Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Chiavetta/Pendrive U3 Opzioni
edvige
Inviato: Tuesday, November 18, 2008 5:47:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
So che tempo addietro avevo parlato io ed altri sulla pendrive U3.
Non ricordo i nomi degli altri intervenuti a parte Monsee il cui intervento era il più lungo.....la mia memoria perde colpi ma mi sembra che fossi stata io ad aprire il post che però non riesco a trovare.

Il mio problema è diverso in quanto ho acquistato una pendrive "SanDisk"(store your world in ours) Cruzer Micro da 8 GB
con le seguenti caratteristiche:

SO 2000 SP4, XP e VISTA (U3 storage) -
Windows 2000, macintosh OS and inux (storage only) -
HI-Speed USB 2.0port required for hight speed transfer -
Requires hight power USB hub port -

1GB = Some capacity not available for data storage
Security - Password
Take your file plus U3 compatible PC programs wherever you go

Run any US3 programs
No PC installation required to run the U3 applications
for U3 compatible PC programs go to www.u3.com


Sto diventando matta, la maschera è questa

"/>

Io volevo semplicemente una chiavetta per memorizzare file del pc al posto di un dvd/cd non m'interessava una cosa così complessa visto che ho anche un hd esterno di 160 GB per fare i backup.
Come si usa....mi potete dare delle indicazioni magari di dove devo andare a vedere....

Grazie grazie.

PS.
Sono andata anche a vedere il sito la dimostrazione ma è parlato cosi stretto....da quello che ho capito è praticamente un..banco di lavoro" ovvero porti con te tutti i programmi che usi senza necessità di installarli in un altro pc e senza lasciare tracce della tua presenza.... ho capito bene????



by
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 18, 2008 5:47:22 PM

 
monsee
Inviato: Tuesday, November 18, 2008 9:10:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Si tratta di un tipo "ultimo modello" di pen-drive, il cui scopo principale NON è semplicemente il "parcheggio" di files, bensì la possibilità di lanciare programmi.
Non ricordo bene su quali principi si appoggi, ma ricordo che ha la tendenza ad integrarsi col computer in cui è inserita (insomma, non è "neutra" come le normali pen-drive: lascia pesanti tracce sul computer-ospite).
So che è possibile, comunque, eliminare le caratteristiche di tipo U3 (ottenendo, alla fine, una pen-drive normale), solo che -onestamente- non ricordo come (avendo scelto di non usare mai questo particolare tipo di pen-drive, non l'ho memorizzato).
Tuttavia, penso potrebbe forse tornarti un po' utile il sottostante link (posto che tu voglia liberarti dell'U3, naturalmente!):
http://www.mydigitallife.info/2006/09/11/disable-remove-and-uninstall-u3-launchpad/it/
vano833
Inviato: Tuesday, November 18, 2008 10:50:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/25/2008
Posts: 222
edvige ha scritto:
So che tempo addietro avevo parlato io ed altri sulla pendrive U3.
Non ricordo i nomi degli altri intervenuti a parte Monsee il cui intervento era il più lungo.....la mia memoria perde colpi ma mi sembra che fossi stata io ad aprire il post che però non riesco a trovare.

Il mio problema è diverso in quanto ho acquistato una pendrive "SanDisk"(store your world in ours) Cruzer Micro da 8 GB
con le seguenti caratteristiche:

SO 2000 SP4, XP e VISTA (U3 storage) -
Windows 2000, macintosh OS and inux (storage only) -
HI-Speed USB 2.0port required for hight speed transfer -
Requires hight power USB hub port -

1GB = Some capacity not available for data storage
Security - Password
Take your file plus U3 compatible PC programs wherever you go

Run any US3 programs
No PC installation required to run the U3 applications
for U3 compatible PC programs go to www.u3.com


Sto diventando matta, la maschera è questa

"/>

Io volevo semplicemente una chiavetta per memorizzare file del pc al posto di un dvd/cd non m'interessava una cosa così complessa visto che ho anche un hd esterno di 160 GB per fare i backup.
Come si usa....mi potete dare delle indicazioni magari di dove devo andare a vedere....

