|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/30/2000 Posts: 61
|
Ho un vecchio pc con 128 mb di ram, vorrei sapere se è possibile installare UBUNTU ed eventualmente, come. Grazie e ciao
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
No Ubuntu e troppo pesante per 128 Mb di RAM puoi installare Xubuntu Alternate http://software.aiutamici.com/software?ID=80297una volta masterizzato il CD devi seguire le istruzioni per la versione Alternate nel capitolo 8 della guida a ubuntu http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=76&ID=80293in poche parole è sempre ubuntu ma con un interfaccia grafica più leggera alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
zip ha scritto:Ho un vecchio pc con 128 mb di ram, vorrei sapere se è possibile installare UBUNTU ed eventualmente, come. Grazie e ciao se nemmeno xubuntu ce la facesse, prova Damn Small Linux: è un SO veramente piccolo ma con tutto il necessario. I suoi requisiti sono: PC 486DX con 16MB RAM. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
ciao dead scusa ma vorrei kiederti se questo s o damn small linux lo posso istallare su un acer travelmate 200 t con 64 mb di memoria e 5 giga hard disk. il pc e un portatile.ciao e tante grazie .
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
A livello di prestazioni del PC direi proprio di si. Tieni conto che tutta la distro base pesa solo 50Mb. L'unica cosa da verificare è se ha tutti i drivers necessari al tuo portatile. La cosa migliore è scaricare la versione per penna USB o il CD-live e vedere se funziona bene; in tal caso te lo installi definitivamente sull'HD. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Puoi installare anche uno dei molti disponibili Cucciolinux (ovvero, Puppy-Linux), puché tu faccia attenzione a scegliere quelli che rispondano ai tuoi "requisiti di sistema"... oppure antiX-M7.5 o addirittura SimpleMetis o STUX-Linux 2.0 (quest'ultimo, è in lingua italiana, ma installarlo richiede la disponibilità -almeno temporanea- di un Lettore DVD).
|
|
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
grazie tante a dead e monsee con un po di ritardo ma sono arrivato adesso. ciao e tante grazie
|
|
Guest |