Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ottimo firewall free in lingua inglese Opzioni
monsee
Inviato: Wednesday, November 05, 2008 5:03:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Segnalo il primo fra i firewalls free che ho messo sotto test negli ultimi mesi.
Si tratta di un firewall disponibile in lingua inglese, che -dopo l'installazione- si configura in modo forse apparentemente "puntiglioso", ma in realtà semplicissimo: in pratica, dopo averlo installato (e riavviato il computer), fa apparire un messaggio (in cui chiede all'Utente se il dato programma dev'essere autorizzato [Allow] oppure no) ogniqualvolta un dato programma (o processo) vien avviato per la prima volta. Di default, è già impostato per "ricordare" la risposta data anche in futuro. Per cui, una volta risposto, non chiede più.
Inoltre, dispone (benché free) di un controllo molto puntiglioso (che, incredibilmente, NON "stressa" affatto l'Utente, dato che è rivolto unicamente contro certi script maligni volti a carpire dati) della privacy ed è impostato per agevolare il lavoro dell'antivirus residente e dell'antispyware residente contro taluni malwares (in special modo contro rootkits, keylogger et similia). NON crea conflitti di sorta né con l'antispyware "residente" (ma devo segnalare il caso di un mio corrispondente che m'ha segnalato problemi seri con la Crawler Toolbar di Spyware Terminator, per cui sconsiglio di installare questo firewall a chi utilizza la Crawler Toolbar di Spyware Terminator e suggerisco attenzione -in generale- a chi usa Spyware Terminator e ha anche l'abitudine di effettuarvi pure gli "aggiornamenti beta"), né con l'antivirus "residente" (anche qui, esiste una notevole eccezione, costituita da Avast! free, che ha la tendenza ad arrecar disturbo al lavoro del firewall; per cui, consiglio chi desidera usare questo firewall assieme ad Avast! free di eliminare [come capita per molti altri firewalls e come Alfonso spiega nella Guida ad Avast!] la "protezione di Rete" di Avast!)...
Il firewall di cui sto parlando NON è attualmente incluso fra i softwares che Aiutamici mette a disposizione (anche se m'auguro che, presto, posto che superi i test di Alfonso, lo sia). Si chiama Dinamic Security Agent (DSA) ed è -ma si tratta semplicemente di un'opinione mia- davvero assai valido.
NON crea conflitti di sorta, a quel che ho potuto vedere, se non con quei programmi che ho qui segnalato (nessun conflitto, ad esempio, né con AVG [ma non so dire nulla della toolbar di AVG, che io non uso e che, perciò, non ho sperimentato], né con AntiVir [ho avuto modo di sperimentarlo abbastanza a liungo], né com ClamMail [l'avevo accanto ad AntiVir]; fra gli antispywares "residenti" che ho sperimentato senza riscontrare nessunissimo conflitto, ci sono pure Windows Defender, WinPatrol2008 e ZeroSpyware v3.4 free edition). Per Alfonso (se mai volesse a sua volta testarlo) e per chiunque desideri scaricarlo ed installarlo (magari, anche soltanto per provarlo), l'installer è scaricabile liberamente dalla pagina Web cui conduce il sottostante link:
http://www.privacyware.com/dynamic_security_agent.html

Per chi usa Avast!free e desidera provare e poi utilizzare questo firewall, vale quanto spiegato da Alfonso (spiegazione che si può leggere cliccando sul sottostante link):
http://software.aiutamici.com/software?ID=10728#Protezione%20di%20Rete

Sconsiglio di accoppiare a questo firewall sia la Crawler Toolbar di Spyware Terminator che la Search Toolbar di AVG (attenzione!: il Link Scanner di AVG non crea, invece, il benché minimo problema e può venir abilitato e usato senza alcun patema).
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 05, 2008 5:03:23 PM

 
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.