Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Google?????? Opzioni
stelly
Inviato: Friday, November 14, 2008 12:19:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
ciao a tutti, avrei un grosso piacere da chiedervi, o io sono imbranata o mi manca qualche file mel pc. Vado a spiegarmi. Volevo vedere la nuova funzione di google della Roma antica in 3 d entrando anche nei templi come è descritto nella guida, ma io non ci riesco. Vado su Google earth>galleria>roma natica 3D, e mi compaiono solamente dei piccoli segni gialli>clicco sopra>si apre 1 foto con le spiegazioni, ma il giro virtuale con gli edifici in 3 D della Roma Antica proprio non viene. Secondo voi mi manca qualche file? Ho provato a disinstallare e reinstallare Gogle, ma niente sempre lo stesso risultato. Mi aiutate, ho guardato tutte le guide su YO tube, ma come è descritto li, proprio a me non viene


Aiutatemi, sono un'appassionata della Storia di Roma Antica.... risolvetemi il propblema Grazie
Sponsor
Inviato: Friday, November 14, 2008 12:19:18 AM

 
giza
Inviato: Friday, November 14, 2008 12:31:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
earth>galleria>roma natica 3D???? ma sei un guardone?
stelly
Inviato: Friday, November 14, 2008 12:36:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
giza ha scritto:
earth>galleria>roma natica 3D???? ma sei un guardone?


allora,io faccio come hai detto tu, ma assolutamente non vedo niente, e si mi piace la Roma antica, sono un'appassionata di storia comunque grazie della risposta ciao
esafluoruro
Inviato: Friday, November 14, 2008 3:44:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Ci deve essere una piccola incomprensione, giza ha fatto una battuta riferendosi al tuo errore di battitura, roma natica anzichè roma antica.
Per il resto, il menu che si vede nei video di presentazione non é lo stesso del google earth che ho scaricato, le foto che vedi sono foto inserite dagli utenti, non centrano con il tour virtuale, onestamente non ho capito, sembra veramente manchi qualcosa
giza
Inviato: Friday, November 14, 2008 5:02:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
avevo aggiunto un altra riga al mio post ma probabilmente edit non funziona.
dicevo: scherzi a parte, puoi vedere le costruzioni in 3d ma non puoi fare la navigazione virtuale.
ci sono alcuni musei in internet dove puoi fare la navigazione virtuale da una sala all'altra e da un quadro all'altro
tipo questo

http://www.virtualmosaic.it/htm/mosaico1a.html
amicoingrato
Inviato: Friday, November 14, 2008 5:47:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
stelly ha scritto:
ciao a tutti, avrei un grosso piacere da chiedervi, o io sono imbranata o mi manca qualche file mel pc. Vado a spiegarmi. Volevo vedere la nuova funzione di google della Roma antica in 3 d entrando anche nei templi come è descritto nella guida, ma io non ci riesco. Vado su Google earth>galleria>roma natica 3D, e mi compaiono solamente dei piccoli segni gialli>clicco sopra>si apre 1 foto con le spiegazioni, ma il giro virtuale con gli edifici in 3 D della Roma Antica proprio non viene. Secondo voi mi manca qualche file? Ho provato a disinstallare e reinstallare Gogle, ma niente sempre lo stesso risultato. Mi aiutate, ho guardato tutte le guide su YO tube, ma come è descritto li, proprio a me non viene


Aiutatemi, sono un'appassionata della Storia di Roma Antica.... risolvetemi il propblema Grazie