Grazie grazie.

PS.
Sono andata anche a vedere il sito la dimostrazione ma è parlato cosi stretto....da quello che ho capito è praticamente un..banco di lavoro" ovvero porti con te tutti i programmi che usi senza necessità di installarli in un altro pc e senza lasciare tracce della tua presenza.... ho capito bene????


Hai capito perfettamente, anche io utilizzo la stessa chiavetta , se non erro basta formattare la chiavetta per eliminare il software U3
pattj81
Inviato: Tuesday, November 18, 2008 11:07:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
ciao a tutti,
probabilmente il post a cui fate riferimento era mio e chiedevo appunto come fare a FAR DIVENTARE la mia pen-drive U3 in una semplice pen-drive......................

il suggerimento giusto ed immediato me lo suggeri' tersicore..............adesso non ricordo precisamente quale fu il suggerimento..............bisogna agire sulle opzioni di avvio di U3.................comunque appena tersicore leggera questo post sono sicura che sapra' darti la "dritta giusta".............la mia pen-drive adesso e' "normalissima" e colgo l'occasione per ringraziare e salutare tersicore............
ciao.......................



azzurra_g
Inviato: Tuesday, November 18, 2008 11:47:24 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Forse pattj81 si riferisce a questa discussione:

- http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=47726 (ottavo intervento, circa)

Ciao :-)
edvige
Inviato: Wednesday, November 19, 2008 9:59:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Azzurra

Grazie era proprio questo post che ricordavo un paginone...di Monsee e vado a farmi un pò di cultura...Applause Applause
Non so se sono io che sbaglio o il mio pc non funziona bene oppure è aiutamici che non va con la funzione "cerca" boh!


VANO833
Grazie.
Vorrei però chiederti se per caso l'hai lasciata com'è nata, mi puoi dire quali programmi hai potuto installare...qualche aiuto sull'utilizzo della stessa visto che la usi, vorrei anche capire prima di renderla...innocuaDrool anche perchè visto che mi è stata regalata (anche se l'acquisto l'ho fatto io, ma avevo chiesto una semplice chiavetta per memorizzare dati e non è costata nemmeno tanto poco.....), al limite mi procuro un'altra pen per il solo utilizzo di memorizzazione/copiatura tra me e mia figlia senza passarci dvd-RW.
Ti ringrazio in anticipo.

by
azzurra_g
Inviato: Wednesday, November 19, 2008 12:09:45 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Per Edvige
Per cercare il post ho fatto così:
Cerca > Problemi informatici > 25 risultati per pagina > ed ho scritto: pendrive U3
ed è uscito, tra i vari, il post.
Tuttavia, occorre provare con parole anche diverse, articolando le parole in vario modo (ad esempio, scrivendo u 3 staccato e con la u in minuscolo, uscivano tutt'altre pagine).

Ciao :-)
tersicore
Inviato: Wednesday, November 19, 2008 12:16:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
pattj81 ha scritto:
[...] colgo l'occasione per ringraziare e salutare tersicore............
ciao...................
....


Ciao Pattj

Ricambio volentieri il saluto!!

Alla prossima!
edvige
Inviato: Wednesday, November 19, 2008 1:19:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
azzurra_g ha scritto:
Per Edvige
Per cercare il post ho fatto così:
Cerca > Problemi informatici > 25 risultati per pagina > ed ho scritto: pendrive U3
ed è uscito, tra i vari, il post.
Tuttavia, occorre provare con parole anche diverse, articolando le parole in vario modo (ad esempio, scrivendo u 3 staccato e con la u in minuscolo, uscivano tutt'altre pagine).

