Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

due domande su ubuntu.... Opzioni
dadeto
Inviato: Tuesday, November 11, 2008 5:50:16 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/30/2008
]Due domandine su ubuntu .... sicuro che qualcono mi rispondera':
1)ho scaricato il programma google heart..... ma non riesco a trovarlo ... dove sara'?
2) Come devo fare per impostare evolution in modo che non mi chieda sempre la password?
Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 11, 2008 5:50:16 PM

ilrestodiniente
Inviato: Tuesday, November 11, 2008 7:16:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Che significa non riesci a trovare il file scaricato o lo hai installato e non trovi l'avvio dell'applicazione. Poi dall'8.04 in poi google earth è nei repository di synaptic per cui lo devi installare da la.
azzurra_g
Inviato: Tuesday, November 11, 2008 9:04:53 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
dadeto ha scritto:
2) Come devo fare per impostare evolution in modo che non mi chieda sempre la password?

Non uso Evolution, ma in rete ho trovato questa risposta:
"Per non avere la richiesta di password ad ogni apertura di Evolution, non inserirla quando viene richiesta al primo avvio di Evolution:
- dai ok con il campo della password in bianco;
- al messagebox che ti chiede se sei sicuro di non inserire una password devi dire di si.
Se hai già inserito una password al primo avvio di Evolution, cancellala dalle opzioni di gnome-keyring (o seahorse se lo hai installato), dopodiché riavvia Evolution e fai come sopra."

Però, al momento non ho alba di cosa sia gnome-keyring, ma lo cerco e se trovo qualcosa lo riporterò qui.

Inoltre, sempre per quanto riguarda Evolution, clicca QUI. C'è moltissimo a riguardo, sia sottoforma di videoguide che di manuali.
azzurra_g
Inviato: Tuesday, November 11, 2008 9:38:12 PM

GNOME Keyring è un programma di gestione dei dati personali; si occupa di archiviare le credenziali dell'utente e le loro password.
E' già installato in Ubuntu.

Prova a leggere come in questa discussione è stato aggirato il problema della password di Evolution.

Ciao
dadeto
Inviato: Wednesday, November 12, 2008 10:10:23 AM

per ilrestodiniente: il programma l'ho installato dai pacchetti synaptic ... il fatto è che non lo trovavo da nessuna parte .. e tuttora non lo trovo...
poi ho provato a scaricarlo .. ma non ho trovato il file per l'istallazione... ciao
dadeto
Inviato: Wednesday, November 12, 2008 10:22:04 AM

per Azzurra: vedo che ho installato seahorse ma..... al momento non lo riesco a trovare... .... ci riprovo dopo ... grazie
ciao
dadeto
Inviato: Wednesday, November 12, 2008 10:26:59 AM

per azzurra : ho trovato che ho installato anche gnome.keyring ma il problema è sempre lo stesso...... ma dove sono questi programmi? ciao..
azzurra_g
Inviato: Wednesday, November 12, 2008 7:24:34 PM

dadeto ha scritto:
...... ma dove sono questi programmi? ciao..

Sistema > Preferenze > Cifratura e portachiavi > clicca sul pulsante Aiuto > e poi bisogna ... studiare ... :-)

Se ti va, inoltre, leggi la discussione circa la password richiesta da Evolution all'indirizzo: http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=230672.msg1594320
Ci sono diverse proposte (anche nei sottolink).

Io, da subito, ho evitato istintivamente Evolution ed ho optato per Mozilla Thunderbird.

Per quanto riguarda, invece, Google Earth, se ancora non hai risolto, vai in Gestore pacchetti Synaptic e disinstallalo.
Quindi, installa Google Earth seguendo la guida redatta da Alfonso: http://software.aiutamici.com/software?ID=11280
Qui, con una situazione simile alla tua, ha funzionato (la conferma a pag.2).

Ciao :-)
azzurra_g
Inviato: Wednesday, November 12, 2008 9:09:47 PM

dadeto ha scritto:
...vedo che ho installato seahorse ma..... al momento non lo riesco a trovare...

Ho "scoperto" che se digito nel terminale semplicemente seahorse, si apre una finestra dal titolo Password e chiavi di cifratura.
La stessa cosa si apre se faccio Applicazioni > Accessori > Password e chiavi di cifratura.
Ecco dov'erano nascosti: uno l'ho scritto prima e uno adesso.
Tuttavia, altro non riesco a dirti, poiché, soprattutto in Password e chiavi di cifratura, le mie schede sono tutte vuote.
Però, anche in quest'ultimo caso, è sempre presente la voce di menù Aiuto ... :-)
dadeto
Inviato: Friday, November 14, 2008 12:15:07 AM

con google non sono riuscito a fare niente pur avendole provate tutte.. in effetti quando scarico google heart il file va sulla scrivania ma poi non si lascia installare perche' non trova il programma che lo apre!. forse mi manca qualcosa...
per la posta ho risolto installando anch'io mozilla thunderbird che trovo ottimo .... ciao :-)
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme