Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ce n'è sempre una nuova!!!! Opzioni
giza
Inviato: Friday, November 07, 2008 4:51:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
andando in centro sicurezza ho visto che il firewall di w. è disattivato. sono andato sotto per attivarlo ma la pagina non mi permette si selezionare attiva.
ho provato con regedit in services.msc /centro sicurezza e ho visto disabilitato, allora l'ho impostato su automatico e la stessa cosa su RPC remote e locator.
quando vado su pannelo ci controllo/centro sicurezza , appena aperto (dopo aver riavviato il pc) mi dice attivo ma poi va su disattivato.

(non ditemi di cambiare firewall. è una questione di principio, anche questo deve funzionare!)

non so più cosa controllare.

Sponsor
Inviato: Friday, November 07, 2008 4:51:32 PM

 
antonpaco
Inviato: Friday, November 07, 2008 5:01:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
e' strano perche' con windows XP il firewall viene attivato di default, una cosa simile alla tua succede a me con il pc dell'ufficio, pero' e' stato disattivato volutamente, per permettere un altro programma.
giza
Inviato: Friday, November 07, 2008 5:32:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
forse centra con l'altro mio post? spybot.

se correggo i problemi risolvoo peggioro?
r16
Inviato: Friday, November 07, 2008 5:42:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Giza,riesci andare in modalità provvisoria?
I software di sicurezza funzionano alla perfezione?
Hai scaricato file da E-mule?
giza
Inviato: Friday, November 07, 2008 6:41:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
SI
SI sono aggiornati (avg8 ,spyware blastwer),
SI Ma prima di aprire faccio scansione con avg e spybot.
casorci
Inviato: Friday, November 07, 2008 8:20:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
non tutti i firewal vengono rilevati da win xp, io ad esempio uso sygate come firewall e appunto mi dice che il firewall e' disattivatoAngel
monsee
Inviato: Friday, November 07, 2008 9:15:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Giza, ma tu che firewall usi? Eh?
giza
Inviato: Monday, November 10, 2008 9:11:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
ho sempre usato quello di xp ed è sempre risultato attivo
monsee
Inviato: Monday, November 10, 2008 1:17:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
giza ha scritto:
ho sempre usato quello di xp ed è sempre risultato attivo

Pessima idea. Il firewall di XP fa assolutamente pena: è quasi peggio che non avere alcun firewall!
Installa quanto prima un valido firewall: ti conviene.
giza
Inviato: Tuesday, November 11, 2008 2:46:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
per ragioni di protezione alcune impostazioni sono regolate da criteri di gruppo. questo è quello che esce quando clicco sulla schermata per abilitare il firewall.
ma dove li trovo questi criteri? e cosa devo impostare per accedere alla modifica del firew.?
monsee
Inviato: Tuesday, November 11, 2008 2:59:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Prova magari a guardare in:
Start/Pannello di controllo/Prestazioni e manutenzione/Strumenti di amministrazione/Criteri di protezione locale
giza
Inviato: Wednesday, November 12, 2008 10:10:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
l'ho guardato e c'èuna sfilza di cose. cosa devo spuntare?

ho trovato questo post ma non capisco che devo fare (a me risulta tutto non configurato)

http://groups.google.it/group/microsoft.public.windowsxp.help_and_support/browse_frm/thread/94e195a2ca1fed34/de383a95bc9e3d5d?tvc=1&q=%22For+your+security%2C+some+settings+are+controlled+by+group+policy%22&hl=it#de383a95bc9e3d5d
giza
Inviato: Wednesday, November 12, 2008 5:53:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
ho trovato anche questo ma non capisco molto l'inglese (sono milanese) e non vorrei fare cazz..te se potete spiegarmelo. grazie

http://windowsxp.mvps.org/sharedaccess.htm
r16
Inviato: Wednesday, November 12, 2008 6:04:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ecco la traduzione: (un pò alla "carlona")
Windows Firewall / Condivisione connessione Internet (ICS) non elencati in Services.msc Console.
Windows Firewall / Condivisione connessione Internet (ICS) è elencato nella console Servizi, ma potrebbe non essere in grado di avviare il servizio.
Il seguente errore si verifica quando si accede al impostazioni del firewall (firewall.cpl)
A causa di un problema non identificato, di Windows non può visualizzare le impostazioni di Windows Firewall.