Una volta che hai messo la spunta su "roma antica 3D" fai doppio clic sulla scritta e poi doppio clic sui simboli gialli,fino a quando non ti esce una finestra rossa con scritto quanti edifici vuoi visitare,più grande è il file che scarichi e più edifici puoi vedere.
monsee
Inviato: Friday, November 14, 2008 10:09:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quoto la risposta di amicoingrato: la mia mamma, per "visitare Roma antica" con Google Earth, fa proprio così...
stelly
Inviato: Friday, November 14, 2008 10:51:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
amicoingrato ha scritto:
stelly ha scritto:
ciao a tutti, avrei un grosso piacere da chiedervi, o io sono imbranata o mi manca qualche file mel pc. Vado a spiegarmi. Volevo vedere la nuova funzione di google della Roma antica in 3 d entrando anche nei templi come è descritto nella guida, ma io non ci riesco. Vado su Google earth>galleria>roma natica 3D, e mi compaiono solamente dei piccoli segni gialli>clicco sopra>si apre 1 foto con le spiegazioni, ma il giro virtuale con gli edifici in 3 D della Roma Antica proprio non viene. Secondo voi mi manca qualche file? Ho provato a disinstallare e reinstallare Gogle, ma niente sempre lo stesso risultato. Mi aiutate, ho guardato tutte le guide su YO tube, ma come è descritto li, proprio a me non viene


Aiutatemi, sono un'appassionata della Storia di Roma Antica.... risolvetemi il propblema Grazie




Una volta che hai messo la spunta su "roma antica 3D" fai doppio clic sulla scritta e poi doppio clic sui simboli gialli,fino a quando non ti esce una finestra rossa con scritto quanti edifici vuoi visitare,più grande è il file che scarichi e più edifici puoi vedere.


ciao, grazie della risposta, io ho provato a fare come dici, infatti la finestra rossa si apre, ma le scritte in inglese mi impediscono di capire dove devo cliccare x scaricare il file, solo un paio di volte ho provato a cliccare, si è aperta x un momento un'altra finestra x il dowuload del file, ma si è immediatamente chiusa impedendomi di fare qualsiasi cosa. Dipende forse che il mio P C ha solo 2 GB di Ram? c'entra qualcosa, mi dispiace veramente AIUTO AIUTO

Grazie a tutti
monsee
Inviato: Friday, November 14, 2008 11:06:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
No, Stelly: anche il mio computer ha "solo" 2 Gb di RAM (e la mia mamma usa il medesimo computer [cambia solo l'Hard Disk]).
amicoingrato
Inviato: Saturday, November 15, 2008 12:38:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Effettivamente è o un po' lento a caricarsi o deve ancora essere messo a punto.
Anche a me la finestra rossa spesso sparisce.
POLVERE
Inviato: Saturday, November 15, 2008 7:42:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Io attuo la seguente procedura.
Una volta aperta la finestra rossa cliccando su un simbolo giallo clicco su "Ancient Terrain" che "pulisce" la zona da gli edifici moderni.
Poi o su 250 buildings o su 5000 (cominciare con 250)
Aspettare che si caricano e poi cominciare a visitarli.
Un mio giudizio personale: sono rimasto alquanto deluso, mi aspettavo qualcosa di più.
stelly
Inviato: Saturday, November 15, 2008 8:32:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
POLVERE ha scritto:
Io attuo la seguente procedura.
Una volta aperta la finestra rossa cliccando su un simbolo giallo clicco su "Ancient Terrain" che "pulisce" la zona da gli edifici moderni.
Poi o su 250 buildings o su 5000 (cominciare con 250)
Aspettare che si caricano e poi cominciare a visitarli.
Un mio giudizio personale: sono rimasto alquanto deluso, mi aspettavo qualcosa di più.


ciao Polvere, grazie della risposta, ancora una volta seguo i consigli i palazzi si caricano, ma non si possono visitare, ne posso fare nessun giro virtuale, forse ho bisogno di potenziare la scheda grafica?


Comunque ringrazio tutti dei vs. consigli Buona serata
POLVERE
Inviato: Saturday, November 15, 2008 9:15:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Una volta caricati il punto uno (mappa) e il punto due (palazzi). Clicca sul palazzo che desideri visitare e poi avvicinati e allontanati dallo stesso agendo sulla rotellina del mouse.
Comunque se non riesci, non angustiarti più di tanto, dato che non è una cosa proprio da non perdere....
Buona serata.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.