|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/11/2007 Posts: 289
|
Chi sa dirmi se è possibile e semmai in che modo poter far "girare" works con ubuntu??? Vi ringrazio anticipatamente
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Prova a leggere l'ultimo capitolo della guida, il sedicesimo. By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 2/11/2007 Posts: 289
|
Non sono molto ferrato nel campo..... Per questioni lavorative devo usare il database di works (attualmente 9) pre cui farò partizione in cui lascerò vista home premium (preinstallato) per lavorare con works ed altra partizione per installare ubuntu per tutti glia altri scopi....... Ti ringrazio e complimenti per la guida....
|
|
Iscritto dal : 8/30/2008 Posts: 166
|
gcerri ha scritto:Chi sa dirmi se è possibile e semmai in che modo poter far "girare" works con ubuntu??? Vi ringrazio anticipatamente Anche a me serviva per lavoro ed ho risolto installandolo attraverso Crossover (un software tipo wine). Credo che possa andare bene anche wine per installarlo. Puoi provare così: Se hai il disco d'installazione di works, inseriscilo. Apri un terminale e portati nella directory del CD (ad es. /media/cdrom) una volta nella directory giusta dai il comando wine setup.exe (se non c'è setup.exe, vedi tu quale è l'eseguibile per l'installazione) Dovrebbe partire l'installazione di works.
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
liv3llo0 ha scritto:gcerri ha scritto:Chi sa dirmi se è possibile e semmai in che modo poter far "girare" works con ubuntu??? Vi ringrazio anticipatamente Anche a me serviva per lavoro ed ho risolto installandolo attraverso Crossover (un software tipo wine). Credo che possa andare bene anche wine per installarlo. Puoi provare così: Se hai il disco d'installazione di works, inseriscilo. Apri un terminale e portati nella directory del CD (ad es. /media/cdrom) una volta nella directory giusta dai il comando wine setup.exe (se non c'è setup.exe, vedi tu quale è l'eseguibile per l'installazione) Dovrebbe partire l'installazione di works. Scusa liv3ll0 io ho scaricato il crossover professional che era gratis in offerta ultimamente ma volendo installare iTunes non l'ho trovato nella lista delle applicazioni. Ho visto che si possono installare anche applicazioni non supportate ma non sono andato avanti per tema di sballare il mio amato ubuntu 8.04. Sapresti darmi qualche consiglio di installazione per iTunes? Ti ringrazio Silvio
|
|
|
L'attuale versione di iTunes non è molto ben supportata da wine. Prova Banshee, oppure Amarok (quest'ultimo però sarebbe per KDE) LI trovi su synaptic e possono sincronizzarsi con gli iPod! By Granuz88
|
|
|
Ma con crossover non si può installare? A me serve per acquistare musica dallo store, lo facevo con windows. Con Banshee si può fare? Non mi interessano gli ipod solo musica sul pc. Grazie granuz
|
|
Iscritto dal : 8/30/2008 Posts: 166
|
ilrestodiniente ha scritto:Ma con crossover non si può installare? A me serve per acquistare musica dallo store, lo facevo con windows. Con Banshee si può fare? Non mi interessano gli ipod solo musica sul pc. Grazie granuz Puoi sempre provare, se non funziona lo disinstalli....
|
|
|
magari procurati iTunes 7.x La versione attuale, la 8, so che ha qualche problema... By Granuz88
|
|
|
"/> Questo purtroppo è ciò che mi compare anche con il 7. perdonate l'immagine ma seguendo le istruzioni per l'inserimento non c'era il direct link
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
OT " ... seguendo le istruzioni per l'inserimento non c'era il direct link " Effettivamente, ultimamente s'é nascosto (almeno da me), ma se clicco, poco più sotto, su + Show Advanced Linking, allora mi compare il Direct link to image da copiare. :-)
|
|
Guest |