Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PC -NON PIU'- "ruminante" Opzioni
panchoz
Inviato: Thursday, November 06, 2008 9:41:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Un salutone a tutti Boo hoo!

Ho il PC che MACINA!!

Vi do un pò di coordinate.

'Giurassic' Athlon (-> Pentium 3), MS Windows SE

Il problema rilevasi da tempo immemorabile con una partenza normale...MA dopo circa 3 minuti di "inattività" il PC comimncia ha macinare come se stesse cercando/elaborando qualcosa.

BAsta(rebbe) muovere il mouse e digitare qualche tasto per tornare alla normalità!

Altro, dopo ca 3 min. di ruminanza va tranquillaqmente in stand-by senza problemi e senza disturbi.

Chiedo un parere, diciamo un aiutino!

*** Sinceramente stò pensando di installare Puppy Linux ..e di vivere felice.
Ma non vorrei che ogni 3 min. di pausa risentire....

Sponsor
Inviato: Thursday, November 06, 2008 9:41:30 PM

 
monsee
Inviato: Friday, November 07, 2008 12:08:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se fossi in te, NON escluderei che il problema sia da ricollegarsi all'Hard Disk (in altri termini, non è impossibile che il tuo Hard Disk stia per tirare le cuoia prima del tempo). Se così fosse, dato che Cucciolinux si può far "girare" in live anche da un CD-RW o da un DVD-RW (o anche da una pen-drive), senza bisogno alcuno d'avere l'Hard Disk, direi che potresti seguitare a utilizzare il tuo computer anche senza l'Hard Disk...
L'alternativa (ovvia) potrebbe consistere nell'acquistare un nuovo Hard Disk...
giza
Inviato: Friday, November 07, 2008 10:00:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,594
hai dato un occhiata ai programmi che partono con l'avvio? escludi quelli che non servono
panchoz
Inviato: Friday, November 07, 2008 1:24:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Grazie

@ Monsee, permettimi una freddura: <<Se ci pensi così tanto anche per morire,.. sarai eterno!>>
Questa è la condizione del mio PC, di crepare NON se ne parla!!!!Shame on you
Malgrado i molteplici acciacchi.

Spenderci dei soldini non so se ne varebbe la pena.

Resta l'opzione Puppy, ove tu preferisci Cuccio, che sarebbe ottimale per l'utilizzo prettamente easy, e minimamente professional, che ne faccio.


@ Giza, ha questo punto si può provare tutto.
panchoz
Inviato: Sunday, November 09, 2008 2:44:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Brick wall Brick wall Brick wall

problemomneeeeeeeeee

Mi ricollego al precedente "problema" per il sopraggiungere di un problemone:

il pc NON si accende proprio, il pulsante d'accenzione NON ottiene l'effetto sperato e dovuto!!!

Avvisaglie c'erano state i giorni scorsi quando all'avvio dopo 2-3 min. il pc cadeva in catelessi e iniziava una specie di "reset" tutto suo!

Si può riavviare in qualche modo dall'esterno, p.es. alimentazione "scheda madre"???

Chiaro che mi serve recuperare i dati!!
POLVERE
Inviato: Sunday, November 09, 2008 3:13:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Se proprio non si accende il PC il problema potrebbe essere l'alimentatore o la scheda madre, o l' HD stesso ,in ogni caso non puoi risolvere con linux da CD. Secondo me l'unica alternativa è quella per cercare di recuperare i dati. di staccare l' HD ed inserirlo in un box USB e poi cercare di recuperare (se Funziona) i dati che ti interessano.
Ciao
panchoz
Inviato: Sunday, November 09, 2008 6:14:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
POLVERE ha scritto:
Se proprio non si accende il PC il problema potrebbe essere l'alimentatore o la scheda madre, o l' HD stesso ,in ogni caso non puoi risolvere con linux da CD. Secondo me l'unica alternativa è quella per cercare di recuperare i dati. di staccare l' HD ed inserirlo in un box USB e poi cercare di recuperare (se Funziona) i dati che ti interessano.
Ciao


Ciao Polvere!

Per chiarire: il 1° problema ORA è assolutamente irrilevante, ciò che mi interessa veramente è come (se possibile!) rianimare il PC.

Puppy Linux come scelta viene in seguito, ...ho forse dovevo giocare d'anticipo primadi ritrovarmi cosììììì.Brick wall
POLVERE
Inviato: Sunday, November 09, 2008 7:31:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Se come dici il PC non da segni di vita e non si accende niente è un problema di hardware che si può solo risolvere portandolo in un laboratorio e sostituire se ne vale la pena i componenti guasti (alimentatore o scheda madre) altro non so dirti. Fermo restando il problema dell' HD.
panchoz
Inviato: Sunday, November 09, 2008 9:33:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Polvere eri e..polvere ritornerai!

