|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Avrei bisogno di una mano. Oggi,nel riavviare il computer da una situazione di stand by,non mi vedeva più il secondo hard disk interno.Ho riavviato e mi sono accorto che la schermata della scheda madre rimaneva in vista a lungo,non i soliti due secondi,ad avvio effettuato l'HD non veniva visto.Sono entrato nel bios e nemmeno da lì si vede l'HD.Ho provato a staccare i due cavi del secondo HD e a riaccendere il computer,il problema della schermata della scheda madre risolto.Ho sostituito il cavo che dal secondo HD va alla scheda madre senza risolvere il problema,ho provato anche a cambiare ingresso del cavo nella scheda madre ma nemmeno così ho risolto.Pensate che sia partito l'HD? Sarebbe molto strano perchè ha due mesi di vita.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Tutto è possibile,dato che ha solo due mesi di vita ed è in garanzia mi rivolgerei al venditore. P.S.Se hai la possibilità provalo prima su un'altro pc.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Grazie rudewolf. Ho un altro PC ma è un portatile per cui mi è impossibile colegarci l'HD.
Per cui tu escluderesti un problema del computer?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
L'ho portato da chi me l'ha venduto ed effettivamente hanno stabilito che L'HD è guasto. Dando per scontato che mi verrà sostituito gratuitamente,visto che è ancora in garanzia,volevo chiedervi se dovrò pagare il recupero dei file o se questo è compreso nella garanzia,tanto per non trovarmi impreparato.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non penso che ti faranno alcun "recupero" gratuitamente (non so se sia nei loro obblighi, ma anche se lo fosse cercheranno sicuramente di "sfilarsene" con la loro solita finissima eleganza).
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
monsee ha scritto:Non penso che ti faranno alcun "recupero" gratuitamente (non so se sia nei loro obblighi, ma anche se lo fosse cercheranno sicuramente di "sfilarsene" con la loro solita finissima eleganza). Ben detto monsee!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Bè,ma io i miei dati li ho persi per colpa dell'HD difettoso non per una mia negligenza.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
amicoingrato ha scritto:Bè,ma io i miei dati li ho persi per colpa dell'HD difettoso non per una mia negligenza. Ma che hai capito? Io NON ho detto che TU abbia commesso negligenze. Non penso affatto -onestamente- che tu abbia colpa alcuna. Semplicemente, dico che NON si assumeranno nessunissima responsabilità per quello che concerne i dati da te persi. Non perché ciò sia "giusto": solo perché QUESTO è il sistema - poco corretto, ma tant'è- ovunque in uso. Non mi permetterei giammai, te l'assicuro, di dir che "è stata colpa tua".
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Non ti preoccupare Monsee,non ho mai pensato questo anzi,grazie per i tuoi interventi. La mia frase era riferita proprio ai produttori dell'HD.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Incredibile,non sono riusciti a recuperarmi i dati. Domani mi danno un nuovo HD vergine,fortuna che non avevo niente d'importante,a parte 5.000 file di musica che però li ho tutti su CD originali mi dovrò rimboccare le maniche e installare nuovamente tutta la mia musica . Dovrò anche reinstallare vista perchè in quell'HD c'era la cartella di sistema musica e non so come ricrearla. Mi conviene aspettare il nuovo HD per formattare o è lo stesso anche se lo faccio adesso?
|
|
Guest |