Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ripristino configurazione di sistema Opzioni
cabocavallo
Inviato: Monday, November 10, 2008 11:27:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/24/2006
Posts: 2
Ho sempre trovato utile il ripristino di configurazione di sistema ma non vorrei che mi rubasse troppo spazio, ho de domande:

1) quanto spazio dare a questa utility affinchè funzioni adeguatamente ma non utilizzi mezzo hard disk?
2) Ho l'hd suddiviso in più partizioni, sulle partizioni che uso solo come archivio e su cui quindi non c'è l'os posso disattivarla o deve essere presente su tutte le partizioni? grazie.
Sponsor
Inviato: Monday, November 10, 2008 11:27:16 PM

 
barbone
Inviato: Monday, November 10, 2008 11:50:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
Commenta:
Per archiviare i punti di ripristino, sono necessari almeno 300 MB di spazio libero per ogni disco rigido in cui è attiva Protezione sistema. Ripristino configurazione di sistema può occupare fino al 15% dello spazio disponibile su ogni disco


http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/help/517d3b8e-3379-46c1-b479-05b30d6fb3f01040.mspx
cabocavallo
Inviato: Monday, November 10, 2008 11:56:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/24/2006
Posts: 2
barbone ha scritto:
Commenta:
Per archiviare i punti di ripristino, sono necessari almeno 300 MB di spazio libero per ogni disco rigido in cui è attiva Protezione sistema. Ripristino configurazione di sistema può occupare fino al 15% dello spazio disponibile su ogni disco


http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/help/517d3b8e-3379-46c1-b479-05b30d6fb3f01040.mspx

così però non risolvi il mio dubbio: devo attivare il ripristino solo sulla partizione con xp o su tutte le partizioni?
azzurra_g
Inviato: Tuesday, November 11, 2008 12:23:05 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Se può esserti utile la discussione, da QUI, ho estrapolato quanto segue:

"start-programmi-accessori-utilità di sistema - ripristino configurazione di

sistema.

IMPORTANTE una volta che entri in ripristino configurazione di sistema, devi

andare in "impostazioni di ripristino configurazione di sistema" e

disattivare il ripristino su quelle partizioni che non vuoi siano

interessate dal ripristino, ad esempio quella dei tuoi dati."
azzurra_g
Inviato: Tuesday, November 11, 2008 1:10:25 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Inoltre, all'indirizzo scritto da barbone, espandendo uno dei quesiti, si trova scritto:

"Quali file vengono modificati durante il ripristino del sistema?
Con l'esecuzione di Ripristino configurazione di sistema vengono modificati file di sistema, programmi e impostazioni del Registro di sistema di Windows, nonché script, file batch e altri tipi di file eseguibili presenti nel computer.
Nota: Ripristino configurazione di sistema non ha invece alcun effetto sui file personali, ad esempio messaggi di posta elettronica, documenti o foto, pertanto non consente di ripristinare eventuali file eliminati. Questi file possono essere ripristinati solo se in precedenza ne è stato eseguito il backup."

Ne consegue che, nelle partizioni dove sono contenuti solo files personali, vale quanto detto nella discussione sopra linkata:
"-------------Importante---------------- : Tra l'altro quando vai a fare i
punti di ripristino accertati sempre che in
"impostazioni ripristino configurazione di sistema" siano disattivate le
partizioni in cui tieni i tuoi archivi di dati."

Ciao :-)
cbbusto
Inviato: Tuesday, November 11, 2008 3:52:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Cabocavallo, il ripristino deve essere solo dove è installato il Sistema Operativo, nelle altre partizioni non serve assolutamente a niente ma solo ad occupare spazio. A tal proposito ricordarsi che i punti di ripristino vengono creati in automatico dal sistema ogni volta che si fanno dei cambiamenti, installazione e rimozione di programmi. Se il PC funziona bene fare una pulizia disco e nella scheda altre opzioni andare su ripristino configurazione esegui pulitura lasciando solo l'ultimo punto, tanto gli altri non servono a niente, in questo modo si recupera parecchio spazio sul disco, dopo questa operazione deframmentare sempre.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.