Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Office 2003 - Aiuto !!!!! TERREMOTO con Microsoft e/o Outlook express Opzioni
ireca
Inviato: Thursday, November 06, 2008 12:53:13 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/8/2007
Premetto che ho poche conoscenze e mi scuso in anticipo se ho fatto degli errori.
Ho installato Office 2003, ma Microsoft Outlook mi ha dato molti problemi tra cui l'impossibilità di connessione.
Nel frattempo Outlook Express, ha smesso di funzionare.
Allora ho disinstallato e reinstallato Office 2003 escludendo Microsoft Outlook .
Gli altri programmi ok - ma Outlook Express presenta anomalie:
- riceve la posta ma da errorre all'apertura del messaggio.
- non riconosce la rubrica;
- non mi permette di inviare posta.
Mi viene suggerito di reinstallare outlook. Posso evitarlo? Non so se indispensabile e neppure saprei come fare.
Il mio notebook , PACKARD BELL 2006- EasyNote 3264,mi è stato venduto con windows XP e Outlook Express già installati e non posseggo, quindi, alcun CD di supporto.
Chiedo aiuto.Ringrazio in anticipo.
IrecaThink Think
Sponsor
Inviato: Thursday, November 06, 2008 12:53:13 PM

monsee
Inviato: Thursday, November 06, 2008 1:11:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
OutlookExpress è parte integrante di Windows XP, per cui -per riaverlo- basta semplicemente avere Windows XP...
In quanto al tuo Windows XP, mi par davvero strano che tu non abbia maniera alcuna per reinstallarlo: in genere, esiste una maniera (una qualche forma di Recovery che ti riporta il computer nelle precise condizioni in cui è stato rilasciato dalla Fabbrica) anche nel caso dei Windows XP OEM...
Controlla sul tuo Manuale dell'Utente (o quel che è): dovresti riuscire a trovar la maniera di reinstallare -casomai servisse- il tuo XP...
Comunque, a mala parata, ricorda che quel che pià serve è il product-key (il codice seriale che dovresti avere ben saldato o incollato sulla base del tuo notebook). Avendo quello, ti basterà farti prestare un qualunque CD del tuo stesso Sistema Operativo (Windows XP Home OEM, presumo) per poter reinstallar senza problemi Windows.
In quanto a Microsoft Office 2003, ti posso assicurare (lo uso anch'io [ho la versione Professional, ma Office Outlook, praticamente, è uguale]) che è di gran lunga preferibile -anche riguardo alla sicurezza- rispetto a OutlookExpress... per cui, onestamente, mi stupisce che tu voglia tenere il peggiore e tema il migliore...
ireca
Inviato: Thursday, November 06, 2008 5:18:01 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/8/2007
MI scuso ancora, ma non sono pratico di questi problemi.
Sicuramente mi sono spiegato male.
Ho un disco di ripristino, ma è in pratica una formattazione che riporta alla stato originale della fabbrica.
Così però perderei tutto quello che da oltre 2 anni ho inserito.
Sicuramente con Office 2003 ho commesso degli errori di attivazione di Microsoft Outlook, che non mi faceva connettere ad internet. Ma fra i vari mali pensavo di scegliere il minore tornando al vecchio programma: appariva la scritta "Impossibile aprire la rubrica in server elenchi LINEA LADP.(81) e poi err.(AUTH) invalid user o PWD". Provavo la linea mi dava OK ma poi non salvava le variazioni. Ora con EXPRESS almeno ricevo la posta .............
COSA FARE? Reinstallo Microsoft Outlook (se ho.. in memoria la rubrica) OPPURE mi procuro un CD di Windows XP Home Edition (dove non lo so .......) e con questo disistallo e poi reinstallo Outlok Express? FORMATTARE tutto mi sembrava l'ultima cosa da pensare. E se cambiassi programma di posta?
Tante grazine.
Cyb
Dancing Dancing
monsee
Inviato: Thursday, November 06, 2008 8:40:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Per quel che accade a me, direi che Microsoft Office Outlook funziona MOLTO meglio di OutlookExpress. Se fossi in te, terrei Office Outlook, però configurandolo in maniera acconcia...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme