Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Firefox lentissimo Opzioni
pierxxx
Inviato: Friday, November 07, 2008 4:04:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
Passato da poco con entusiasmo a questo grande browser mi ritrovo ad oggi con un problema di lentezza spaventosa.
Premetto che ho installato un tema diverso da quello originale ed un po' di estensioni che utilizzo con gioia. Il problema pero' sta nel caricamento delle pagine web non posso piu' permettermi di aprirne piu' di due o tre e il loro caricamento e estenuante.Sono certo che c'è di mezzo qualche trucchetto che ancora mi sfugge.Sapete consigliarmi oppure devo solamente ripulirlo da tutte le estensioni che ho installato.
Sponsor
Inviato: Friday, November 07, 2008 4:04:05 PM

 
azzurra_g
Inviato: Friday, November 07, 2008 4:43:04 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
A questo link https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1269 c'è l'estensione Fasterfox, che dovrebbe velocizzare il browser.
Per Firefox 3, tuttavia, pare che si debba scaricare una versione "adattata". Questo http://computer-acquisti.com/blog/plugin-per-firefox-3-fasterfox/ è uno dei siti in cui se ne parla e da cui si può procedere al download della versione per Firefox 3.
Altrimenti QUI c'è un'altra proposta.

Ciao
pierxxx
Inviato: Friday, November 07, 2008 5:19:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
Grazie per la dritta.Andando a vedere questi plugin, sul sito dei componenti aggiuntivi, noto che sono segnalati in fase beta, prefererisco aspettare ulteriore sviluppo e rilascio ufficiale.Provo qualche trucco manuale che ho trovato in giro per il web,di certo indietro non ci torno firefox e ottimo.
Ultima info gli posso mettere in memoria le password e usare anche webmailnotifier o si rischia in termini di sicurezza.
azzurra_g
Inviato: Friday, November 07, 2008 5:37:03 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Webmailnotifier io lo lascerei tranquillamente, mentre ho impostato Firefox in modo che alla chiusura svuoti tutto: coockies, dati personali, ecc ... e password, preferisco così.

Per quanto riguarda la lentezza di Firefox, tra i vari suggerimenti letti in rete, c'è anche quello di provare a disinstallarlo e a reinstallarlo. Chissà ...

Ciao :-)

danuta60
Inviato: Saturday, November 08, 2008 8:42:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Scusate se mi intrometto...
io ho installato FireFox Preolader suggerito da Azzurra e mi sembra che funziona bene...
a.roselli
Inviato: Saturday, November 08, 2008 11:04:07 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,048
Anche con i plugin installati la navigazione non dovrebbe rallentare, a meno che uno dei plugin non sia compatibile

prova a scaricare la versione USB senza plugin, se con quello navighi velocemente la colpa e di uno di quelli, dovrai rimuoverli uno alla volta per capire quale mette il bastone fra le ruote.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

danuta60
Inviato: Saturday, November 08, 2008 11:18:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
a.roselli ha scritto:
Anche con i plugin installati la navigazione non dovrebbe rallentare, a meno che uno dei plugin non sia compatibile

prova a scaricare la versione USB senza plugin, se con quello navighi velocemente la colpa e di uno di quelli, dovrai rimuoverli uno alla volta per capire quale mette il bastone fra le ruote.


Quale versione USB...????
azzurra_g
Inviato: Saturday, November 08, 2008 11:36:47 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
La versione USB la trovi sempre attraverso la scheda di Alfonso. Alla voce Download, subito sotto la scritta Mozilla Firefox, cliccando su USB vieni condotta ad una pagina con tutte le istruzioni a riguardo, anche se sono in Inglese.

:-)
a.roselli
Inviato: Saturday, November 08, 2008 11:58:30 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,048
La versione italiana si scarica da questo link

http://downloads.sourceforge.net/portableapps/Firefox_Portable_3.0.3_it.paf.exe?download

una volta scaricato il file lancia per l'installazione, si aprirà il programma, quando ti chiede la cartella, c'è il nome firefox, clicca su SFOGLIA e seleziona il desktop senza cambiare nome alla cartella, ti creerà una cartella sul desktop con il programma dentro.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

danuta60
Inviato: Saturday, November 08, 2008 12:18:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
azzurra_g ha scritto:
La versione USB la trovi sempre attraverso la scheda di Alfonso. Alla voce Download, subito sotto la scritta Mozilla Firefox, cliccando su USB vieni condotta ad una pagina con tutte le istruzioni a riguardo, anche se sono in Inglese.

:-)


ho visto in ritardo la risposta di Alfonso...
azzurra_g
Inviato: Saturday, November 08, 2008 12:21:05 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Danuta, clicca sul link scritto da Alfonso, ti fa scaricare direttamente il programma in Italiano.

:-)

Edit: OK!
danuta60
Inviato: Saturday, November 08, 2008 1:22:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Grazie ragazzi ho fatto !!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.