|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,697
|
Vorrei sapere come funziona e soprattutto dove è! Ho OOo 3.0 e l'estensione è installata (Dizionari italiani, thesaurus e sillabatore italiani) ma non sò dove andare a pescare la funzione. Come funziona anche il sillabatore? Grazie in anticipo per l'aiuto.
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Io ho installato altre estensioni che mi interessavano, diverse dalle tue, ma le ho trovate, ad esempio aprendo Writer, in Strumenti ed ho messo la spunta per visualizzarle. Prova a fare Strumenti > Lingua > ecc ... o, comunque, prova a guardare in quel menù.
Ciao :-)
|
|
|
Trovato! Pensavo ci fosse una finestra da mettere sulla barra degli strumenti come in office microsoft 2003 invece è da strumenti o premendo CTRL+F7. Altra cosa visto che ci siamo, non sono riuscito a trovare il pulsante fax che mi apre direttamente winfax come faceva office, sapete dove è (se c'è) ? Grazie
|
|
|
Senti crilupa, ho provato ad installare l'estensione del Thesaurus. Non so a te, ma a me la ricerca dei sinonimi di una parola non suggeriva alcuna alternativa. Ho letto un po' in giro e, se ho capito bene, il thesaurus Italiano è utilizzato dal programma MyThes. Mi son chiesta cos'era, sono andata in Synaptic, ho cercato mythes, è uscito il pacchetto libmythes, l'ho installato ed adesso il Thesaurus funziona, infatti ho cercato dei sinonimi di più parole e l'elenco è apparso.
Per la barra degli strumenti di cui parli, ho fatto così: Visualizza > Barre degli strumenti > spunta su Strumenti. E' uscita una barretta che comprende anche Sinonimi e Sillabazione.
Per il pulsante fax, provo a cercare ...
:-)
|
|
|
Ehm ... ehm ... crilupa, ti chiedo scusa, ma avevo dato per scontato che il tuo OpenOffice fosse installato in Ubuntu, perciò il discorso di MyThes vale per me, non certo per te ... Scusa :-(
|
|
|
Su XP basta posizionarsi sulla parola premere CTRL + F7 e compare thesaurus con i sinonimi della parola stessa. Appena accendo l'altro pc con ubuntu verifico se anche su linux è così. Comunque grazie azzurra.
|
|
Guest |