Causa :
Caso 1: Ciò accade a causa di mancante o danneggiato SharedAccess chiave del Registro di sistema, che rappresenta il servizio Windows Firewall. Questo di solito si verifica se il sistema è infestata con virus o altri malware, o in seguito di rimozione di virus. In collaborazione con la soluzione prevista in questo articolo, è consigliabile eseguire una pulizia approfondita del sistema.

Caso 2: si dispone di Windows Live OneCare installato. Windows Live OneCare dispone di un proprio firewall che controlla in entrata e in uscita connessioni. Perché due firewall non dovrebbe essere attivato al tempo stesso, Windows Live OneCare si spegne di Windows Firewall se quest'ultimo è in esecuzione. [Maggiori info]. Pertanto, Windows Live OneCare Pertanto, Windows Live OneCare, gli utenti possono ignorare il messaggio di errore relativo di Windows Firewall.

Risoluzione
Soluzione per il caso 1: Soluzione per il caso 1:

Scarica sharedaccess.reg (solo per sistemi Windows XP con Service Pack 2 o il Service Pack 3 applicato) e salvare Desktop. Quindi fare doppio clic sul file per unire il contenuto al Registro di sistema. La voce Servizi verrà creato. Riavviare Windows (obbligatorio passo, altrimenti il seguente comando netsh potrebbe visualizzare un messaggio di errore).

Dopo aver riavviato Windows, eseguire il seguente comando tramite Start, Esegui finestra di dialogo:

Cmd / K netsh firewall reset

Lancio da firewall applet del Pannello di controllo, e vedere se sei in grado di configurare le impostazioni di Windows Firewall.

Se i passaggi sopra indicati non contribuiscono, in ultima istanza soluzione (prima di tentare di reinstallare il Service Pack), si diano i seguenti comandi una prova:

Fare clic sul pulsante Start, Esegui e digitate:

rundll32 SetupAPI, InstallHinfSection Ndi-Steelhead 132% windir% \ inf \ netrass.inf rundll32 SetupAPI, InstallHinfSection Ndi-Steelhead 132% windir% \ inf \ netrass.inf

Il comando precedente riparato la maggior parte delle impostazioni di Windows Firewall quando ho testato. Dopo aver eseguito il comando precedente, riavviare Windows e quindi eseguire il seguente:

CMD / K netsh firewall RESET Cmd / K netsh firewall reset

Tenta di avviare Firewall applet. Avviare il servizio Windows Firewall quando richiesto.
giza
Inviato: Wednesday, November 12, 2008 6:26:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
sono andato su questa chiave e ho visto (enable )firewall 00000000(0) e ho cambiato il valore in 1
adesso è attivo(speriamo che ci resti) però non posso cambiarlo (da abilita a disabilita) comunque è un passo avanti.

grazie per la traduzione.
giza
Inviato: Wednesday, November 12, 2008 6:31:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
quando vado in mod. provvisoria, mi compare administrator e giza (sul primo ci sono alcune icone e sull'altro altre. non è possibile unificare i due account con pieni poteri o impostare tutti e due con pieni poteri?
r16
Inviato: Wednesday, November 12, 2008 6:39:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Che tutti e2 abbiano "pieni poteri" si che si può, ma unirli no.
Ma a che ti servono i pieni poteri? Per il Registro?
giza
Inviato: Thursday, November 13, 2008 8:57:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
intanto l'accesso al firewall è regolato da criteri di gruppo(non so se centra con i pieni poteri) poi quando vado in mod. provvisoria per fare qualche scansione non ricordo mai se alcune icone sono su administr. o giza
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.