Rank: Member
Iscritto dal : 5/24/2006 Posts: 2
|
ho l'hd diviso in 3 partizioni C: (con il SO win Xp), D: ed E: che uso come archivio. Mentre copiavo dei dati da D: ad E: si è spento e riacceso il computer(!) e dopo i controlli del bios appare questo messaggio (in italiano): errore nel caricamento del sistema operativo Ho provato a far partire da cd-rom il SO Knoppix (linux da cd-rom senza bisogno di installazione) e si avvia regolarmente. Regolarmente mi vede i files presenti nelle partizioni D: ed E: mentre non riesce a vedere i files di C: perchè dice che non riesce a determinare il tipo di filesystem. A questo punto ho provato a utilizzare il cd-rom con windows xp per avviare/ripristinare/reinstallare XP.
Succede una cosa strana: faccio partire il boot da cd-rom ed esce questo messaggio (in italiano): Premere un tasto per avviare da cdrom... errore nel caricamento del sitema operativo e non va avanti. Ho provato ad utilizzare il cd su altri 2 computer e il boot parte regolarmente e cerca di installare xp, ma non sul computer dove ho avuto il problema, dove invece knoppix parte regolarmente. Ho provato anche ad inserire il cd di win'98 e anche in quel caso il cd parte regolarmente e prova ad effettuare l'installazione.
1) Avete idea di cosa potrebbe essere successo e del perchè non mi funziona il cd di xp (che è lo stesso cd che avevo utilizzato tempo fa per installare il SO) mentre sul altri 2 pc funziona? 2) Se provo ad installare win '98 (dato che il boot con quel cd funziona) potrei avere problemi per il fatto che le partizioni D: ed E: sono NTFS?
Graditi consigli e suggerimento :) grazie!!!!!
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Dovresti effettuare uno scandisk approfondito del tuo Disco C... Dopo di che, verifica cosa dice il rapporto correlato.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/24/2006 Posts: 2
|
non si riesce a fare neanche lo scandisk... oggi ho comprato un nuovo hard disk ed ho risolto
|