|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Mi avete fatto amare linux e vorrei capire. Ho gia postato che non posso usare la 8.10 per via del fatto che mi da problemi con internet( di quando in quando si disconnette) ma principalmente non mi fa usare Kompozer, appena lo apro e tento qualsiasi operazione crasha. Curioso delle novità e dei miglioramenti ho provato ubuntu plus e ultimate edition 2 ma con gli stessi risultati. Pensando ad un problema driver scheda video ho tentato di aggiornarli ma il mio olidata mi dice che non ci sono driver proprietari da aggiornare. Le caratteristiche della scheda sono: VGA compatible controller product: Mobile GM965/GL960 Integrated Graphics Controller vendor: Intel Corporation physical id: 2 bus info: pci@0000:00:02.0 version: 03 width: 64 bits clock: 33MHz capabilities: msi pm vga_controller bus_master cap_list configuration: latency = 0
La cosa curiosa è che l'anno scorso non ho potuto usare la 7.10 con il laptop acer per via del fatto che non si connetteva ad internet. Le versioni ottobrine non fanno per me.
Altra domanda: amando la ultimate che ho usato per svariato tempo nella versione 1.8 ho provato la 1.9, ottima ma non riesco ad aggiornare office alla 3 seguendo la magnifica guida del prof Cantaro. C'è un procedimento diverso?
In conclusione ubuntu 8.04 mi va benissimo, è praticamente perfetto, ma mi piacerebbe capire se si possono risolvere i problemi sopra detti anche in previsione della 9.04, dal momento che dall'inizio dell'anno ho solo linux montato sul portatile, che è ormai anche l'unico computer che uso. Grazie per la eventuale pazienza e disponibilità, un caro saluto a tutti silvio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
ilrestodiniente ha scritto: In conclusione ubuntu 8.04 mi va benissimo, è praticamente perfetto... silvio
Secondo me ti sei risposto da solo: la filosofia linuxiana, anche se qualche smanettone talvolta la travisa ;-), non è quella di avere un sistema sempre all'ultimissima versione (quelli lasciamoli agli smanettoni), ma un sistema stabile, semplice da utilizzare e soprattutto trasparente, senza una sola riga di codice nascosto, anche se in realtà con i driver proprietari la cosa non è proprio così. Tieniti senza patemi la 8.04 (come sto facendo pure io per ragioni simili). Quando uscirà una nuova versione, o proverai una nuova distro, che ti soddisfa di più, passerai a quella. non sarà la mancanza dei plasmoidi a rovinarti la vita Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Bhe la mia decisione era ovvia anche se obbligata e la tua cortese risposta mi conforta e mi trova perfettamente daccordo. Oltretutto più provo altre distro e più mi convinco, opinione personale per carità, che ubuntu sia la migliore sotto tutti i punti di vista. Grazie dead e buona giornata silvio
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Comunque, è uscito UBUNTU Ultimate 2.0, il quale (non l'ho ancora installato, ma penso che dovrebbe) sicuramente darà pure accesso ad OpenOffice 3.0... Di fatto, sappi che la ragione che t'ha impedito di "aggiornare" OpenOffice in UBUNTU Ultimate (sia l'1.8 che l'1.9) è probabilmente la stessa che dovrebbe impedirti -ma solo per il momento!- di aggiornare anche l'OpenOffice in UBUNTU Ultimate 2.0: l'autore si scusa, ma -per improcrastinabili impegni di lavoro- è in netto ritardo con l'aggiornamento delle Repository (insomma: OpenOffice 3.0, semplicemente, non è disponibile perché ancora non è stato inserito nelle Repository). In questo momento, gli è proprio impossibile occuparsene. Conta, comunque, di procedere ad aggiornare le Repository quanto prima. Così (non per il solo OpenOffice, ma in generale) sta scritto sul sito di UBUNTU Ultimate 2.0... Personalmente, ritengo sia solo da aspettare per un paio di settimane o giù di lì...
|
|
|
Ma il problema grosso rimane con Kompozer che non ne vuole sapere sul mio laptop di funzionare con tutta la versione 8.10. Ho provato con la RC poi con la versione definitiva, poi con la plus e infine con la ultimate 2 e mi da sempre lo stesso problema, appena tento di fare qualcosa, tipo inserire un immagine o dare uno sfondo crasha, nel senso che scompare il programma. Per me è un mistero tanto più che con le versioni precedenti funziona benissimo.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
tra le altre cose ho notato che crasha anche a me! L'altra volta lo avevo provato, ma solo ad aprire. Adesso mi sono accorto che se inserisco qualche immagine o altro fa esattemente come dici tu... Domandona a chi ha ubuntu 8.10 o derivate (plus, ultimate, ecc): Potreste per favore installare kompozer con synaptic? Apritelo e provate ad inserire qualche cosa ed ad aprire qualche pagina web. Vi crasha? By Granuz88
|
|
|
Non ti dico che sono contento perché non sarebbe giusto ma almeno non mi sento più isolato!!!! Scherzo granuzz io prego tutte le sere per te e per alfonso....anche un poco per dead, monsee, azzurra, suarez.....etc senza di voi cosa farei? Se si risolve mi installo la 8.10 così non mi sento un escluso.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ti sei dimenticato di me nelle tue preghiere!! Scherzo, naturalmente. Sono interessato anch'io alla "vicenda" di KompoZer, perché avrei intenzione di passare ad Ubuntu.
Ciao a tutti.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Salve E purtroppo un bug (confermato) riportato su Launchpad: https://bugs.launchpad.net/bugs/+bugs?field.searchtext=Kompozer&search=Search+Bug+Reports&field.scope=all&field.scope.target= (Inserire "Kompozer" nel campo di ricerca) Bye
|
|
|
ecofive ha scritto:Ti sei dimenticato di me nelle tue preghiere!! Scherzo, naturalmente. Sono interessato anch'io alla "vicenda" di KompoZer, perché avrei intenzione di passare ad Ubuntu.
Ciao a tutti. ehi ragazzi ma siete in tanti ad avermi aiutato...... lo sapevo che mancavo qualcuno.... (e poi tu sei negli eccetera, mica ti offendi:-)) ahhhhhhhhhhhh è un bug lo risolveranno allora. Chiedo scusa ma il vecchio NVU che fine ha fatto? Non era pacchettizzato anche lui in deb? Non si potrebbe tentare di riesumarlo? O essendo padre di kompozer rasha pure lui?
|
|
Iscritto dal : 4/6/2008 Posts: 866
|
Per la connessione ad internet io risolvo sepre con un bel "pppoeconf" dando sempre l ok e ad username e password metto alice alice
|
|
Guest |