006 Posts: 66
|
buanesera a tutti porgo una domanda da principiante alla apertura della pagina internet nel mio portatile mi dice che è impossibile trovare il server ho collegato il mio portatile con la chiavetta con sistema wireless il fisso funziona bene il portatile ha il sistema op windows xp grazie x la risposta
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
In pratica, ti sta dicendo che non trova nessuna via per connettersi all'indirizzo cui vorresti arrivare.
|
|
Iscritto dal : 10/12/2001 Posts: 31
|
Grazie per la risposta ma vorrei sapere il perchè di questa mancata connessione al server la connessione sembra funzionare so xp professional wireless capisco che i problemi potrbbero essere molti ma intanto cominciamo con il vostro aiuto a valutarne alcuni. saluti by biroma e paperk
|
|
|
Non ti so dare la ragione: forse i DNS non funzionano a dovere. Forse, il firewall dà i numeri e ti blocca la connessione... oppure la connessione Wireless non è settata abbastanza bene. Le possibilità son tante: dovresti provare a darci qualche piccola info in più...
|
|
|
grazie x la risposta monsee ma mi riesce difficile darti particolari piu' utili comunque sul mio fisso il mio ip è 192.168.2.2 il subnet è 255.255.255.0 gatway predefinito 192.168.2.1 quali devo mettere nella configurazione della chiavetta che inoltre non mi chide nemmeno una password nelle quale configurazione del router io le ho messe a proposito dei server ho messo quelli che usa tele2 nel router ho guardato la configurazione 10 volte e mi sembra tutto a posto il problema è il mio portatile? SPERO TU CI CAPISCA QUALCOSA COMUNQUE GRAZIE X L' INTERESSAMENTO
|
|
|
Non è proprio il mio campo, amico mio... Posso pensarci sopra, ma non ti prometto niente...
|
|
|
mille grazie monsee ti lascio pensare
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
se dici che il fisso funziona prova a configurare la chiavetta così: indirizzo IP 192.168.2.201 subnet va bene gateway predefinito. A me risulta che il gateway dovrebbe essere come IP, ma se dici che il fisso funziona. Io ho sul fisso IP: 192.168.1.1 e sul portatile 192.168.1.101, però uso un router wi-fi collegato con cavo di rete al fisso e niente sul portatile. Come ADSL uso anch'io tele2. Se hai il modem adsl toglilo perchè non serve. Fammi sapere
|
|
|
grazie x la risposta cbbusto ma nulla da fare mi sorge anche un' altro dubbio perchè la chiavetta non mi chide un password che io nel router lo messa grazie
|
|
Guest |