Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

!!! Attenzione !!! : per chi usa AVG + Windows XP Opzioni
granuz88
Inviato: Tuesday, November 11, 2008 12:36:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 11, 2008 12:36:07 AM

 
monsee
Inviato: Tuesday, November 11, 2008 2:14:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, avevamo affrontato quest'emergenza ieri (io, ahimé, mi son potuto collegare poco e solo sul tardi, ma per altri problemi, al forum)... per fortuna, anche qui da noi non c'è stato gran danno.
pidue
Inviato: Tuesday, November 11, 2008 7:56:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Eh, eh ... ieri autentco giorno di passione. Ma il mio AVG dava di matto già domenica sera.
http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=55009




antonpaco
Inviato: Tuesday, November 11, 2008 12:22:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
ennesima prova per cui quando un antivirus trova un "file infetto" e lo mette in quarantena, prima di cancellarlo bisogna sempre aspettare qualche giorno altrimenti si possono fare danni seri.
pidue
Inviato: Tuesday, November 11, 2008 7:57:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
antonpaco ha scritto:
ennesima prova per cui quando un antivirus trova un "file infetto" e lo mette in quarantena, prima di cancellarlo bisogna sempre aspettare qualche giorno altrimenti si possono fare danni seri.


Qui purtroppo il caso è diverso ma anche paradossale, perchè il file "infetto" in realtà è un file legittimo e importante, in quanto gestisce l'apertura di programmi e cartelle. Mettendolo in quarantena, cioè isolandolo dal sistema, di fatto lo cancelli e ti trovi da subito nei casini. Se riavvi il computer, vedi solo quelle odiose schermate blu che ti dicono che non puoi accedere al sistema. Punto Infotmatico questa volta non ha brillato per tempestività, il problema era già presente domenica mattina. Bisogna riconoscere che questa volta la Grisoft l'ha fatta grossa, perchè l'utente medio per istinto elimina il virus. Io ho avuto la fortuna di aver letto qualche notizia al riguardo e quando mi sono visto conparire l'avviso, domenica sera, non ho esitato a premere il pulsante Ignora.






r16
Inviato: Tuesday, November 11, 2008 10:17:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao a tutti.
Non è a parere mio, un grosso errore rilevare un file legittimo come infetto.
Può capitare a qualunque antivirus.
L'errore madornale, (sempre a parere mio) stà, nel non poterlo nemmeno ripristinare dalla quarantena.
E' questo che ti frega, l'utente medio, sono d'accordo, non può riconoscere se una Dll è legittima o no.
Ma l'utente medio, NON elimina subito il file, lo mette per sicurezza in quarantena.
Se poi AVG fà anche queste "cappelle" da non poter ripristinare un file in quarantena allora.........
Si'..........l'hanno fatta grossa, e penso che parecchi cambieranno antivirus.
pidue
Inviato: Tuesday, November 11, 2008 11:28:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Hai ragione, ma il file si poteva ripristinare a condizione di farlo subito, riavviando il computer eri fregato. Ma questo lo si è saputo dopo. Non penso che molti cambieranno antivirus. Nella recensione di Punto informatico si legge che a qualche milione di cinesi è successa la stessa cosa col Norton e pure il McAfee i suoi disastri li ha provocati. Un lato positivo della faccenda, tuttavia, la si può cogliere. Molti utenti da oggi si faranno più guardinghi e chiederanno più aiuti nei forum, consapevoli che il tam tam della rete ha impedito che non tutti cadessero nella trappola. L'ho constatato nel mio ambiente lavorativo e con amici e conoscenti e ho fatto le debite proporzioni. Tre persone io le ho sicuramente salvate dal disastro.



r16
Inviato: Tuesday, November 11, 2008 11:49:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
pidue ha scritto:
Hai ragione, ma il file si poteva ripristinare a condizione di farlo subito, riavviando il computer eri fregato. Ma questo lo si è saputo dopo. Non penso che molti cambieranno antivirus. Nella recensione di Punto informatico si legge che a qualche milione di cinesi è successa la stessa cosa col Norton e pure il McAfee i suoi disastri li ha provocati. Un lato positivo della faccenda, tuttavia, la si può cogliere. Molti utenti da oggi si faranno più guardinghi e chiederanno più aiuti nei forum, consapevoli che il tam tam della rete ha impedito che non tutti cadessero nella trappola. L'ho constatato nel mio ambiente lavorativo e con amici e conoscenti e ho fatto le debite proporzioni. Tre persone io le ho sicuramente salvate dal disastro.

Spero anch'io che non cambiano AVG,nonostante tutto, rimane un ottimo antivirus.
Ti sei fatto pagare da bere, da quei 3 che hai salvato le chiappe?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.