Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

da fisso a portatile Opzioni
olimpia
Inviato: Saturday, November 08, 2008 3:34:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/11/2007
Posts: 76
ho preso un notebook da 10 pollici. dovrei installarci i programmi ke ho sul pc fisso. non avendo un masterixxatore esterno, come fare ? con la pendrive non è posiibile. xkè? come fare ?
Sponsor
Inviato: Saturday, November 08, 2008 3:34:50 PM

 
Rudewolf
Inviato: Saturday, November 08, 2008 3:56:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Per masterizzare devi per forza usarne uno esterno,sulla pen-drive invece puoi tenerci i programmi senza occupare spazio nell'Hd interno.Di programmi portable ce ne sono moltissimi non hai che l'imbarazzo della scelta,addirittura un sistema operativo:Puppy Linux.
danuta60
Inviato: Saturday, November 08, 2008 4:06:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Ciao Rudi o che ganzata è questo Puppy Linux???
soprattutto quando è davvero utile?
monsee
Inviato: Saturday, November 08, 2008 5:47:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
danuta60 ha scritto:
Ciao Rudi o che ganzata è questo Puppy Linux???
soprattutto quando è davvero utile?

Sarebbe quello che io chiamo sempre Cucciolinux: nella sezione del forum specificamente dedicata agli SO Linux, ne abbiam parlato a più riprese (e sono state segnalate varie "distro"). Direi che il solo e unico "difetto" che si possa imputare ai vari Cucciolinux (ne esistono una 60ina e passa) è che non ce n'è ancora manco uno che sia in lingua italiana (sono in inglese; anche se stan cominciando ad essercene alcuni anche in lingua thai e in cinese).
danuta60
Inviato: Saturday, November 08, 2008 5:51:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
monsee ha scritto:
danuta60 ha scritto:
Ciao Rudi o che ganzata è questo Puppy Linux???
soprattutto quando è davvero utile?

Sarebbe quello che io chiamo sempre Cucciolinux: nella sezione del forum specificamente dedicata agli SO Linux, ne abbiam parlato a più riprese (e sono state segnalate varie "distro"). Direi che il solo e unico "difetto" che si possa imputare ai vari Cucciolinux (ne esistono una 60ina e passa) è che non ce n'è ancora manco uno che sia in lingua italiana (sono in inglese; anche se stan cominciando ad essercene alcuni anche in lingua thai e in cinese).


Ciao Monsee facciamo allora un piccolo corso accelerato di lingue orientali...
monsee
Inviato: Saturday, November 08, 2008 6:14:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Io ne uso alcuni (di Cucciolinux, intendo) in lingua inglese. E devo dirti che mi trovo veramente molto bene.
Quello che uso più spesso è QbitOS (che, ormai, non è più freeware, ma costa quasi 6 euro). Ma ce ne son molti altri (freeware), anch'essi molto validi e carini.
Possono essere usati "da LiveCD" (o, come preferisco io, "da LiveDVD" [uso dei DVD-RW e devo dire che funziona tutto molto bene]) oppure posson essere installati su pen-drive... o, ancora, possono essere installati sull'Hard Disk.
Ecco qualche breve notizia (in italiano):
http://digilander.libero.it/puppylinuxitalia/
danuta60
Inviato: Saturday, November 08, 2008 6:31:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Caro Monsee volevo sapere a cosa serve in sostanza, purtroppo non ho seguito ultimamente il forum e mi sono persa tutti gli approfondimenti....e niente volevo capire telegraficamente, istantaneamente di cosa si tratta.
Se mi può interessare e se si in che modo.
monsee
Inviato: Saturday, November 08, 2008 7:33:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se hai letto la pagina Web di cui t'ho postato poco sopra il link, penso che ora la tua curiosità sia soddisfatta.
Si tratta di una serie di Sistemi Operativi pensati per poter "girare" da CD o da DVD, ma anche per poter essere installati su pen-drive e -ovviamente- pure per esser normalmente installati sull'Hard Disk. Son tutti in lingua inglese. Soltanto di recente, alcuni di essi son cominciati a uscire "tradotti" in altre lingue (ad esempio, c'è la "Barbie", che è in cinese -ma non è la sola- e ce ne sono almeno un paio che sono in lingua Thai; esiste anche un Cucciolinux [EduPup, creato apposta per bambini e per ragazzi, a scopi eminentemente didattico-formativi] creato da un programmatore italiano).
panchoz
Inviato: Saturday, November 08, 2008 9:29:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
d'oh!

La mia unica remora all'adozione -installazione- di Puppy è il mio modesto Inglisc!!

Non tanto per l'uso una volta a regime MA proprio per la fase di "installazione" e di articolazione con tutte le periferiche, Internet, ecc.
Per la paura di far danni

Ed aspetto veramente un manuale dal cielo anche in italiano.

Va bè, che possiamo contare sempre su Aiutamici e sul "missionario" del PC (:altrui!) Monsee Angel

Questo sito che versione proporrebbe? http://www.puppylinux.org/
ghiudon
Inviato: Saturday, November 08, 2008 9:55:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/30/2007
Posts: 578
La mia non vuole essere una critica, ma vedo che purtroppo ancora si scrive xkè, nn ecc.. non sarebbe meglio evitarlo su questo forum?
azzurra_g
Inviato: Saturday, November 08, 2008 10:57:55 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Ecco due links che portano a dei manuali in Italiano riguardo a Puppy Linux:

- http://www.puppylinux.org/manuals/puppy-301/italiano-0

- http://lists.linux.it/pipermail/giovelug/2007-March/000249.html

:-)
Rudewolf
Inviato: Saturday, November 08, 2008 11:33:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
ghiudon ha scritto:
La mia non vuole essere una critica, ma vedo che purtroppo ancora si scrive xkè, nn ecc.. non sarebbe meglio evitarlo su questo forum?

Quoto la tua proposta ghiudon,perchè bistrattare così la nostra lingua,finche lo si fà in chat può anche andar bene ma su un forum pubblico....
monsee
Inviato: Sunday, November 09, 2008 12:17:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
panchoz ha scritto:
Questo sito che versione proporrebbe? http://www.puppylinux.org/


Ci trovi una gran varietà di versioni.
Innanzitutto, la versione "ufficiale": Puppy-Linux Dingo 4.1.
http://www.puppylinux.org/downloads/official-releases/puppy-linux-41

E poi un certo numero di "versioni speciali" basate su questa o quella versione "ufficiale" e realizzate dai vari appassionati di Cucciolinux.
http://www.puppylinux.org/downloads/puplets
olimpia
Inviato: Sunday, November 09, 2008 9:42:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/11/2007
Posts: 76
forse nn mi sono spiegato bene......il mio notebook ha il sistema operativo windows.........voglio metterci su nero, ma non x masterizzare.......ma bensì x lavorare sui video........ho sentito parlare di un cavettoke nn so come si chiama....ma serve x trasferire i programmi incluso il file exe di installazione che la pen drive nn trasferisce....spero di essermi spiegato
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.