Ciao :-)


Si....lo so....sono una frana franosa.
Sai il bello è che le cose, diciamo difficili, mi riescono quelle semplici NOOOOOOOOOOO.
Non fa parte del post ma, fare calzoni-mantello = già fatto, angoli elastici di un lenzuolo.....NON ci riuscirò maiiiiiiiii, me li fa mia figlia che non sa cucire Brick wall Brick wall

by
pattj81
Inviato: Wednesday, November 19, 2008 7:00:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
grande azzurra ! Applause Applause Applause Applause Applause

anch'io avevo provato a cercare la discussione ma ho perso subito la pazienza...........
ciao a tutti.................


vano833
Inviato: Wednesday, November 19, 2008 10:19:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/25/2008
Posts: 222
edvige ha scritto:
Azzurra

Grazie era proprio questo post che ricordavo un paginone...di Monsee e vado a farmi un pò di cultura...Applause Applause
Non so se sono io che sbaglio o il mio pc non funziona bene oppure è aiutamici che non va con la funzione "cerca" boh!


VANO833
Grazie.
Vorrei però chiederti se per caso l'hai lasciata com'è nata, mi puoi dire quali programmi hai potuto installare...qualche aiuto sull'utilizzo della stessa visto che la usi, vorrei anche capire prima di renderla...innocuaDrool anche perchè visto che mi è stata regalata (anche se l'acquisto l'ho fatto io, ma avevo chiesto una semplice chiavetta per memorizzare dati e non è costata nemmeno tanto poco.....), al limite mi procuro un'altra pen per il solo utilizzo di memorizzazione/copiatura tra me e mia figlia senza passarci dvd-RW.
Ti ringrazio in anticipo.

Ciao edvige, premetto che con il pc non sono una cima,comunque i programmi che ho installato per ora sono questi che sono gratuiti , pero' se clicchi su "aggiungi programmi" e poi "U3 download center" ce ne sono vari sia free che a pagamento.
se non ricordo male avevo letto che una volta formattata,la chiavetta non può essere più usata come U3 ma solo come semplice chiavetta usb
edvige
Inviato: Thursday, November 20, 2008 12:03:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Vano833,

ti ringrazio. Non ti preoccupare anch'io non sono una cima anzi....e con questa penna mi sono trovata un pò disorientata forse perchè mi aspettavo tutt'altra cosa.
A questo punto non intendo formattarla sarebbe peccato vediamo piuttosto di usarla al meglio.
Ho visto che tu hai le scritte in italiano e mi sembra di avere visto sul sito il video che mostrava la possibilità di scelta lingua la devo trovare. Poi vado vedere i programmi - grazie di avermi dato i tuoi.

Ancora una cosa, i file che crei con questi programmi possono ovviamente funzionare solamente con la penna non con programmi esistenti e compatibili del pc fisso: è così????

Grazie ancora dell'aiuto mi permetterò di disturbarti se ho bisogno di qualcosa, visto che l'usi, ne saprai più di me.

Ciao

by
vano833
Inviato: Thursday, November 20, 2008 11:13:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/25/2008
Posts: 222
edvige ha scritto:
Vano833,

ti ringrazio. Non ti preoccupare anch'io non sono una cima anzi....e con questa penna mi sono trovata un pò disorientata forse perchè mi aspettavo tutt'altra cosa.
A questo punto non intendo formattarla sarebbe peccato vediamo piuttosto di usarla al meglio.
Ho visto che tu hai le scritte in italiano e mi sembra di avere visto sul sito il video che mostrava la possibilità di scelta lingua la devo trovare. Poi vado vedere i programmi - grazie di avermi dato i tuoi.

Ancora una cosa, i file che crei con questi programmi possono ovviamente funzionare solamente con la penna non con programmi esistenti e compatibili del pc fisso: è così????

Grazie ancora dell'aiuto mi permetterò di disturbarti se ho bisogno di qualcosa, visto che l'usi, ne saprai più di me.

Ciao

Ciao edwige, per quanto riguarda i file creati con i progammi della chiavetta dipende dal formato in cui li salvi ,perchè questi non sono nè più ne meno che versioni alleggerite dei programmi tradizionali normalmente installati sui pc
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.