Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AVG e i falsi positivi. Opzioni
Rudewolf
Inviato: Tuesday, November 18, 2008 4:57:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Avg confonde Windows per un virus
Il popolare scanner antivirus, dopo l'aggiornamento, scambia la libreria user32.dll di Windows per un malware
VNUnet.it 11-11-2008
Advertisement
Nel venticinquesimo compleanno di Windows, succede anche l'impensabile: Avg, popolare scanner antivirus, dopo l'aggiornamento, scambia la libreria user32.dll di Windows per un virus. Chi lo ha cancellato, ha fatto delete su un file che e' decisivo per far funzionare Windows: senza il file, il sistema operativo non è più in grado di effettuare il boot.
I forum di Avg, nella bufera per proteste, hanno consigliato di ripristinare il file.
AVG è inciampata in un altro errore. solo poche settimane fa: il pre-scanning. AVG infatti inondava la rete con traffico inutile. Se l’utente faceva una ricerca in rete su un qualsiasi motore, il software avviava una scansione preventiva automatica di tutti i link, a prescindere dalle scelte dell’utente. Come riportava The Inquirer: "Questo ha causato spunti anomali e massivi di traffico Internet. Lo scanner, coperto dietro l’IP dell’utente, genera traffico in modo indistinguibile da quello generato dagli esseri umani. Un bel regalo a Google, ma anche tanto spreco di risorse se si pensa che sono stati 20 milioni gli scaricamenti di AVG 8. Il supertraffico ha creato molti grattacapi tra i webmaster, falsando le statistiche e, in alcuni casi, creando problemi".
Ora Avg scambia Flash per un malware
Dopo aver confuso Windows con un virus, l'antivirus ci ricasca. Questa volta con il programma di Adobe
VNUnet.it 17-11-2008
Advertisement
Non è il periodo più fortunato per Avg. Dopo aver confuso Windows con un virus, l'antivirus ha preso di nuovo lucciole per lanterne, scambiando un programma legittimo come Adobe Flash per un malware.

Sponsor
Inviato: Tuesday, November 18, 2008 4:57:32 PM

 
pattj81
Inviato: Tuesday, November 18, 2008 11:13:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
ciao Rude...............
in effetti anch'io sono un po "delusa" dalle ultime performance di AVG.........................
l'ho sempre usato e l'ho consigliato a moltissimi amici e amiche........................
spero tanto che si tratti di un piccolo "passo falso"...........................



Rudewolf
Inviato: Wednesday, November 19, 2008 12:28:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
pattj81 ha scritto:
ciao Rude...............
in effetti anch'io sono un po "delusa" dalle ultime performance di AVG.........................
l'ho sempre usato e l'ho consigliato a moltissimi amici e amiche........................
spero tanto che si tratti di un piccolo "passo falso"...........................

Speriamo che rimedino a queste lacune,anch'io ho avuto sempre una preferenza per AVG come antivirus free.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.