|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/8/2004 Posts: 29
|
chiedo aiutoi non riesco a installare più i driver originali che gli aggiornamenti della scheda video ASUS nvidia 8600GT il computer mi da TROVATO NUOVO HARDWERE CONTROLLER VIDEO (COMPATBILE VGA) il S.O. è XP SP3
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Prova a scaricare i nuovi driver dal sito del produttore, rimuovi i vecchi ed installa i nuovi, bisogna capire che cosa hai cambiato, hai forse formattato? sotto c'è il link dove cercare. Ciao http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
|
|
|
grazie dell' aiuto ma ho provato a disistallare i driver in modalità provvisoria con driver cleaner e reinstallare sia i vecchi che i nuovi ma niente da fare, il problema è nato quando ho disistallato i driver dal pannello di controllo per installare i nuovi da allora non si riesce a installare nuente, reinstallando i vecchi driver con nuovo hardware alla fine mi scrive parametro non corretto, i nuovi li ho scaricati e provati ad installare ma niente mi rimanda ad una installazione in seguito. In gestione periferiche la scheda video ha un cerchio giallo con un punto esclamativo,se vado in dettagli driver non mi mostra niente.
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Il punto esclamativo significa che c'è un'errore o un conflitto,probabilmente la disinstallazione non è stata perfetta.Prova a disinstallare nuovamente i driver,dopo con la funzione cerca trova le cartelle a nome nVidia ed eliminale(non la cartella dove hai i nuovi driver).Apri il registro di sistema e in HKEY CURRENT USER/SOFTWARE elimina la cartella nVidia.Riavvia il pc e prova a reinstallare i driver.
|
|
|
Ho rpovato ma niente da fare, sono andato in modalità provvisoria disistallato il driver dal pannello di controllo con Revo Uninstaller ho controllato gestione risorse e mancava la scheda video ho eliminato dal registro nVidia corporetion in cerca non ho trovato alcuna cartella nVidia ma solo 3 file nVidia Stereo.dcf nVidia WBM.dcfe nVidia.dcf riconducibili a Driver Cleaner riavvio verifico gestione periferiche e trovo al posto di ASUS OTHER DEVICE ora c'òò un punto interogativo, lancio il CD originale di ASUS 8500 gt l'nstallazione hardware mi dice che installera il CONTROLLER VIDEO (COMPATIBILE VGA) lo mando in esecuzione ma alla fine mi da parametro non corretto e in gestione periferiche ASUS OTHER DEVICE e installato e ritornata l' icona della sche madre con il solito punto esclamativo.
|
|
|
Facciamo un'altra prova.Disinstalla i driver,dai una ripulita con Ccleaner hai files inutili e dopo vai alla voce registro(sempre su Ccleaner)e clicca su Trova problemi,quando avrà finito la scansione clicca su ripara problemi.Una volta finito riavvia il pc e riprova l'installazione.
|
|
|
Rieccomi, ho fatto quello che mi hai scritto ma non c'è stata risoluzione al problema,ho provato a disistallare tutto cio che riguardava la scheda video dal pannello di ontrollo con REVO UNINSTALLER e riavviare per poi lanciare CCleaner dopo e riavviare di nuovo per poi installare tutti i driver da CD riaviato e questa volta è apparsa una schermata blu ho riavviato e ho fatto partire normalmente Widows e il problema è rimasto
|
|
|
A questo punto salverei tutti i dati importanti e formatterei e reinstallerei tutto,dopo averlo fatto farei un back-up del disco con Acronis True Image(lo scarichi da aiutamici)così in caso di problemi puoi ripristinare il disco senza dover reinstallare tutto da capo.
|
|
Guest |