Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

e-mail fraudolenti? Opzioni
tigrotta002
Inviato: Monday, November 17, 2008 10:17:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/23/2008
Posts: 102
ciao a tutti, da alcuni giorni mi arrivano delle mail strane con questa dicitura:Domain Notification: "tigrotta 002 " This is your Final Notice of Domain Listing - TELEMONDOTV.US‏‏, premetto che grazie al corso di Alfonso qui su aiutamici ho fatto un sito web appunto telemondotv registrato e attivo su aruba. Ho cercato notizie su internet e da quanto ho capito si tratta di una truffa ma la cosa inquietante è che questi tipi hanno il mio nome e cognome infatti dove sopra ho messo tigrotta 002 loro inseriscono il mio vero nome e cognome. è capitato anche a qualcuno di voi d ricevere queste sgradite e-mail? e limitarsi a cestinarle è sufficente? grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Sponsor
Inviato: Monday, November 17, 2008 10:17:50 AM

 
a.roselli
Inviato: Monday, November 17, 2008 12:12:26 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,048
Si tratta di spamming, io ne ricevo dai 50 ai 200 al giorno, non c'è nulla da fare se non cambiare indirizzo e-mail. Purtroppo non sono solo messaggi spazzatura inutili da leggere, in alcuni di questi arrivano anche virus.

Si riceve questa posta in tanti modi possibili, inserendo il proprio indirizzo sul proprio sito web, registrandosi in altri siti, ma anche se non lo usi mai sul web, ad esempio invii un messaggio a un tuo amico e questo se ha il computer infetto da virus utilizza il tuo indirizzo per inviare all'insaputa del proprietario del computer, messaggi ad altre persone e anche nelle liste di spamming.

Si tratta di una vera piaga, di recente hanno chiuso un sito che mandava spamming su tutto il pianeta per un totale del 70% di tutti gli spamming, ma la guerra non è finita.

SOLUZIONI

Se si possiede una connessione lenta 56 Kb, scaricare tanti messaggi inutili richiede molto tempo, con questo programma puoi accedere alla tua casella di posta senza scaricare i messaggi sul tuo computer
POPTRAY - http://software.aiutamici.com/software?ID=11048

Se la connessione non è un problema c'è un programma antispamming che separa la posta normale dalla spazzatura, ti evita di doverla cancellare manualmente ogni volta
SPAMIHILATOR . http://software.aiutamici.com/software?ID=11417

SPAMIHILATOR non funziona con Windows MAIL di Vista, ma neanche serve perché e già incluso nel Windows Mail di Microsoft Vista

Altri programmi, non utili ma nescessari sono ANTIVIRUS e FIREWALL che devono essere installati e sempre attivi anche se diminuiscono la navigazione internet.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

tigrotta002
Inviato: Monday, November 17, 2008 2:44:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/23/2008
Posts: 102
grazie Alfonso, come sempre esauriente e chiaro nelle risposte, seguirò senz'altro i tuoi consigli, ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.