Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Download Express abortisce una sezione Opzioni
erninjo1
Inviato: Sunday, November 16, 2008 10:34:30 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/21/2008
Posts: 3
Ciao a tutti i forumisti,
chi usa Download Express avrà notato che il download viene diviso in più frazioni.
A me capita che alla fine del download, andando a controllare l'esito delle singole frazioni, ne trovo sempre una che riporta "Aborted".
Che voi ne sappiate è normale e quindi il download può considerarsi buono oppure è da scartare?
In particolare mi capita questa cosa con Linux Ubuntu e non voglio rischiare di masterizzare una ".iso" non buona.
Ho provato anche con altri download corposi e l'esito è sempre lo stesso.
A questo punto mi domando se Download Express funzioni.
Erninjo1.
Sponsor
Inviato: Sunday, November 16, 2008 10:34:30 PM

 
monsee
Inviato: Monday, November 17, 2008 12:00:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La segnalazione di "aborted" che riferisci, riguarda una "sezione" del download che, avendo subito probabilmente un timeout (troppo tempo trascorso senza che arrivasse un flusso continuo di dati) è stata chiusa dal download-manager... il quale ha però continuato con le restanti sezioni, fino al completamento del download.
Di fatto, quel che temi (ovvero, che il file scaricato si possa esser corrotto) NON lo devi temere. NON perché ciò non possa avvenire, ovviamente (accade, qualche volta, che i files scaricati risultino "corrotti"), bensì perché non è da addebitarsi all'eventuale presenza di una sezione "aborted" il fatto che un file si possa corrompere, bensì ad un banale (o a più banali) "errori" in fase di scaricamento dei dati (in soldoni: i dati vengon scaricati, ma alcuni di essi risultano sbagliati [ovverosia, incoerenti col restante], se non proprio illeggibili). Effettuare il download tramite torrent riduce questo rischio (nel senso che il Client Torrent ha la capacità di riconoscere i dati errati, escluderli subito dopo il loro download e ri-scaricarli immediatamente "freschi" contestualmente alla prosecuzione del download.
Comunque, esiste una maniera sicura per determinare se il file che hai scaricato è privo di difetti o se ne ha. Ci vogliono soltanto pochi istanti (ma devi disporre sia dell'md5sum del file scaricato [in pratica, è una breve stringa alfanumerica scritta su Blocco Note o altra cosa simile] sia di un programma che serve appunto a fare tale genere di esami [questo, in Windows: in Linux, spesso, questa funzione la si può ritrovare fra gli Strumenti del Sistema Operativo stesso]). Io, per esempio, uso uno di tali programmi (un "portable", che non richiede manco instalalzione) e devo dir che mi trovo assai bene.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.