Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

test sicurezza Opzioni
antonpaco
Inviato: Monday, November 03, 2008 6:44:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
c'e' qualcuno che conosce un software serio che testa la sicurezza e vulnerabilita' dei pc? ho sentito che c'e ne uno della symantec ma chiede delle componenti da installare e non so che fare, vorrei un consiglio dagli AIUTAMICI, grazie.
Sponsor
Inviato: Monday, November 03, 2008 6:44:42 PM

 
monsee
Inviato: Monday, November 03, 2008 9:39:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il test in questione ha comunque un valore -tutto sommato- relativo...
Non c'è niente di male, in ogni caso, ad installare l'ActiveX richiesto da Symantec per poter fare il test...
antonpaco
Inviato: Tuesday, November 04, 2008 4:54:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
hai ragione, symantec e' sicuro, l'ho fatto, pero' la scansione antivirus la fa che e' una bellezza, il test sicurezza (quello che volevo) non me lo fa fare, si ferma dopo un minuto, mah.
monsee
Inviato: Tuesday, November 04, 2008 5:07:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Pensa che ad essere un po' meno affidabile è proprio la scansione antivirus... La scansione antivirus "online" di Symantec, infatti, NON interessa l'intero HD, ma solo una sua parte (una porzione [per cui, se il virus s'è andato a nascondere anche soltanto un filino più in là... non verrà rilevato!])... Le altre scansioni antivirus online, in questo senso, son di parecchio pià sicure, giacché esploran sempre l'intero HD.
amicoingrato
Inviato: Tuesday, November 04, 2008 6:48:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Questo è un ottimo sito per testare la sicurezza del proprio computer.
Nel menù a sinistra si sceglie il tipo di test da fare,si può incominciare con un quick test che fa un'analisi veloce per poi passare alle sezioni più specifiche.Tenete a portata di mano il vostro indirizzo IP perchè all'inizio di ogni test vi verrà mostrato chiedendovi di verificare che si tratti del vostro.Aspettate la fine della scansione con i risultati,a me ha dato tutto verde,a parte la gestione dei cookies.


http://www.pcflank.com/about.htm
antonpaco
Inviato: Wednesday, November 05, 2008 4:56:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
grazie amicoingrato, infatti ci sono andato e l'ho fatto, tuttavia mi ha dato l'impressione di essere un sito "molto di parte", ad ogni minima cosa ti suggerisce un programma che dicono loro, antivirus, firewall o altro che sia. Per Monsee, la scansione antivirus con symantec non finiva mai, e' durata poco meno di due ore, mi veniva da piangere.
giza
Inviato: Wednesday, November 05, 2008 5:17:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
mi viene da piangere!!! l'ho provato e mi dice che per i cokie la linea rossa è al 78% e per i referrer(?) al 77%
non mi resta che il suicidio (del pc)
amicoingrato
Inviato: Wednesday, November 05, 2008 6:52:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
giza ha scritto:
mi viene da piangere!!! l'ho provato e mi dice che per i cokie la linea rossa è al 78% e per i referrer(?) al 77%
non mi resta che il suicidio (del pc)



Anche a me da rosso per i cookie ma d'altra parte se si è impostato nel browser di accettare i cookie è così.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.