Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Non funzionano più gli altoparlanti Opzioni
bartolo
Inviato: Sunday, November 16, 2008 9:08:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2007
Posts: 205
salve a tutti

ultimamente a causa virus ho dovuto portare a riparare l'hardisc, ma adesso che l'ho ripreso penso di aver riattaccato male qualcosa, non mi fanno più gli altoparlanti. Prima di staccare tutti i cavi avevo fatto anche un disegno, segnando le varie posizioni. Dall'altoparlante escono tre fili , 1 va alla cassa di dx, uno va a una presa usb e uno che ha un jec nero va nella boccola sotto la presa usb, mi sembra di ave riattaccato come era prima, ma non funziona, per cui non deve essere così, e qualcosa devio aver sbagliato.
Mi sembra di aver letto da qualche parte che non sono ammesse richieste di carattere tecnico, per cui non so se rientro
in quella tipologia, comunque ho provato, se non potete rispondere non fa niente.

Grazie Bartolo
Sponsor
Inviato: Sunday, November 16, 2008 9:08:55 PM

 
crilupa
Inviato: Sunday, November 16, 2008 9:18:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
Se per riparare l'hard disc intendi che hai portato TUTTO il pc da un tecnico che ti ha formattato (cioè reinstallato da capo tutto il sistema operativo cancellando il precedente) il pc, può darsi che fra tutte le cose il tecnico non abbia installato i drivers della scheda audio.
I drivers sono praticamente le istruzioni al pc per far andare la scheda e quindi l'audio.
Verifica se fra i dischi di corredo del pc c'è ne è uno con scritto drivers.
Comunque fai sapere se il sistema operativo e se hai dei dischi in corredo e poi si vede.
lunanera-nera
Inviato: Monday, November 17, 2008 11:39:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
e dire che io a mia figlia per corredo le ho preparato lenzuola e coperte, a saperlo le facevo un paio di cd, risparmiavo e vuoi mettere che utilità nel recupero dello spazio negli armadi ahahaha pardon mi è scappata Liar
antonpaco
Inviato: Monday, November 17, 2008 1:05:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
che computer hai? potresti vedere sul sito, ad esempio io ho un portatile HP, tempo fa per curiosita' andai sul sito e impostando il modello del pc ho visto che ci sono tutti i driver e i programmi preinstallati di default sul mio pc, ovviamente tutti scaricabili.
bartolo
Inviato: Monday, November 17, 2008 8:56:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2007
Posts: 205
crilupa ha scritto:
Se per riparare l'hard disc intendi che hai portato TUTTO il pc da un tecnico che ti ha formattato (cioè reinstallato da capo tutto il sistema operativo cancellando il precedente) il pc, può darsi che fra tutte le cose il tecnico non abbia installato i drivers della scheda audio.
I drivers sono praticamente le istruzioni al pc per far andare la scheda e quindi l'audio.
Verifica se fra i dischi di corredo del pc c'è ne è uno con scritto drivers.
Comunque fai sapere se il sistema operativo e se hai dei dischi in corredo e poi si vede.



Ciao, allora abbiamo telefonato al tecnico che ha fatto la riparazione e ci ha dato delle istruzioni per controllare se quasta scheda video era istallata, e difatti dal controllo fatto risulta che la scheda è istallata.
Secondo lui non sono stati riattaccati bene i fili, però a me sembra di averli rimessi dove erano prima.
Sempre secondo lui ci dovrebbe essere un jec nero che viene dall'altoparlante che andrebbe attaccato su una boccola verde,
però su questa boccola verde ho visto che ci è colegato il video mentre in quella adiacente c'è collegato la tastiera
Altre boccole per jec sono in basso sotto le porte usb e ce ne sono tre e io prima di scollegare tutto avevo segnato che il jec nero proveniente dall'altoparlante andava nella prima a sx guardandolo dal dietro.
In effetti una boccola verde con accanto una rosa c'è ma è sul davanti e li non c'è mai stato niente.

Per il resto poi quando l'ho portato in laboratorio, ho portato soltanto la base ma non il video, e la marca è ACER


Ciao Bartolo
POLVERE
Inviato: Monday, November 17, 2008 9:28:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Dietro al Pc ci devono essere delle prese come queste,messe in orizzontale o in verticale, devi inserire nella VERDE il Jack degli altoparlanti, non è possibile che sia occupata dalla spina del monitor in quanto del tutto differente.



Quelle sul davanti ritengo che siano delle prese alternative a quelle che hai nella parte posteriore del PC
bartolo
Inviato: Monday, November 17, 2008 11:00:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2007
Posts: 205
POLVERE ha scritto:
Dietro al Pc ci devono essere delle prese come queste,messe in orizzontale o in verticale, devi inserire nella VERDE il Jack degli altoparlanti, non è possibile che sia occupata dalla spina del monitor in quanto del tutto differente.



Quelle sul davanti ritengo che siano delle prese alternative a quelle che hai nella parte posteriore del PC




Perfetto Polvere!!!
E' proprio cosi, difatti ho provato a mettere il Jack sulla presa verde anteriore e ho visto che funziona, per cui ho riprovato a metterlo nuovamente nella parte posteriore andando per eliminazione e alla fine ho trovato quello giusto e ora va bene, l'errore l'avevo fatto quando ho segnato la posizione prima di staccare tutti i cavi per portarlo in laboratorio per il virus.
Questo errore è stato causato dall'intrigo infinito di fili che ho dietro, e per questo problema aprirò un nuovo topic.

Grazie Bartolo
crilupa
Inviato: Tuesday, November 18, 2008 7:22:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
Tante volte si và a pensare le cose più complicate per risolvere una cosa molto semplice.
Meglio hai risolto il tuo problema.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.