Hai appena recitato l'orazione funebre del mio pc.Pray

panchoz
Inviato: Monday, November 10, 2008 9:40:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
d'oh! d'oh!

Attenzione Think Attenzione

Il "morto" si è ..DESTATODancing (NON è uno scherzoLiar )

Non so più cosa pensare.
Questa sera alle ore 21.30 per "puro" casooooooo ho tentato di NUOVO di premere il pulsante di AVViamento e ...miracolo Angel il PC si è AVVIATO!!!!!!!!!!!
Stò scrivendo dal PC defunto, in pratica uno zombi tecnologico.

Ricordo: "giurassic" AMD Athlon MS 98 Wndows SE.

FOSSE solo un contatto?????

(che faccio lo spengo ..o lo lascio acceso fino a consunzione!?!?)
POLVERE
Inviato: Monday, November 10, 2008 10:29:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Controlla bene i vari cavi di alimentazione prese, spine, e accendi un cero a S.Antonio....

Se puoi controlla l'alimentatore e i relativi cavetti che lo collegano alla scheda madre, controlla gli spinotti.

Poi per tornare al tuo problema iniziale , l' HD ruminante quando è a riposo, anche un mio vecchio PC rumina da anni , ma ancora non ha tirato le cuoia.....
giza
Inviato: Tuesday, November 11, 2008 2:50:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,594
a volte basta inserire la spina del pc in una presa di corrente per farlo partire...
panchoz
Inviato: Tuesday, November 11, 2008 9:06:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
POLVERE ha scritto:
Controlla bene i vari cavi di alimentazione prese, spine, e accendi un cero a S.Antonio....

Se puoi controlla l'alimentatore e i relativi cavetti che lo collegano alla scheda madre, controlla gli spinotti.

Poi per tornare al tuo problema iniziale , l' HD ruminante quando è a riposo, anche un mio vecchio PC rumina da anni , ma ancora non ha tirato le cuoia.....


Grazie Polvere,

ma i problemi sono più di 1, troppi e da rendere il "giurassic" PC pensionabile!!!

Ciao
panchoz
Inviato: Tuesday, November 11, 2008 9:13:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
giza ha scritto:
a volte basta inserire la spina del pc in una presa di corrente per farlo partire...


HAHAHAHAHA ..HAHAHA...!!


Provaci con la tua piramide.

Pensa una piramide luminosa!!!!!!!!!!!

Che figata! Che attrazione!
Il Governo egiziano può, anche!, dedicarti una stanzetta all'interno per l'immortalità.

Se vuoi aggiungere l'intermittenza NESSUN problema, ti dono il mio PC ...e non ha bisogno di sw particolari..

visto & considerato che VA & VIENE di suo!!!!!!

Bye

panchoz
Inviato: Wednesday, November 12, 2008 9:49:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
POLVERE ha scritto:
Controlla bene i vari cavi di alimentazione prese, spine, e accendi un cero a S.Antonio....

Se puoi controlla l'alimentatore e i relativi cavetti che lo collegano alla scheda madre, controlla gli spinotti.

Poi per tornare al tuo problema iniziale , l' HD ruminante quando è a riposo, anche un mio vecchio PC rumina da anni , ma ancora non ha tirato le cuoia.....


Risolto! EVVVAIIIIIIIII !!

Rumina & macina MA funzionaDancing

Sostituito il collegamento tra scheda madre e HD, c'era già all'interno una "fascia" già pronta e predisposta.


Appeno ho tempo lo imPUPPYno (leggasi "impappino") come si deve per una "second life".
POLVERE
Inviato: Wednesday, November 12, 2008 10:26:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Bravo !!!
La "fascia" che hai collegato era predisposta per collegare un secondo HD, comunque doveva essere solo male inserita a meno che non l'avevi precedentemete "traumatizzata". Comunque adesso NON toccare più niente, se va lasciala così. Il ruminante lascialo ruminare in pace , ho un XP che come detto in precedenza rumina da anni.
panchoz
Inviato: Friday, November 28, 2008 2:25:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Ragazzi, una buona notizia!

Passando a Puppy Linux for Windows 98SE è AVVENUTO l'insperabile.. ADDIO al macinare!

Almeno usando il pappuccio, ma va bene così.

Ciao
monsee
Inviato: Friday, November 28, 2008 9:12:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Un altro "Hurrah!" per Cucciolinux!
panchoz
Inviato: Friday, November 28, 2008 9:44:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Con Puppy Linux siamo su un altro Pianeta!

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.